Fari bixeno su postrestyling | BMWpassion forum e blog

Fari bixeno su postrestyling

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ledda99, 3 Ottobre 2008.

1. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    Ciao a tutti!

Vi chiedo un consiglio: montare il faro xeno (o adirittura bixeno, visto che ora se ne trovano quanti ne vuoi in giro) sulla mia E81, postrestyling modello eletta (quindi con fari con lampade alogene), è una cosa fattibile o altamente sconsigliata??
    Perchè ho letto in giro da qualche parte che se hai il postrestyling non è così semplice come per la predisposizione sul pre..come mai?? :-k

Grasias!:biggrin:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Dico solo che dovresti per legge montare anche un impianto lavafari.. un lavoraccio

3. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..a parte i lavafari..quella è la cosa che meno mi preoccupa...io intendo proprio la predisposizione del gruppo faro..

4. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    se li vuoi originali...ti viene a costare 2500 euro...poi c'è da impostare anche le centraline..
    se li vuoi non originali (senza angel eyes) l'impianto costa sui 300 euro max e ottieni un identico effetto anche se perdi ovviamente la garanzia bmw
    Consiglio mio? Monta lampadine effetto xeno che fanno una luce bianca discreta e l'auto diventa più sportiva..spendi 30 euro e ti assicuri cmq la garanzia bmw se dovesse succedere qualcosa all'auto!

5. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..già fatto..! :biggrin:
    il discorso è che cmq mi piaceva avere gli angel eyes..so che vendono dei fari per lampade alogene che hanno i lenticolari e gli angel già installati sopra (tipo quelli della FK)..costo sui 500 iuros..a sto punto mi ero quindi chiesto se, andando a spendere qualcosina in più, non riuscivo direttamente a mettere i xeno (o bi-xeno addirittura)..su internet ho trovato gente che te li vende anche per 600 euro (e sembrano originali..in più c'è scritto pure che sono comprensivi di centralina..)..volevo quindi capire cosa poteva venire la spesa per installare questi al posto di prodotti meno incasinati ma cmq non originali..

6. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao, è vero: è possibile montare i fari bixeno originali su 1er eletta, sia pre che rest!
    Non è una modifica semplicissima ma e si hanno gli attrezzi giusti e un bel pò di manualità nello smontaggio dell'auto e nella saldatura di componenti elettronichr, è molto fattibile anche da soli!
    I problemi che si incontrano quando fisicamentre si vanno a sotituire i fari alogeni con gli xeno ad angel sono di 2 tipi:
    -errori cb (perchè il modulo vano piedi riscontra una differenza di assorbimento date dalle lampade diverse fra i 2 fari
    - effetto strobo della luce xeno

Tutto ciò si risolve grazie a delle piccole modifiche all'elettronica del faro, aggiungendo qualche resistenza, condensatori e relè!!
    Tutto le modifiche vengono fatte al faro lasciando quindi intatto l'impianto dell'auto e rendendo di fatto la modifica reversibile in qualsiasi momento!

Io avrei intenzione di sostituire i mie fari xeno pre rest (montati si serie) con i nuovi xeno e anche qui ci sarebbe da fare qualche mofica ai fari...
    se qualcuno è interessato ai miei "vecchi" fari completi di TUTTO e perfetti in ogni dettaglio si faccia vivo in PM :wink:
    Poi per quanto riguarda il montaggio su eletta, posso aiutarvi io :cool:

CIaoo

7. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..beh, grazie per il tuo post..quindi affermi che è un lavoro fattibile, senza andare a spendere chissà quale cifra proprio perchè si andrebbe ad agire sul faro e non sul sistema elettrico dell'auto..più o meno, quanto si andrebbe a spendere in componenti vari (tipo condensatori ecc..) per avere il faro funzionante sulla mia car??
    Ma a questo punto ti faccio un'altra domanda:queste modifiche comporterebbero l'apertura del faro?..perchè ho letto in giro che il gruppo ottico della serie 1 è un pò "ostico" e si riesce ad aprire solo nel forno da carrozziere..tu sai qualcosa a riguardo?

8. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Premesso che mio padre è un carroziere da più di trent'anni di attività e che quindi io "sono nato in mezzo alle auti smontate" ti posso dire che il faro non si deve aprire e che i componenti anche se presi di ottima qualità, non supererebbero i 50€ circa...

9. seven82

seven82 Aspirante Pilota

17
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao...
    io volevo sapere se i fari angel eyes montati sulla versione prerestyling vanno bene pure sulla postrestyling...
    grazie

10. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ciao!..si, ero interessato anch'io a questa cosa e mi sono informato per bene..ti dico, sono andato su questo sito
    http://bmwfans.info/original/
    ed ho controllato i vari pezzi di entrambi i fari, selezionando sia il modello pre sia quello post..risultato i pezzi sono prat tutti identici, quindi direi di si..!

11. seven82

seven82 Aspirante Pilota

17
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    perfetto grazie!!!

12. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Si si possono montare facendo le opportune modifiche!!
    Io vorrei vendere i miei e se volete li posso pure modificare...

13. seven82

seven82 Aspirante Pilota

17
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ciao...
    ma praticamente in cosa consistono ste modifiche...
    si spende tanto....

14. Principexis

Principexis Kartista

157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    a me andrebbero bene anche "solo" xeno, visto che è l'unica cosa che mi manca. Ma costano eh? Effettivamente come si farebbe con i lavafari?!:sad:

15. seven82

seven82 Aspirante Pilota

17
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    basta nn montarli i lavafari...
    funzionano lo stesso

16. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    si' e sei fuori legge......

17. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Giusto una curiosità, perche' per legge i fari allo xeno hanno bisogno dei lavafari?

tk

18. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    non ne ho idea....

19. ledda99

ledda99 Kartista

72
    2
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW E81
    ..i lavafai sono l'ultima cosa di cui preoccuparsi..e volendo si possono montare dei lavafari posticci, tanto per passare inosservato..penso che mai nessuno ti chiedera "fammi partire i lavafari..!"

20. seven82

seven82 Aspirante Pilota

17
    0
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    cmq nn penso ke ti facciano la contravenzione per i lavafari.....
    a meno ke nn inkappi in uno scrupoloso....

Condividi questa Pagina