Che palle !! Ieri la macchina ha improvvisamente perso potenza e ha cominciato ad andare a singhiozzo senza riuscire a superare gli 80 Km/h.... Mi sono stupito ? Noooo. Guarda caso non più di 5 mesi fa era successa la stessa cosa e qual'era la causa ? Il FAP intasato che per fortuna è stato svuotato e rigenerato ! Porca miseria ma è possibile che adesso si ripresenti lo stesso problema in così poco tempo ? Tra l'altro i gas di scarico trovando il tappo, mi rientrano in parte nell'abitacolo e sono costretto a viaggiare al gelo con tutti i finestrini aperti !! Oggi la porterò alla BMW di via Salaria e vediamo se sapranno trovare una soluzione definitiva (spero senza cambiare il filtro). Ma perchè diamine succede ?? Ho pure pensato alla malsana idea di farmelo levare ma non credo che lo facciano nell'officina ufficiale. Qualcuno sa dirmi chi potrebbe farlo a Roma ? Sono incavolatissimo ! Accetto consigli.....
credo di avere il tuo stesso problema!!!!! la concessionaria oggi mi ha chiamato e mi ha detto che devono cambiarlo!!!! ma è una botta assurda!! mi viene da star male...anche io come te ho avvertito il calo d prestazioni (60-80 all'ora) e nell'abitacolo da fermo entrano gas di scarico! ma il fap mica si rigenera?? com'è possibile?? non ci voglio credere! è vero che bmw dice che si deve cambiare a 200.000km (la mia ne ha 160.000) ma per una macchina che costa così non possibile che devi perforza sostenere una spesa del genere cavoli! non è possibile che me lo rigenerano o puliscono???
scusate ...ma di quanti soldi si parla per cambiare sto maledetto fap???ma scusate.....perche''non toglierlo definitivamente???credo vada meglio la macchina!!!!!!!o accendono spie??? cmq per i gas dentro l abitacolo ..credo...o meglio ho sentito dire ..che e' il collettore di scarico lesionato.......!!!!!!
Non è semplice toglierlo. Anche Bartoli fino a qualche tempo orsono si limitava a smontarlo, poi lo riduceva e te lo rimontava.
Speriamo, perchè lo volevo fare anche io, ma aspetto di passare la revisione a gennaio, non si sa mai .........
Quando si dice "mal comune...."! Comunque la mia 530 ha la metà dei Km tuoi quindi la rosicata è doppia ! 160.000 Km sono già "normali" per ipotizzare la sostituzione del FAP. In ogni caso non intendo spendere un solo centesimo per questo intervento visto che l'11 Luglio scorso ho già pagato per farmi risolvere lo stesso identico problema. Se non erro le riparazioni hanno 1 anno di garanzia. Sbaglio ? Se devo pagare piuttosto cerco chi me lo leva definitivamente a Roma....
infatti ..bravo...cmq insisti..per farti sistemare la cosa ..senza pagare.....non e'passato nemmeno un anno dal problema!!!!!
eh già....guarda l'unica cosa è che io non trovo normale proprio sostituirlo...se dicono che si rigenera...perchè la mia e la tua no?? cmq quando ti si era presentato a te il problema avevi pagato il fap nuovo?? pagandolo quella cifra più o meno? ps: ho chiamato bartoli...ragazzi preferivo non venire a conoscenza della sua esistenza!! ora mi rode il fatto che è lontano da me e la macchina in queste condizioni non può fare tanta strada!....
ragazzi macchina ritirata oggi....ora è tutto a posto...menomale sono contentissimo!!!!!! va benissimo ora!!! :-)
come mai tutti questi da 218cv con il fap? la mia è una delle prime ed è senza fap (e pensare che volevo metterlo...).... pensavo che il fap ci fosse solo per i 530d con il motore già da 231cv in poi.... Asus