Cercasi Prova Pilota | BMWpassion forum e blog

Cercasi Prova Pilota

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 7 Ottobre 2008.

1. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    Buongiorno a tutti,volevo chiedervi una cosa..purtroppo è un pensiero fisso in me e anche in molti miei amici..pensate a volte faccio molta fatica ad addormentarmi perche non riesco a trovare una soluzione..
    provo ogni giorno a cercare su internet un vecchio concorso tipo "CACCIA AL PILOTA" dove facevano provare auto in pista per carcare un pilota tra gli esseri "umani",ma non ne trovo piu..a detta dei miei genitori(che si sono dati da fare molto a dire la verità)dei miei amic,del mio capo-officina,insomma di tutti,dovrei sfondare nell'automobilismo...ecco sono qui a chiedervi se qualcuno conosce un meccanico,un capo officina,un imprenditore che abbia voglia di darmi una possibilità per dimostrare alla gente e anche a me stesso se ho veramente la stoffa del pilota o no..se qualcuno mi sa indicare qualche persona,qualche numero di telefono o ha voglia di contattarmi,ecco,realizzerebbe il mio sogno..solo una prova niente piu..grazie a tutti e scusate per il disturbo..:redface::rolleyes:

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Avanti Un Altroooooooooooooooooooooo

:lol:

:cool::cool:

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    Prova a contattare Willy Weber so che stava cercando un pilota giovane da mettere sotto contratto

4. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Me sa allora che te devi mette in fila e prennere il numerino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. Hunter

Hunter Kartista

91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Io, a forza di pensarci, sono arrivato a 38 anni ... e mi sono dovuto accontentare di un paio di campionati regionale di kart per togliermi lo sfizio. :confused:
    Comunque, per quanto mi riguarda, in bocca al lupo ... i sogni vanno inseguiti ! :wink:
    L'importante è che non corrano troppo veloci !

6. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    LOL, Io C'ero!!!

Sembra il forum di ItalianKart dove la gente posta per cercare sponsor... :D

Riccardo

7. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ciao, secondo me la via più rapida è la seguente, prenditi un Kart anche da poco (si trovano decenti con un investimento sui 3.500-4000 euro, non penso tu abbia problemi visto che hai 20 anni e guidi una M e46:biggrin:) e giraci, comincia a prendere un po di tempi e vedi se "hai la stoffa", se così sarà stai tranquillo che qualcuno prima o poi ti noterà!
    Anche perchè trovare qualcuno che dal nulla ti dia dei soldi per correre l'ho visto solo in giorni di Tuono
    Ciao e buona fortuna

8. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io più che avere soldi per correre devo correre per avere dei soldi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Esatto e se li devi recuperare dai clienti, devi correre più forte!!!!:mrgreen:

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    un mio amico, veramente pilota fenomenale, ha iniziato coi kart 4 anni fa e ora corre in formula 2000, dopo aver vinto formule minori e vari campionati di kart

indi non penso ci siano concorsi/corsi dove uno sale in macchina e scoprono un talento, ma penso che appunto uno correndo nelle categorie basse (easykart ha costi molto bassi) si vede subito se è appunto bravo o meno eheh

11. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Purtroppo non e' sempre detto... ci sono tante di quelle variabili in gioco.
    Effettivamente la EasyKart e' una bella categoria, molto molto affollata da gente di tutti i livelli, dove ogni minimo pezzo deve essere uguale a quello degli altri. Neanche la catena puo' essere diversa :D
    Quindi messa cosi' gia' si quasi-annulla il fattore mezzo. Che certamente e' una variabile importante, ma non l'unica, ne tantomeno la principale.

Il mondo e' pieno di piloti in gamba...eppure quelli che possono dire di farlo per lavoro sono cosi' pochi.

Riccardo

12. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    caro Manomanino se a 20anni non sei in qualche campionato formula e il tuo papà non è un miliardrio annoiato, il mio consiglio è di imparare a guidare nei kart, magari proprio nei monomarca(easy, rock, rotax), a tue spese(non hai alternativa), guadagna qualche soldino(con il tuo lavoro non di pilota)e poi ti potrai divertire in qualche campionato di salita o pista in qualche categoria minore spendendo qualcosa in più comprando una vecchia M3 preparata pista tipo gruppo N.

ti auguro di diventare un prof. della guida ma penso che sia veramente difficile e che il talento non basti[-X, per divertirsi in pista però ci sono tante opportunità:wink:

13. csl3.2

csl3.2 Kartista

222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    scuole di pilotaggio tipo H. MORROGH li' qualche chance te la danno..

14. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...e nel caso fammi sapere che ci becchiamo in pista :mrgreen:

Riguardo le scuole di pilotaggio sarei curioso di fare 2 chiacchiere con il titolare di una: vorrei capire realmente che sbocchi ti propongono nel caso valutino delle buone possibilita' in te. La mia paura e' che siano talmente basse che il gioco non valga la candela (..leggasi, butti soldi)

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008
  15. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    ci si becca in pista se abbandoni gli aeroporti:mrgreen: e vieni in veneto a girare nelle piste vere:mrgreen:(scherzo) ma se giri in rok o super rok al massimo ti guardo da dietro

le scuole di pilotaggio secondo me possono anche funzionare ma nessuno ti regala nulla specie in pista, anche la Morrogh costa, va bene per partire ma per tornare in topic non puoi pensare di farlo a 20anni.

P.S. un regionale in kart(accesso al motorsport) fatto come si deve costa 15/18K€ fate voi i conti...........

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Non c'è piu posto,siamo al completo.
    :D

17. cuore cabrio

cuore cabrio Aspirante Pilota

35
    0
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320 cabrio e 36
    dopo aver vinto diversi regionali approdo all italiano nella 100 regina ... ho uno stupendo ricordo e sfortunatamente dopo il terribile incidente del 2002 anche le mie ossa.. per correre con i kart le spese sono moderate ,il problema appare quando a ventanni ci si sente piloti,e ci si ritrova nella vera realta del kart..quale? a ventanni ce gia gente che gareggia a livello professionale da 16 anni non di eta,ma gia come esperienza sul kart...sedici anni di gare sono molti..penso possa bastare.. non mollare il tuo sogno,ma ricorda che molte volte sognare e' molto piu costruttivo che gareggiare...se vuoi provare una giornata su un kart da competizione in mezzo a veri piloti kart te la caveresti con poco economicamente.. ma per la terribile figura che ti aspetta sconsiglio vivamente.. in bocca al lupo..:wink:

18. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    le spese sono moderate?????
    x fare il regionale si spende più che x l'italiano.
    8/9 gare a 700/800€ cada+valore di 2 telai e almeno 2 motori non è moderato
    sono d'accordo con te che le prime volte la "figura di m...." la fai ma poi la voglia di essere a livello dei non ufficiali almeno ti viene e i costi lievitano

19. cuore cabrio

cuore cabrio Aspirante Pilota

35
    0
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320 cabrio e 36
    ..sei un kartista ufficiale ho ti piace parlare per sentito dire?..costi esosi per quello che hai scritto..iscrizione +gomme+benzina + olio=?..vediamo se parlo con una persona del campo..peso tot tuo e del kart?..premio?.. campionato nord sud o centro?

20. franz sti

franz sti Collaudatore

378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    non mi voglio misurare con te, sono anche abbastanza in accordo con quello che dici, non condivido solo il fatto che il kart sia uno sport economico se praticati a livelli di agonismo anche solo regionale.

Condividi questa Pagina