difetti cronici e61 su acquisto usato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

difetti cronici e61 su acquisto usato

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rena64, 17 Ottobre 2008.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Pensa te, e io che ho trovato un esemplare simile al tuo per 18.000euro non dormo la notte :cool:
     
  2. TigroX5E53

    TigroX5E53 Kartista

    50
    1
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    13
    Ex X5 3.0D E53, ora 530d E61
    ...e pensare che dalla foto dove si vedeva di scorcio il volante sembrava anche poco consumato... di solito la corona in un'auto con così tanti km dovrebbe avere la pelle molto più lucida.
    Avrebbero fregato anche me...
     
  3. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ciao raga.
    eh si...l'auto tutto sommato è bella. una lavata per bene, un 300euro di carrozziere a tirar via qualche striscietto...e la puoi mettere a 29.000 euri come fanno alla bmw.

    quà però grazie a Pietro Adt ( che ringrazio ancora per la consulenza)
    abbiamo visto che stranamente l'ultimo intervento ( trasduttore a impulsi albero a camme) è stato fatto al 29/06/2007 a km 96560:eek: che strano vero?:-k
    dunque più di un anno fa già era così...fa conto te dopo un anno con lo storico dei km che già ha...a quanto potrebbe essere arrivata. di sicuro sopra i 150.000 così che avrebbe anche già perso la garanzia extra dei 2 + 2 anni bmw che appunto sul diesel c'è...e dunque auto di tre anni ma garanzia zero..anzi superzero.
    roba che se uno la prende e gli si rompe....turbina,collettore,cambio,ecc...va in rovina.

    bè comunque mi è venuta voglia di fargli un denuncia ma dopo il aver spiegato il tutto al mio amico della polizia postale mi ha praticamente detto di lasciar perdere. alla fine è più la rogna che la soddisfazione.

    però di s*******rlo per bene quello no:evil::mrgreen:
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E io quasi di to lo stesso consiglio che Smercki ha dato a Fabio tienti la tua bella E39.
    Io sono passato alla e60 dalla e46 e ti devo dire che un pochino mi ha deluso sto leggendo di troppi difetti e problemi e l'impressione generale di qualita paragonata alla e46 non e' delle migliori.....
    Considerato che anni fa ho utilizzato per diversi mesi una e39 e ne ho dei gran bei ricordi......
    La e60 e' sicuramente piu' moderna, esteticamente mi piace parecchio e ha tante belle cosuccie ma come qualita' generale rispetto alla e39 mi dispiace tanto ma non regge proprio sopratutto negli interni e nelle finiture.
     
  5. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma allora l'ultimo tagliando è stato corretto nei km.
     
  6. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Chissà se esistono quei Daniele ed Alberto da Autovanti. Magari Pacca riconosce anche se le firme sono autentiche.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lo so, e ne sono conscio...infatti per me sarà molto difficile trovarla come voglio io, dato che in questi due anni l'ho accessoriata in maniera eccezionale. Trovare un'E61 con gli stessi optional e al prezzo che voglio sarà un impresa. Penso che realisticamente adesso non è assolutamente il caso di cambiare, 1° perchè non mi posso permettere il lusso di cambiare auto ogni 2 anni e mezzo, 2° perchè comunque attualmente l'E39 mi sta veramente dando molta soddisfazione. Certo che per chi si trova a dover cambiare è quasi obbligato a passare ad una E61...nel bene e nel male :mrgreen:
     
  8. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

    i tagliandi sono tutti regolari. è che dalla data dell'ultimo non ne hanno più fatti...e dunque hanno pensato bene che alla fine...una limatina e nessuno se ne accorge. sti pezzi di m....:evil:
     
  9. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    abbiamo visto che stranamente l'ultimo intervento ( trasduttore a impulsi albero a camme) è stato fatto al 29/06/2007 a km 96560

    Allora non ho capito io. Se al 29.06.07 ne aveva 96000, come fa il tagliando del luglio 2007 (quindi dopo) a portarne 87000? Non penso che li scalavano se erano solo 10000.
     
  10. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

    scusa ho sbagliato io prima.....intervento tagliando il 11/07/2007 a 87725km

    intervento trasduttore impulsi il 26/09/2007 a 96569

    pertanto tutto calza.

    auto con non meno di 140/150k km.... ladri:evil:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Resisti!
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tranquillo...è una battuta...

    Comunque domani se riesco, vado a vederla :cool:
     
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

    una volta portata a casa non dormirai per altre ragioni #-o
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' rognosa?? Forse oggi (per pura curiosità) vado a darle un occhiata...
    La cosa che più mi spaventa sono i consumi...anche se la mia non sta scherzando ultimamente (guarda la firma 8-[)
     
  15. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    -puleggia
    -collettore di scarico
    -collettore di aspirazione
    -compressore autolivellante
    -scatola dello sterzo rumorosa
    -tetto che può provocare infiltrazioni di acqua nel gruppo centraline nel baule

    come consumi facendo extaurbano e urbano scordati di scendere sotto i 10l/100K, la cosa migliora in autostrada a velocità costante, circa 8l/100km
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se fai molti kilometri prendi seriamente in consderazione un aut oa benzina da gasare! anche se sul mercato dell'usato (in Italia) non c'è molta scelta... :-k
     
  17. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    spadiz magari io riuscissi a fare i tuoi consimi.per me sono solo un sogno=D>=D>=D>.il mio consumo e all'incirca sui 8.6,considerando un traffico extraurbano e urbano:evil:
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Insomma, oltre a confermare quanto letto nelle prove di Quattroruote e Auto (hanno provato due auto identiche in tutto e per tutto, tranne la trasmissione, automatica 4r e manuale Auto) il "nuovo" (rispetto al mio) 2,5 è una mezza chiavica :confused:
    Sottolineo come già detto molte altre volte su questo forum (e spero di non smentirmi) penso che comunque cambierò auto non prima del 2011-2012, quindi la mia E39 ha ancora molto da dare e...sgrat sgrat le rogne da te elencate con i 208.000km fatti freschi ieri non so cosa siano :cool:
    Visto le mie intenzioni, credo che un 525 3.0 197cv rest del 2008, nel 2012 dovrei portarlo a casa -joystic compreso :mrgreen:- a 15.000euro, se non meno...
    Ma che vada cerco il 2.0d da 163/177cv...pazienza per i 2 pistoni in meno...
     
  19. INFOCARS

    INFOCARS Kartista

    51
    3
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    104
    bmw
    Ho letto solo oggi la discussione.....
    Il pubblicare il libretto dei tagliandi delle auto in vendita mi era apparsa sin da subito un ottima trovata, visto e considerato che in Italia siamo in due o forse tre a farlo.Questo per dare un motivo in + per dare una giusta interpretazione del km del veicolo in vendita. Invece viene strumentalizzato per fare delle congetture che sono inutili; molte auto che i commercianti comprano dalle conce sono state in vendita nelle conce anche 2 anni a prezzi magari molto alti; le stesse le svendono ai salonisti e quindi viene giustificato l'ultimo service magari molto tempo fa..... Non tutti i venditori sono disonsesti come crede qualcuno, ma disonesti sono ormai di + i privati che prima di dare dentro la macchina usata, per prendere qualche euro in + fanno il " lavoretto " prendendo per il ******la conce e il salone. :-k. Uno in particolare che mi s******* abitualmente nel sito, probabilmente non si ricorda di avermi venduto un TOYOTA 4 RUNNER 7-8 anni fa per buono e che invece era un bidone ( vedi cambio rotto )......
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo su molti punti il marcio poi e' ovunque, sia nel privato che nell'autosalone.
    Pienamente d'accordo anche sul fatto che a volte le auto in vendita rimangono ferme per molto tempo e questo puo' giustificare i tagliandi a volte vecchiotti.
    2 anni in vendita prima di calare il prezzo o svenderla a qualche autosalone da parte di concessionari ufficiali mi sembrano un po' troppi pero.
     

Condividi questa Pagina