Per quanto ne so io sono moduli aggiuntivi per motori turbo diesel common rail. Per un 325 i benzina temo ci voglia tutt'altro (rimappa?)
gabo ci sentiamo dopo le ferie per il modulo! che magari se ne parla davanti a uno spriss...che dici? (così intanto penso a quale dei tre...)
Ore 2 !!!! Ragazzi qui a forza di fare a gara a chi trimma di piu' sapacchiamo tutto ! Scherzo .... Guddrum anche tu il CR6 ? Io per adesso mantengo ore 10 non vorrei che mi facesse scherzi alla turbina... Che cambiamenti hai notato tra ore 10 ed ore 2 ? Sono curioso
a ore 10 onestamente la sentivo quasi come l'originale... a ore due spinge a tutti i regimi... ti incolla al sedile... occhio che io ho l'automatico, quindi presumo che la differenza tra il tuo ore 10 e il mio ore 2 sia li...
come ti dicevo in pm con lo steptronic l'ideale è trovare la giusta regolazione, trimmer regolato a circa a ore 14 anche 15 rende veramente bene...volendo puoi salire ancora un pò ma se senti che ti piace così allora non toccare nulla, poi più alzi e più fuma dallo scarico quindi quando hai trovato il perfetto compromesso sei a posto...io consiglio poco prima di ore 15 :wink: vorrei sottolineare che CnTech regola i moduli in modo tranquillo, diciamo in modo "soft" di solito i clienti alzano tutti un pò le regolazioni...l'importante è non esagerare come alcuni che lo regolano quasi al massimo per qualsiasi dubbio o domanda chiedete pure ragazzi :wink:
avendo il fap fai più che bene ad usare la sua mappa specifica che è studiata per non crare nessun problema al fap. Lavori sul trimmer mantenendo la mappa fap già impostata da CnTech e non avrai nessun problema neanche a lungo termine
come ti dicevo in pm trimmer a ore 14,30 è un'ottima taratura per avere prestazioni e affidabilità senza sentire vibrazioni, la maggior parte dei possessori di Cr6-Cr2 lo regola così
posto un po' di impressioni... ho provato un po' tutte le regolazioni del trim ma non mi sono inoltrato oltre le ore 3.. - ore 9: la differenza si sente poco: probabilmente a causa dello steptronic e del convertitore di coppia che slitta e ti da l'impressione che non spinga abbastanza... - ore 10: pressapoco come ore 9... per avvertire bene la differenza ti devi spingere oltre le ore 13.. li le cose cambiano davvero: affondi e ti ritrovi schiacciato al sedile... molto vicino come sensazione al 530d di mio padre o al calcio nella schiena che mi regala solo il 1.9 130 cv della golf... la coppia è corposa dai 2000 in su e non smette mai il tiro... ho notato solo una cosa: più in la vai con la posizione del trim e più perdi in velocità... vi risulta?? con il trim a ore 3 mi sono fermato a circa 205 (di tachimetro), mentre a ore 2 sono arrivato di poco sopra i 215.. per quel che riguarda la fumosità, non ho notato in nessuna posizione, uno sbuffo nero di fumo in accelerazione, ma ieri sera, avendo una macchina dietro di me, durante un affondo, ho visto (grazie ai fari dell'auto dietro) una leggera nebbiolina.. credo comunque che sia del tutto normale... veniamo ai consumi: avendo provato l'auto con i vari settaggi non mi sono spinto oltre i 12... ieri sera però sono stato ad andatura normale per una cinquantina di chilometri e sono salito a 12.8... vedremo più in là.... ovviamente queste sensazioni non sono equiparabili a chi non monta lo steptronic... il convertitore di coppia toglie parecchio...
Che fumi con il FAP non e' assolutamente normale secondo me... x i consumi ATTENZIONE i valori del BC sono tutti sballati dopo l'installazione del modulo !
un leggero fumo ci sta....lo fa anche la mia che (per ora) è stock...si parla di poca roba cmq! e tirando un po...sulla mia si nota di notte con i fari delle auto dietro...
quello intendevo... cmq, ho appena fatto il pieno per verificare il consumo con il modulo... non ho riscontrato differenze marcate rispetto al bc .. verificherò ancora... per il momento è tutto nella norma...