vado a fuoco? | BMWpassion forum e blog

vado a fuoco?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da franz sti, 7 Ottobre 2008.

  1. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    da qualche giorno quando mi capita di tirare il motore a limitatore x le due marce che le nostre stradine consentono, vedo salire la temperatura dell'acqua che sale a 100gradi, circa a meta' della scala graduata dello strumento, ma fino a quì tutto a posto, quello che mi preoccupa è che sento anche un forte odore di bruciato(tipo olio o plastica) che arriva da fuori.:-k:-k

    Se fermo l'auto e schiaffo il naso nel cofano non mi sembra di sentire + nulla

    c'è qualcuno che vuole fare una diagnosi prima che la porti dal meccanico?

    o meglio c'è qualcuno che può dirmi cosa devo dire di aggiustare in officina?:wink::wink:

    graditi tutti i pareri, astenersi catastrofici:mrgreen:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io la porterei in assistenza e farei presente l'accaduto, dovrebbero essere loro a saperti dire cosa e se sostituire :wink:
     
  3. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    sai com'è qui spesso c'è chi ne sa di più e ci capisce meglio delle officine ufficiali](*,)
     
  4. skorpion111

    skorpion111 Kartista

    160
    4
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    12
    M3 e92
    La mia che ha 3000 km sto odore di bruciato non l'ho mai sentito, forse solo una volta ne ebbi l'impressione , ma non ci giurerei... per il resto temperature sempre ok! meglio farla vedere cmq almeno ti togli il dubbio!
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    La mia anche se tirando non arriva mai a 100grandi,sta sempre sotto...
    Ora io non ho mai superato i 6000 giri,cmq quello che ti posso dire il motore non gode tanto essere tirato cosi tanto...
    Infatti conviene sempre non mandarlo a limitatore...
    Cmq passa in officina e cerca di farlo notare...
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma sei sicuro di avere un M3 e non un 335i???:-k................:mrgreen: :wink:
     
  7. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    :eek:#-o:eek:#-o:eek:#-o:eek:
    non hai mai superato i 6000 giri ??????????????:evil::evil:
    ti meriti di essere bannato all'istante e ti conviene vendere immediatamente l'm e prendere un bel naftone.........:mrgreen::mrgreen:
    sinceramente a me sta macchina piace solo da 6000 in su, sotto la trovo fiacca anche se ha una buona schiena.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Parli della temperatura dell'acqua o dell'olio?
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...se parlava dell'OLIO... BANNIAMO pure lui!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ha scritto acqua:-k
     
  11. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    la nostra auto non ha la temperatura dell'acqua leggibile in modo analogico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2008
  12. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Scusa ma in base a cosa dici questo, in pista la temperatura dell'olio (l'acqua non è indicata a meno di usare il menu segreto) è SEMPRE sopra i 100°, è normale, se comincia ad arrivare a 130 la situazione potrebbe essere più preoccupante.
    Il motore dell'M3 è appositamente studiato per arrivare in alto, se non superi i 6000 giri credimi ti perdi il senso di avere questo tipo di auto....Il tuo discorso potrei capirlo solo riguardo alla prima marcia, tirare a limitatore con successiva cambiata al fulmicotone potrebbero e dico potrebbero a lungo andare dare qualche noia al cambio!
    Stai tranquillo e sfruttala, anche perchè tenendola sempre sotto i 6000 giri l'unica cosa che rischi è che... resti bolsa e non si sleghi mai:mrgreen:
     
  13. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Azz...hai veramente una gran forza di volontà a non aver mai superato i 6000 giri](*,)...è un pò come avere in casa Pamela Anderson e non averla mai toccata:mrgreen::mrgreen:

    Cmq sono curioso anch'io di sapere se si tratta della temperatura dell'acqua o dell'olio, anche perchè io la temperatura dell'acqua non l'ho mai vista sul cruscotto....forse bisogna entrare nel menù segreto:-k
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...per questo ho detto che BANNIAMO PURE LUI... 100 ° di OLIO sono assolutamente irrilevanti... e se confonde acqua/olio..................#-o #-o #-o



    :mrgreen: (ovviamente sischèèèèèèèèrzaaaaaaaaaaaaaaaa:mrgreen:)
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo so bene, per questo ho chiesto, volevo capire se era entrato nel menù segreto alla voce 7.1.

    In questo caso i 100° sarebbero stati una temperatura anomala, visto che a 92° entra la ventola.

    Mentre quella dell'olio sale a cnhe a 120° quando viene strapazzata.
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Molto strano …
    Per prima cosa bisogna controllare che non ci siano delle prese d’aria ostruite
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda, l'unica cosa che mi è capitata è stata a Vallelunga con l'auto con 2000km, uno sbuffo di olio del servosterzo era arrivato vicino al collettore di scarico della bancata destra e a motore molto caldo veniva su un pò di odore di olio bruciato.
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ho la netta sensazione questo sarà un post da antologia del ridicolo...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. alerosso27

    alerosso27 Collaudatore

    264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    appunto......
     
  20. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    offro servizio di slegatura autovetture! qualsiasi modello, qualsiasi chilometraggio!

    metteteci v-power e gomme, al resto ci penso io!:biggrin:


    scherzi a parte penso proprio che tirando prima e seconda sia normale vedere la temperatusa che schizza, vista la bassa velocità.
     

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