Ciao, nel mio 320 ci e46, sono un pò di giorni che il tachimetro è impazzito, le lancette smettono di funzionare, si muovono da sole anche a quaqdro spento, ma la cosa strana è che se stacco il connettore dietro, rifunziona. che sarà? è capitato a qualcuno?
di solito quando fa cosi può darsi sia il sensore giri della ruota posteriore, ma se fosse ti darebbe anomalia la dsc, direi un errore di comunicazione tra la centralina dsc e il cruscotto, non è che per caso hai lavato il motore?? Altrimenti il cruscotto, ma mi sembra strano... Il segnale di velocità comunque arriva dalla centralina ABS/DSC
ciao, ho un idea: prova a entrare nel menù segreto, fai il test degli indicatori e poi controlla se viene visualizzata la velocità in cifre. In questo modo dovresti capire se è l'indicatore (lancetta) o altro.
a volte però il displei sembra come impazzito, fa tutte linee che non hanno un senso, e rimane così fino allo spegnimento.
Ho sentito dire che se stacchi la batteria per qualche ora, alcune anomalie si "resettano". Potresti provare così. Altrimenti... Conce!
se il quadro strumenti è già codificato e non vergine in bmw non possono fare nulla, bisognerebbe passare le memorie dati da un quadro all'altro in modo che km telaio e optional montati corrispondano con la tua vettura
oggi son stato in bmw, riprogrammazione completa di tutto, e vediamo cosa succede non c-era nessun errore! Chissa!