circa 3 anni fa abbiamo venduta la nostra 730d ad un amico di famiglia per poter noi comprare l'ultima. Bene, felice e contento per molto tempo; questa settimana però lo incontro e mi spiega l'incoveniente avuto: "gong" che avvisa avaria dell'impianto frenante: l'auto va subito nella marcia N (ma quando mai non si riesce a sfruttare il freno motore!) e l'auto non accenna a frenare nè col pedale nè col freno a mano! Il nostro amico perde velocità fino ad "appoggiarsi" ad un marciapiede per interrompere la sua corsa senza danni a persone. Disavventura curiosa a parte, gli è stato spiegato poi che sotto il piantone c'è una leva che funge da freno a mano meccanico se quello a pulsante non funziona. Voi avete idea di dove possa essere? anche la nostra Serie 7 è a pulsante e non vorrei avere disavventure simili
Purtroppo è successo, e sarebbe utile sapere dov'è nascosta la famosa leva del freno a mano meccanico! L'auto è del 2003, ha fatto una riparazione di 1.100 Euro se non sbaglio e ora è tutto ok
...quasi mi vien da pensare ad una candid camera....non è possibile... una 7er che impazzisce e non frena....
sì veramente inquietante come difetto. Siete allora a conoscenza della famosa leva che si può tirare per usare come freno a mano meccanico?
Ho chiesto ad un amico ex possessore do serie 7 ma non mi ha saputo dire nulla... Mi sa che ti conviene inviare in pm od una mail all'utente atd1963
Oggi l'ho cercata ovunque questa benedetta "ancora di salvezza". Ma non c'è, a dir meglio non la trovo!!!
Assurdo, che so io esiste solo per sbloccare il cambio in avaria. Tipo per metterla in folle a mano. Mai sentito di un freno a mano d'emergenza meccanico. Anche perchè lo dovrebbero avere tutte le BM con automatico. Mah
Mi farò spiegare bene allora perchè se nessuno qua dentro sa di questa leva per il freno a mano vuol dire che non esiste
E' vero deve essere bruttissimo non poter frenare....pio aveva anche l automatico quindi ancora più sfortunato...comunque questa leva servirebbe molto se ancora non c'è..
Come è stato scritto, è un inquietante!! E se accadeva in autostrada?! Valla a fermare una macchina da duemila chili a 130 (se ti dice bene)!!
Questa cosa non e da trattare con indifferenza! Dovresti inviare una lettera a Munchen (BMW-Baviera), descrivere il guasto e chiedere “chiarezza” !!!