ah,mi dimenticavo,mio fratello dopo mio consiglio ha fatto il trattamento nella sua 166 alfa,comprata usata e con sedili un po' usurati..bhe' devo dire che in percentuale i sedili sono migliorati di un buon 40% come lucentezza e morbidezza al tatto:wink:
Resta da verificare una sola cosa: il comportamento nel tempo della Nivea. Essendo un prodotto non specifico, potenzialmente potrebbe presentare delle controindicazioni. Sarebbe utile sapere se qualcuno effettua il trattamento da anni e con quali risultati. Ciao.
Io ho visto "riemergere" questo 3D di inizio Ottobre solo stasera , dopo che oggi ho effettuato il trattamento ai sedili. Qualche giorno fa, avendo un buono acquisto di Norauto per dei resi, avevo preso un po' d'olio Castrol per i rabbocchi ed anche un prodotto della MA-FRA per la cura della pelle. Una schiuma da mettere e passare uniformemente con panno morbido e umido e che effettivamente pulisce bene. Poi ho spruzzato un liquido idratante. Certo, conosco la Ma-FRA da una vita e mi son sempre trovato bene, tuttavia avrei preferito anch'io ricorrrere ad un prodotto un po' più conosciuto per la pelle ma la Nivea non mi è proprio venuta in mente... Però.. sedili in pelle Dakota Cream Beige sono venuti molto bene. Il leggero alone di sporco accumulatosi in questi mesi è scomparso e.... la macchina "puzza" di latte idratante da paura ! Riguardo alla Nivea, ritengo che tutto ciò che può andar bene per la pelle umana possa essere usato senza danni anche sulla pelle dei sedili, tanto più che l'ha consigliata un sellaio o sbaglio ? Se proprio vogliamo avere una ulteriore conferma....ho la fortuna di conoscere quello che è ritenuto il miglior sellaio di Torino e posso sempre chiedere un parere....
credo che la crema nivea....sia ottima......ma l effetto morbido...luminoso.....lo vedo svanire presto!!!!!!!!!!!!!!
Chiedi appena puoi, così magari una volta finito il prodotto originale BMW mi oriento anch'io su un prodotto alternativo:wink:. A dire la verità, però, tempo fa (non più del mese scorso poichè oggi ho esattamente un mese di iscrizione) in una discussione era emersa la possibilità che nel tempo la pelle trattata con la Nivea, avrebbe potuto far perdere la sua elasticità rendendola più secca (se non mi sbaglio): credo che Lawyer ne sappia qualcosa:wink:! In ogni caso, bluemarine, ti sarò grato se potrai chiedere lumi al n°1 di Torino. Da circa mezz'ora ho applicato a "mano" il prodotto BMW limitatamente alla mia seduta, per ovvi motivi di tempo; che dite, va bene lasciare un pò di tempo che il prodotto venga assorbito dalla pelle e poi passare un panno morbido per lucidare? Le istruzioni allegate alla confezione sono sempre stringate. Rispondete presto perchè sennò rischio di rovinare la seduta dakota beige!!
Prima il sedile va lavato : acqua e sapone neutro (anche poco), asciugato e poi curato con latte detergente. Una volta al cambio di stagione, prodotti bm o in modo equivalente kit acquistabili da chi vende salotti. La Nivea lucida troppo.
Io ho seguito le istruzioni della MA-FRA (pochi minuti di attesa) e poi ho asciugato e pare sia andato tutto bene. Appena posso chiedo al mio sellaio. A conforto delle voci sulla sua validità come sellaio, posso dire che tutte le volte che son capitato lì, ho sempre visto delle auto NUOVE che facevano cambiare le selleria in tessuto con la pelle e non credo fosse per questioni di prezzo.... Dimenticavo : avendo avuto in passato dei divani in pelle ( Frau e Cinova) mi è capitato di usare di prodotti della.... IKEA. Beh... si sono dimostrati validissimi....
L'ho lasciato assorbire circa una mezz'oretta, prima di passare un fazzolettino morbido in dotazione nel kit. Ho evitato di usare la spugnetta ed ho usato direttamente le mani per stendere il latte. Ho dedicato particolare attenzione al fianchetto sx della seduta, quello "maggiormente sollecitato" durante l'ingresso in vettura. Il risultato sembra ottimo, lo avevo in parte già verificato una settimana fa trattando il lato passeggero (usando la spugnetta forse alla pelle era arrivato troppo poco prodotto) e la copertura del cambio+freno a mano. Sono curioso di verificare la durata dell'effetto nel tempo. Un saluto e grazie per la risposta:wink:.
A dire il vero, anche la mia divora abbastanza film/telefilm, ma essendo sfegatata dell'Inter, una gufatina ai cugini non guasta mai! Ed è andata anche bene. Chiedo scusa se sei Milanista.
Grazie Lorenzo 61:wink:. Non succede mica nulla se si ripete con maggior frequenza il trattamento del sedile guidatore? A proposito, le pieghe che si sono formate nella zona del fianchetto sx della seduta, se trattate con costanza, non si trasformano in qualcosa di peggio? Grazie e saluti.
Chiaramente il sedile lato guida è più sfruttato. Io mi sono sempre trovato bene con uno straccio multifibra e pulizia frequente. (lo straccio ne esce sempre sporco). Oppure ci sono dei prodotti di pulizia e di cura molto validi, ma non so se è lecito darne i nomi sul forum.
E che consigli dare a uno come me che ha i sedili in pelle tutti bucherellati? Se metto le creme, si otturano tutti i buchini e non passa più l'aria della ventilazione (a parte lo scempio estetico e i vestiti poi da buttare). Uso solo un prodotto liquido che però non fa miracoli, solo pulisce un po'.
mi unisco anch'io alla richiesta di ipotenusa avnedo anch'io gli stessi sedili in pelle beige bucherellati per la ventilazione....?????