530D 218CV col FAP di nuovo intasato ! | BMWpassion forum e blog

530D 218CV col FAP di nuovo intasato !

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da critteri995, 12 Novembre 2008.

  1. critteri995

    critteri995 Kartista

    52
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    530D (E60 218 CV)
    Che palle !! Ieri la macchina ha improvvisamente perso potenza e ha cominciato ad andare a singhiozzo senza riuscire a superare gli 80 Km/h.... Mi sono stupito ? Noooo. Guarda caso non più di 5 mesi fa era successa la stessa cosa e qual'era la causa ? Il FAP intasato che per fortuna è stato svuotato e rigenerato ! Porca miseria ma è possibile che adesso si ripresenti lo stesso problema in così poco tempo ? Tra l'altro i gas di scarico trovando il tappo, mi rientrano in parte nell'abitacolo e sono costretto a viaggiare al gelo con tutti i finestrini aperti !! Oggi la porterò alla BMW di via Salaria e vediamo se sapranno trovare una soluzione definitiva (spero senza cambiare il filtro). Ma perchè diamine succede ?? Ho pure pensato alla malsana idea di farmelo levare ma non credo che lo facciano nell'officina ufficiale. Qualcuno sa dirmi chi potrebbe farlo a Roma ? Sono incavolatissimo ! Accetto consigli..... :evil:
     
  2. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    ](*,) credo di avere il tuo stesso problema!!!!! la concessionaria oggi mi ha chiamato e mi ha detto che devono cambiarlo!!!! ma è una botta assurda!! mi viene da star male...anche io come te ho avvertito il calo d prestazioni (60-80 all'ora) e nell'abitacolo da fermo entrano gas di scarico! ma il fap mica si rigenera?? com'è possibile?? non ci voglio credere! è vero che bmw dice che si deve cambiare a 200.000km (la mia ne ha 160.000) ma per una macchina che costa così non possibile che devi perforza sostenere una spesa del genere cavoli! non è possibile che me lo rigenerano o puliscono??? ](*,) #-o:evil:
     
  3. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    scusate ...ma di quanti soldi si parla per cambiare sto maledetto fap???ma scusate.....perche''non toglierlo definitivamente???credo vada meglio la macchina!!!!!!!o accendono spie???

    cmq per i gas dentro l abitacolo ..credo...o meglio ho sentito dire ..che e' il collettore di scarico lesionato.......!!!!!!
     
  4. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    credo che costi intorno ai 1200 euro
     
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
  6. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    mi hanno chiesto 1500........:evil: loro però non me lo tolgono...[-X
     
  7. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Non è semplice toglierlo. Anche Bartoli fino a qualche tempo orsono si limitava a smontarlo, poi lo riduceva e te lo rimontava.
     
  8. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    adesso credo che qualcosa si puo' fare!!!!!!!:wink::wink:
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Speriamo, perchè lo volevo fare anche io, ma aspetto di passare la revisione a gennaio, non si sa mai .........
     
  10. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    fai bene.....!!!
     
  11. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    si ma oltre a bartoli, nei dintorni di milano nessun'altro fa questo lavoro?
     
  12. critteri995

    critteri995 Kartista

    52
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    530D (E60 218 CV)
    Quando si dice "mal comune...."!
    Comunque la mia 530 ha la metà dei Km tuoi quindi la rosicata è doppia !
    160.000 Km sono già "normali" per ipotizzare la sostituzione del FAP.
    In ogni caso non intendo spendere un solo centesimo per questo intervento visto che l'11 Luglio scorso ho già pagato per farmi risolvere lo stesso identico problema. Se non erro le riparazioni hanno 1 anno di garanzia. Sbaglio ? Se devo pagare piuttosto cerco chi me lo leva definitivamente a Roma....
     
  13. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    infatti ..bravo...cmq insisti..per farti sistemare la cosa ..senza pagare.....non e'passato nemmeno un anno dal problema!!!!!
     
  14. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    eh già....guarda l'unica cosa è che io non trovo normale proprio sostituirlo...se dicono che si rigenera...perchè la mia e la tua no?? ](*,)

    cmq quando ti si era presentato a te il problema avevi pagato il fap nuovo?? pagandolo quella cifra più o meno?

    ps: ho chiamato bartoli...ragazzi preferivo non venire a conoscenza della sua esistenza!! ora mi rode il fatto che è lontano da me e la macchina in queste condizioni non può fare tanta strada!....:sad: :sad: :sad:
     
  15. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    ragazzi macchina ritirata oggi....ora è tutto a posto...menomale sono contentissimo!!!!!! va benissimo ora!!! :-)
     
  16. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    come mai tutti questi da 218cv con il fap? la mia è una delle prime ed è senza fap (e pensare che volevo metterlo...)....

    pensavo che il fap ci fosse solo per i 530d con il motore già da 231cv in poi....

    Asus
     
  17. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio
    la mia è una delle prime 525d con fap!!! ](*,) ](*,) #-o che......sfortuna!!
     

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