Il solito "Pilota della domenica" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Il solito "Pilota della domenica"

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Davideumegghj, 16 Novembre 2008.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    L'altro giorno ero in macchina con un amico che GUIDA bene!
    Si andava allegramente su una statale...esce fuori dalla curva bello in traiettoria e di colpo si vede la pattuglia dei vigili, frenatone per tornare a velocità da impediti e si accendono da sole le 4 frecce.
    ovviamente i vigili si sono accorti, ci fermano, predicone e via...non c'era nessuna multa che potevano fare!
    Però ste cacchio di 4 frecce...ti fanno anche sgamare:mrgreen:

2. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    :mrgreen::mrgreen:

3. Neno

Neno Aspirante Pilota

12
    0
    28 Luglio 2008
    Bmw E39 525d Touring 2004

Finalmente un commento sensato =D> =D> =D>

4. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    320d E91 che spettacolo!
    anche io concordo....non ne vale la pena....l'importante è non farsi male:-s

5. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    BMW 520d F10 LCI
    1/4 di gomme a terra#-o....ma l' ABS non ce l'hai ?!:mrgreen:

EDIT: ho visto dopo la risposta di questa nota....solo che leggendo in fretta, senza continuare a leggere gli altri post...mi è venuto in modo naturale rispondere:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2008
  6. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    BMW 520d F10 LCI
    ...notevole l' ///M sulla maglietta della tua firma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Sensato o poco sensato....se chi ho a fianco si fa male per una manovra d'emergenza attuata a causa di un pirla.......ti garantisco che gli corro dietro......eccome.

Se sono da solo, com'e' capitato qualche centinaio di volte ormai in 12 anni di patente civile, lascio perdere a meno che il tizio dopo aver fatto il misfatto reagisca esageratamente.

Cito un camionista che dopo esser venuto fuori bellamente da un benzinaio mentre io arrivavo senza nemmeno guardare gli specchietti o voltarsi, l'ho schivato mi ci sono messo davanti e ho dovuto subito rallentare perche' il semaforo a cui andavamo incontro era rosso....mentre rallento vedo il camionista che mi sfanaglia come un pazzo, io ero in cabrio e quindi ho alzato la mia dolce manina mentre ancora stavo rallentando e gli ho fatto il medio (:mrgreen:) contemporaneamente il semaforo e' venuto verde, il camionista ha messo le 4 frecce.....10 mt dopo le avevo anche io......risultato....il pezzente non si e' nemmeno fermato, mi ha risuperato ed e' andato via.

Ah bhe....togo....sisi.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.009
    22.833
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ti dico anche cosa ha pensato il camionista: E figuriamoci se per un ragazzino viziato con la spider io devo rischiare lavoro e famiglia.

9. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Che pensassero di imparare a guidare come cristiani....io non sono mai uscito ne da un benzinaio ne da uno stop senza guardare chi arrivava.....non gli avrei di certo fatto il medio se non si fosse messo a sfanagliare come un pazzo....e tanto ragazzino non sono.

P.s. per la cronaca....facevo i 70 da tachimetro....i 60 effettivi....e quindi non andavo come un pazzo.

P.s. 2 ..se proprio vogliamo dirla tutta....se l'avesse pensata come tu sostieni, non avrebbe messo le 4 frecce per primo.

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Secondo me alzare il dito medio a volte puo' essere un gesto incauto.Non si sa' mai con chi si ha a che fare.Ed anche alzandolo non ''educa'' l'indisciplinato alla guida.Secondo me è un gesto da evitare,sempre.Poi ognuno ovviamente fa' come meglio crede.

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Guarda che non mi credo ne figo ne altro per averlo fatto o cosa.....quello che mi fa imbestialire e' la gente che non sa guidare (perche' per me uscire da uno stop....da un benzinaio.....da un parcheggio....senza minimamente guardare se sta' arrivando qualcuno vuol dire oltre che non saper guidare....oltre che la completa strafottenza...anche essere un pericolo per gli altri...) e, siccome anche a me capitano le giornate nere come tutti, quando l'ho visto sfanagliare come un forsennato (non 1 o 2 lampeggiate...si parla di diverse....) m'e' venuto dal cuore.

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.009
    22.833
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al posto di schivarlo non potevi frenare, visto che c'era il semaforo vicino?
    Tanto non sarebbe cambiato molto.
    In piu' non ti saresti neanche innervosito e non avresti perso tempo a mettere le 4 frecce e rallentare.
    Oramai io ho una guida zen :wink:
    Non mi arrabbio (quasi) neanche piu'.
    AL massimo non faccio rientrare quelli che saltano le code e lascio che comodamente vengano insultati da quelli dell'altra corsia.

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Se ne ho lo spazio lo faccio....ma se il muso del camion ti sbuca a 5 mt scarsi (continuando a venire in avanti...) fuori dal benzinaio come fai? E' istintivo scartare e cosi' ho fatto dato che fortunatamente non arrivava nessuno nell'altro senso di marcia.

Non hai idea di quante volte lascio perdere.....certo e' che non tutti quelli che fanno maroni colossali poi si mettono a sfanagliare o suonare come pazzi......se sai di aver fatto un marone colossale, almeno abbi la decenza di startene buono e di dire mea culpa......quello mi ha fatto imbestialire ancor di piu' :wink:

14. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ho capito :wink: Metti si fosse fermato..E' vero capita ma preferisco evitare :wink:

15. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Ne sarebbe nata un'accesa discussione :mrgreen:

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR
    Pensa Ale che a volte io faccio pure rientrare i furboni.....per dire.
    Quello che piu' mi fa innervosire sono quelli che attentano alla tua incolumita' facendo delle cavolate immonde e poi pretendono pure di avere ragione.....e' li' che mi parte la vena. :wink:

EDIT: la cosa e' aggravata dalle mie esperienze personali.
    Quando giravo in moto ho fatto diversi incidenti....MAI nessuno per colpa mia.....sono STANCO di sentire "scusami....non ti avevo visto..." ....con un CBR con uno scarico che faceva tremare le vetrine quando passavo non mi hanno nemmeno sentito???
    In uno di quegli incidenti ci ho rimesso un ginocchio (precisamente nell'ultimo...perche dal nervoso non ho mai piu' messo il fondoschiena su una 2 ruote..), e ho dovuto smettere di praticare Ninjitsu.....anche se ora (dopo diversi anni ) il ginocchio si e' ristabilito, certe cose tendo a non sopportarle piu'.

17. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Be ti capisco,io in autostrada ne vedo di co....ioni però senza arrabbiarci viviamo meglio(oramai mi sono fatto una ragione:mrgreen:)
    Per tutte le volte che dovrei alzare il dito medio mi ci farei crescere un tricipide...però oramai sono abituato a sopportare anche se mi rendo conto,come dici tu che se uno non sa guidare e crede di saperlo fare,ti fa un po girare le palle....però non si sa mai chi si incontra davanti sempre meglio fare una sfanalata (o non fare proprio niente e pensarle solo le cose,dato che possiamo pensare a quel che vogliamo)piu che inchiodare davanti e pensare ora lo spacco di mazzate perchè non si sa mai chi può essere quella persona....comuque ti capisco :wink:

18. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    AUDI TT TFSI
    Sinceramente evito sempre discussioni in mezzo alla strada....l'ultima volta che l'ho fatto(6 anni fa circa),era con uno su una porshe cabrio,ho detto ma guarda sto ragazzino viziato,ora gli faccio vedere io..morale,era un rumeno e c'erano altre 3 auto piene,e son dovuto correre via:-)!Ragazzi..lasciate perdere..nn sapete chi avete di fronte..magari quello è incazzato xchè nella vita nn gli va bene un *****,brucia uno stop..voi scendete a fare i gradassi e quello si scarica su di voi..e poi succedono le tragedie che si sentono ai Tg...

19. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    quoto Lawyer e Ale72...

periodicamente sul forum spuntano i giustizieri....quelli che "se lo becco, gli faccio ingoiare i denti"...

io ho imparato che nell'altra auto ci può essere chiunque....anche il 50enne che scende, voi gli date un pugno...quello cade batte la testa sul marciapiede e muore....

oppure il 50enne che da 35 anni fa il muratore e che, schivato il vostro pugno, vi gonfia come un pallone da spiaggia...

io voto per la guida zen..oppure bastard inside...

20. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina