trattamento ai sedili in pelle | Page 3 | BMWpassion forum e blog

trattamento ai sedili in pelle

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by gianluca1972, Oct 1, 2008.

1. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1,148
    36
    Jun 1, 2008
    fiat 500
    ah,mi dimenticavo,mio fratello dopo mio consiglio ha fatto il trattamento nella sua 166 alfa,comprata usata e con sedili un po' usurati..](*,)bhe' devo dire che in percentuale i sedili sono migliorati di un buon 40% come lucentezza e morbidezza al tatto:wink::mrgreen:

2. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    Resta da verificare una sola cosa: il comportamento nel tempo della Nivea. Essendo un prodotto non specifico, potenzialmente potrebbe presentare delle controindicazioni. Sarebbe utile sapere se qualcuno effettua il trattamento da anni e con quali risultati. Ciao.

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,049
    5,140
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ho visto "riemergere" questo 3D di inizio Ottobre solo stasera , dopo che oggi ho effettuato il trattamento ai sedili.
    Qualche giorno fa, avendo un buono acquisto di Norauto per dei resi, avevo preso un po' d'olio Castrol per i rabbocchi ed anche un prodotto della MA-FRA per la cura della pelle.
    Una schiuma da mettere e passare uniformemente con panno morbido e umido e che effettivamente pulisce bene. Poi ho spruzzato un liquido idratante.
    Certo, conosco la Ma-FRA da una vita e mi son sempre trovato bene, tuttavia avrei preferito anch'io ricorrrere ad un prodotto un po' più conosciuto per la pelle ma la Nivea non mi è proprio venuta in mente...:redface:
    Però.. sedili in pelle Dakota Cream Beige sono venuti molto bene. Il leggero alone di sporco accumulatosi in questi mesi è scomparso e.... la macchina "puzza" di latte idratante da paura ! #-o

Riguardo alla Nivea, ritengo che tutto ciò che può andar bene per la pelle umana possa essere usato senza danni anche sulla pelle dei sedili, tanto più che l'ha consigliata un sellaio o sbaglio ?
    Se proprio vogliamo avere una ulteriore conferma....ho la fortuna di conoscere quello che è ritenuto il miglior sellaio di Torino e posso sempre chiedere un parere....:-k

4. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3,482
    64
    Feb 27, 2008
    525d
    credo che la crema nivea....sia ottima......ma l effetto morbido...luminoso.....lo vedo svanire presto!!!!!!!!!!!!!!

5. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    Chiedi appena puoi, così magari una volta finito il prodotto originale BMW mi oriento anch'io su un prodotto alternativo:wink:. A dire la verità, però, tempo fa (non più del mese scorso poichè oggi ho esattamente un mese di iscrizione:biggrin:) in una discussione era emersa la possibilità che nel tempo la pelle trattata con la Nivea, avrebbe potuto far perdere la sua elasticità rendendola più secca (se non mi sbaglio): credo che Lawyer ne sappia qualcosa:wink:! In ogni caso, bluemarine, ti sarò grato se potrai chiedere lumi al n°1 di Torino. Da circa mezz'ora ho applicato a "mano" il prodotto BMW limitatamente alla mia seduta, per ovvi motivi di tempo; che dite, va bene lasciare un pò di tempo che il prodotto venga assorbito dalla pelle e poi passare un panno morbido per lucidare? Le istruzioni allegate alla confezione sono sempre stringate. Rispondete presto perchè sennò rischio di rovinare la seduta dakota beige!:biggrin:!

6. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    A questo punto scendo, lucido e mi guardo il 2° tempo di Toro-Milan:wink:!

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Prima il sedile va lavato : acqua e sapone neutro (anche poco), asciugato e poi curato con latte detergente.
    Una volta al cambio di stagione, prodotti bm o in modo equivalente kit acquistabili da chi vende salotti.
    La Nivea lucida troppo.

8. bluemarine

8,049
    5,140
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Io ho seguito le istruzioni della MA-FRA (pochi minuti di attesa) e poi ho asciugato e pare sia andato tutto bene.
    Appena posso chiedo al mio sellaio. A conforto delle voci sulla sua validità come sellaio, posso dire che tutte le volte che son capitato lì, ho sempre visto delle auto NUOVE che facevano cambiare le selleria in tessuto con la pelle e non credo fosse per questioni di prezzo....:cool:
    Dimenticavo : avendo avuto in passato dei divani in pelle ( Frau e Cinova) mi è capitato di usare di prodotti della.... IKEA.
    Beh... si sono dimostrati validissimi....:eek:

9. bluemarine

8,049
    5,140
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Beato te... mia moglie vuol guardarsi il thriller....:evil::evil:

10. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    L'ho lasciato assorbire circa una mezz'oretta, prima di passare un fazzolettino morbido in dotazione nel kit. Ho evitato di usare la spugnetta ed ho usato direttamente le mani per stendere il latte. Ho dedicato particolare attenzione al fianchetto sx della seduta, quello "maggiormente sollecitato" durante l'ingresso in vettura. Il risultato sembra ottimo, lo avevo in parte già verificato una settimana fa trattando il lato passeggero (usando la spugnetta forse alla pelle era arrivato troppo poco prodotto) e la copertura del cambio+freno a mano. Sono curioso di verificare la durata dell'effetto nel tempo. Un saluto e grazie per la risposta:wink:.

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    A dire il vero, anche la mia divora abbastanza film/telefilm, ma essendo sfegatata dell'Inter, una gufatina ai cugini non guasta mai! Ed è andata anche bene:razz:. Chiedo scusa se sei Milanista.

12. Spyke

Spyke Primo Pilota

1,362
    30
    Nov 5, 2008
    520d G30
    Forse mi sono perso qualcosa.....non la vendi piu' ???:-k:-k

13. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2,110
    67
    Aug 14, 2007
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    era un post vecchio poi riemerso....li pacca l aveva appena acquistata:mrgreen:

14. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    Grazie Lorenzo 61:wink:.
    Non succede mica nulla se si ripete con maggior frequenza il trattamento del sedile guidatore? A proposito, le pieghe che si sono formate nella zona del fianchetto sx della seduta, se trattate con costanza, non si trasformano in qualcosa di peggio? Grazie e saluti.

Last edited by a moderator: Nov 25, 2008
  15. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    Jun 4, 2007
    Torino
    BMW X3 G01 30d
    Chiaramente il sedile lato guida è più sfruttato. Io mi sono sempre trovato bene con uno straccio multifibra e pulizia frequente. (lo straccio ne esce sempre sporco). Oppure ci sono dei prodotti di pulizia e di cura molto validi, ma non so se è lecito darne i nomi sul forum.

16. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2,451
    76
    Oct 23, 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    Grazie, glasgarne!

17. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1,567
    47
    Dec 12, 2007
    535d Eccelsa E61
    E che consigli dare a uno come me che ha i sedili in pelle tutti bucherellati?

Se metto le creme, si otturano tutti i buchini e non passa più l'aria della ventilazione (a parte lo scempio estetico e i vestiti poi da buttare).
    Uso solo un prodotto liquido che però non fa miracoli, solo pulisce un po'.

18. MUCCIO84

MUCCIO84 Kartista

54
    0
    Feb 6, 2008
    bmw 525i E61 Futura
    mi unisco anch'io alla richiesta di ipotenusa avnedo anch'io gli stessi sedili in pelle beige bucherellati per la ventilazione....?????](*,)

Share This Page