guddrum mi ha risposto CnTech,ti riporto il loro messaggio: per me dovrebbe ridurre un po la potenza dal trimmer.....per quello potrebbe in certi casi ridurre la velocità massima.....anche se sul 163cv è il primo che sento......la fumosità allo scarico pare assente, la leggera nebbioina può essere normale (i 335d con fap e modulo dimsport fumano molto anche se hanno il fap)....se riduce un po la potenza comunque è ancora meglio cosi limita anche la nebbiolina
ok... ora sono a ore 13 ma ancora non ho verificato la velocità di punta... sono soddisfatto dell'attuale taratura e anche se dovessi perdere in velocità di punta non mi interessa un gran chè..
Ciao Gabo, ho un quesito per te: Il 163 cv anche con il cr6, che a me come ho scritto non da nessun problema, risulta molto pigro fino ai 2000 giri quando entra il turbo. E' dovuto alla presenza del fap? Io vengo dai benzina e quindi ovviamente quanto sopra lo "accuso molto" sopratutto in città quando si vorrebbe una risposta piu' in tempo reale con l'acceleratore... Il CR2 pro come lavora sui bassi regimi (500>1800 giri) ? Tks
era proprio il dubbio che avevo anch'io...anche perchè mi piacerebbe proprio recuperare qualcosina del turbolag....
Prova ad alzare leggermente la regolazione del trimmer (a quanto è adesso?) dovrebbe prendere coppia anche ai bassi regimi. Il fap di certo non aiuta a spremere il pieno potenziale dell'auto, se fosse senza fap infatti potresti usare la mappa del modulo più spinta. Il Cr2 è identico al Cr6 solo che ha la gestione telecomando e lo stesso telecomando è incluso nel prezzo.
OK Grazie. Se così è mi abituerò (col tempo) alle peculiarità dei Diesel ed al suo turbo lag... Sopra i 2000 giri , ribadisco, nulla da eccepire...poi con il CR6 ad ore 14:00 veramente una bomba Ciao
Quell'affare che fa arrivare piu' rapidamente il segnale dell'accelleratore alla centralina corretto ? Bho non ho sentito molte persone che l'abbiamo montato. Temo che con il FAP non sia una soluzione.... E poi quanto costerebbe?
ci vorrebbe il tubo dritto al posto del fap.....già andrebbe meglio e poi si potrebbero utilizzare mappe più anticipate
allora. In questi giorni , dovendo fare un po di km, sono riuscito a testare meglio il modulo alzando il trimmer. (tenete sempre presente che ho il 177 step con edc17). Sono arrivato ieri ad ore 12 e devo dire nessun problema e macchina grintosissima. Grande progressione e molto più reattiva soprattutto sopra i 2.000 giri. Nessuna fumosità o vibrazione strana. Oggi sono ad ore 13 ma non ho ancora capito se andava meglio a ore 12 o uguale. stà di fatto che non credo di proseguire ad alzare visto che sono veramente soddisfatto dei risultati e non vorrei incorrere in nessun problema estremizzando le prestazioni . Ottimo modulo !!!!! (almeno per ora)!!!!!
Mi sembra costi attorno ai 200€. Un paio di persone che l'han montato ha postato qui pareri favorevoli. L'idea era di agevolare l'arrivo ai 2000 giri. Però è un'idea da profano. Sarebbe gradito il parere di qualcuno più esperto :wink:
secondo me modulo+sprintbooster= diventa abbastanza inguidabile... difficile dosare l'acceleratore, specialmente sopra i 2000 giri/min.... parlo da ignorante cmq...
e il cr2 pro anche? (ma ha in più le 2 mappe e la possibilità di caricarle da pc??) praticamente la mappa del cr6 "specifica per fap" è la medesima anche su cr2 e cr2 pro gabo?
La velocità finale cambia se in 6° marcia prima non prendevi tutti i giri ed adesso si, atrimenti la velocità a parità di rapporti non può cambiare se già sfrutti tutti i giri del motore nell'ultimo rapporto disponibile... :wink: Max
ecco la risposta di CnTech :wink: la mappa per fap del cr6 e del cr2 è identica alla prima mappa del crpro per le stesse applicazioni...ovviamente il pro ha una seconda mappa che agisce sul turbo e differisce completamente da quelle del rail.......ad ogni modo la gestione solo rail è identica (su tutte le nostre centraline ed è identica ((salvo personalizzazioni)) anche a quelle di altri prodotti presenti sul mercato che nascono però dal nostro laboratorio)
CIAO A TUTTI RAGAZZI, HO ACQUISTATO DA GABO IL MODULO CR2PRO,DEVO DIRE CHE è STATO UN PIACERE AVERE A CHE FARE CON GABO IN QUANTO DISPONIBILE NEL RISPONDERE A QUALSIASI DOMANDA E I TEMPI DI CONSEGNA SONO STATI FULMINEI,ORDINATO IL VENERDI SERA E CONSEGNATO IL MARTEDI MATTINA SE CONSIDERATE IL FINE SETTIMANA IN 2 GIORNI LAVORATIVI ACQUISTATO E CONSEGNATO!!!! IL MODULO LO INSTALLERO' STASERA SICURAMENTE DI FACILE INSTALLAZIONE IN QUANTO LE ISTRUZIONI SONO METICOLOSE. INTANTO RINGRAZIO GABO, DOMANI SAPRO' DIRVI COME RENDE SUL MIO CARRO, HO UN 320D DA 263CV CON FAP.:wink: