è vero che l unico modo di cambiare il sound del diesel bmw parlo del mio caso serie 1 è prendere la valvola pof pof ???? grazie
non c'entra proprio niente, senti lo sbuffo della valvola che è comandata dalla centralina e non serve a niente a livello meccanico anzi, peggiora
è uno spreco di soldi sul diesel la "pof pof"...sui benzina serve a qualcosa,ma sui diesel proprio a niente...se vuoi cambiare il sound cambia il filtro aria con uno + sportivo e cambia lo scarico... ciao
La valvola POP OFF su un diesel non ha ragione di esistere, fisicamente parlando. E se vuoi cambiare il sound del tuo diesel, credo che l'unica possibilità sia prendersi un benzina...
Se non hai aumentato la pressione della turbina non serve a nulla, ma se hai aumentato la pressione e/o maggiorato la turbina seve eccome ! La valvola pop off serve essenzialmente a scaricare la sovrappressione che la turbina crea quando rilasci l'accelleratore, evita imbardate alla turbina e la mantiene in rotazione ad alti giri, in modo che quando riaccelleri, e la pop off si chiude, la turbina sia già pronta a spingere al massimo.
La pop-off è già presente in teoria, ma non si sente perchè è a rilascio interno (dentro l'airbox), invece quelle da tamarro (o macchina seria) sono a scarico esterno, quindi modificheresti anche la meccanica del motore, sballando anche tutte le programmazioni della centralina, rail, turbo ecc ecc.... insomma... una Stronz**a!
se metti la valvola pop-off sul diesel sentirai lo sbuffo...e perderai prestazioni. Il diesel funziona diversamente dal benzina e con la pop-off svuoteresti in rilascio la turbina creandoti del gran bel turbo lag:wink:
io sapevo anche che oltre a quello il pof..pof....serve anche a raffreddare maggiormente la turbina!.....e quindi si ha una resa piu' pronta della turbina!....ma secondo me non serve..o perlomeno...non e' essenziale...iinvece il filtro dell'aria e lo scarico sono piu' importanti!...:wink:
a raffreddare la turbina la pop-off?? La pop-off serve a sfiatare l'aria in eccesso in rilascio(o anche ad alti regimi se si dovesse superare la soglia prevista)in modo che non vada a far pressione sulle giranti della turbina sbriciolandole. La cosa vera è che agendo su di essa si puo diminuire il lag ed avere quindi una reazione piu pronta. Sul diesel filtro e scarico non servono praticamente a nulla:wink: Solo un kat piu' aperto puo portare miglioramenti sul diesel,in termini di temperature e prestazioni(anche se il guadagno è minimo)
Quoto tutto, i diesel non hanno la farfalla e in rilascio l'aria in pressione non crea nessun problema. Tanto per far vedere di che si parla: questa è una pop-off per elaborazioni pompate , ovviamente benzina , daprima ricircola l'aria nel circuito d'aspirazione , in caso estremo poi una parte va all'esterno.
La verità Signori... leggendo questo post si trova tanta fantasia come in un libro di favole, solo l'ultimo messaggio mi ha riportato alla realtà 1) si chiama valvola POP OFF. 2) sul diesel è una cosa completamente inutile se non dannosa: perdi un paio di cavalli mi pare in accelerazione perchè svuota l'aria che c'è nel collettore di aspirazione e quindi aumenta il turbo lag. Se nei motori benzina questo è benefico perchè evita correnti d'aria che sbattono tra farfalla e girante della turbina pregiudicando l'affidabilità di quest'ultima, nei diesel che sono dei motori che lavorano in eccesso d'aria e quindi senza farfalla, quest'ultima ha il solo compito di fare quel rumore tanto gradito a discapito delle prestazioni. piuttosto che spendere soldi per una pop off per un diesel mettetevi l'audio di una delta s4 sull'ipod e alzate il volume della radio!!!!
quoto, sul diesel la pop off è veramente inutile, non buttate via soldi!! ha senso solo su un turbo benza, e soprattutto non so se avete mai sentito un diesel con la pop off!! FA RIDERE!!!