io ho notato una cosa: quando spingo la vettura a velocità massima, ad un certo punto si pianta, cala un po' e poi riprende... sono arrivato a 222 da cb...
ma scusa li fa d origine quella velocita''.........la mia 318d si pianta a 220 di tachimetro e si tira indietro......ma i giri del motore di 6 marcia sono bassi .......cioe non in zona rossa... fammi sapere che voglio prenderlo il modulo....
di solito migliora la velocità finale di circa 10-15 km/h ad esempio questa 320d arriva a 245km/h con modulo CnTech CrPro2 http://it.youtube.com/watch?v=O1V1mHEQYe4 se addirittura perde c'è qualcosa che non va nella macchina... oppure il modulo è stato tarato troppo alto e l'elettronica taglia qualche post indietro avevo scritto:
modulo crpro2 ciao ragazzi, ieri sera ho installato il crpro2 datomi da gabo.... una sola prarola... SPETTACOLARE!!!!!! la macchina spinge di brutto, la potenza e' erogata benissimo, il motore e fluido e dimamico, anzi sembra rispondere meglio come se fosse "slegato" consiglio vivamente a tutti, installazione facilissima e il telecomandino è una figata....:wink: per le foto appena ho un attimo le faccio... purtroppo non so dirvi della velocità di punta in quanto ho provato la macchina su strade provinciali e un breve tratto in superstrada quindi a piu' di 180 non sono andato,altrimenti non sarei qui a raccontarlo probabilmente, soprattutto non sono uno che predilige velocità di punta ma spinta dal basso del tipo farsi un passo di montagna... cmq sono sicuro che anche in allugo puo' dare di piu' perchè l'erogazione è costante a tutti i giri, pertanto anche ad alti giri dovrebbe rendere di piu' anzi ancor di piu'... correggimi gabo se mi sbaglio. cmq sono veramente contento, gabo for president!!!!:wink:
anche per me è un problema della macchina se ti si pianta... controlla i filtri oppure è il fap... (se ce l'hai) oppure se è un caso puo' essere dal carburante di qualità inferiore.... bo... considera che la mia è un'osservazione da profano.
si la mia ha il fap, ho collegato sia il rail che il turbo, difficolta pari a zero, ho dovuto smontare solo la scocca in plastica che copre il motore,cioe' 2 viti con brugola del 6, subito sotto trovi il connettore rail, mentre per il connettore del turbo resta dietro al motore verso l'abitacolo raggiungibile senza smontare nulla.:wink: vai tranquillo che è una cavolata e le istruzioni sono facilissime, e credimi.... rende una cifra....
Io ho provato il cr-6 solo rail ma con lo steptronic l'auto diventa un po' irregolare e senti molto l'effetto on-off .. in pratica sotto i 2000 vuota o peggio , sopra un cannone ma guidando tranquillo da' molto fastidio...
la mia sin dall origine si pianta a 220 ....e un 318d con fap.......non credo ci siano porblemi al motore o altro!!!credo che la macchina sia qualla..ha soli 122 cv....
bhe sicuramente dal cr6 al crpro2 differeza c'e', in quanto il primo modifica solo il rail, mentre il secondo modifica anche il turbo... poi non so,non sono un'esperto, ci vuole l'aiuto di gabo!!
ragazzi piccola domanda...io volevo o rimappare(ma ho idea di perdere la garanzia)o mettere un crpro2...ma sfortunatamente mi han detto che il nostro BMW(il mio è un 230d 163cv)ha una frizione fragile e verrebbe sforzata molto con queste modifiche...mi han sconsigliato in quanto già ha dei problemi di suo...cosa ne dite?sapete non vorrei disfare una macchina come questa...sono molto combattuto...
mai sentito dire che questa macchina(come la mia) abbia la frizione delicata, anzi io prima avevo un 318i e46(lo so che non è lo stesso modello pero'...) gli ho fatto 120.000 km e la frizione era ancora in buonissimo stato. per tanto se il modello vecchio era cosi quello nuovo non dovrebbe presentarsi questo problema. credo che piu' che dare dei problemi alla frizzione ne possa dare al cambio se mai,in quanto piu' sollecitato(cosa abbastanza remota). poi penso che una frizione di un 320d sia uguale a quella di un 330d dello stesso modello,di questo non ne sono certo, ma presumo sia cosi. quindi, a parer mio alla frizione non dovrebbe creare grossi problemi. penso che quello dipenda da coma la usi... io ti consiglio il crpro2, per ulteriori info chiedi a gabo che è l'esperto e oltrettutto li vende scontati,io l'ho preso da lui.
La frizione del 320d 163cv di norma non da problemi prematuri e se non si fanno troppe partenze tipo "Formula 1" dura parecchio. Tec non ho capito...hai provato il Cr6 o monti un modulo preso su Ebay? se hai provato il Cr6 e hai avuto problemi di erogazione ai bassi ma andava come un cannone sopra i 2000 giri vuol dire che quel Cr6 aveva il trimmer regolato troppo alto...è un classico sintomo da "modulo troppo alto"
alè gabo quello sono io comunque la differenza cè tutta eccome...nello 0-100 sono passato da 8,9 a 8 netti testati con gps probabilmente con gomme piu larghe si riesce a scendere ancora (ho usato race crono) e ripresa 80-120 in sesta da 11,7 a 9 netti consiglio vivamente di fare anche la modifichina al filtro by gabo una scemata da 10 minuti ma secondo me ottima alternativa al filtro sportivo.. anche questo sono io http://it.youtube.com/watch?v=Xo68zth9kbI