madonnina, mi tocco e mi gratto perche' se fosse il cambio non mi andrebbe giu' per davvero! speriamo va ragazzi...
Ci sono ci sono: Eccoti i link: http://www.uucmotorwerks.com/ cerchi clutch e Flywhells (volani) http://www.fidanza.com/products.aspx http://www.bimmerworld.com/html/sachs-clutch-kits.htm
anke a me hanno deto ke era niente di ke...xò se tt lo abbiamo magari è pure vero...o dobbiamo cambiare tutti lo spingidisco....
allora, come mi ha ricordato in mp acropilota (ciao!), forse ero stato uno dei primi a segnalare la cosa un pò di tempo fa... ovviamente 2 o 3 giorni prima del tagliando aveva smesso di farlo e in bmw nn hanno potuto sentire cosa fosse (anche se loro sanno benissimo quali sono i problemi comuni delle nostre macchinette... cmq amen!) ogni tanto lo risentivo, ma era un rumore leggero, come di "rollio": ad auto in folle e senza avere la frizione giù! dopo l'mp di acropilota ho provato a riascoltarla bene bene... il rumore effettivamente c'è, nn molto percettibile TRANNE dopo 5 o 6 volte di prove di folle e frizione su e giù!! il rumore, più pesti la frizione a vuoto, più aumenta.... e passa, da semplice rollio (come se ci fosse qualcosa che gira) a "quasi ferraglia"... e ho notato che il rumore diventa percettibile anche dall'esterno dell'auto! magari faccio un giretto anch'io in bmw..
A quanto pare ce l'abbiamo tutti questo rumore... Avete fatto caso che a caldo si sente molto di più?! Con uno spurgo del sistema della frizione qualcosa si risolve!
confermo a caldo il rumore aumenta,anzi alle volte schiacciando la frizione in rumore rimane!!!cmq.come dicevo nel mio post,sono andato a farla rivedere venerdi mattina in bmw,ma niente il capo mecc. dice che è normalissimo cmq. (non si preoccupi mi ha risposto) il cambio è in garanzia se invece fosse lo spingi disco a soli due anni di garanzia,mentre per il cambio sono due +due""
se... mannaggia le cavolate che sparano! BWM garantisce 5 anni su tutte le parti lubrificate, per cui pure il cambio!
carissimi, tornato oggi da un giro in riviera. rumore da autocarro a frizione calda e dopo un bel po' di km. io sinceramente sono allibito. Tratto la macchina come una santa reliquia, percio' sto rumorazzo proprio mi da da pensare... in ogni caso, il 27 si avvicina e vi faro' sapere. Curioso come ste officine non siano mai allineate su cosa dire al cliente... per una non e' nulla, a me cambiano tutto in garanzia, per altre ancora magari dicono che e' normale e deve farlo sto rumore... mah! fatto sta che sulle due bmw con coppia piu' sostanziosa, la frizione non ha mai dato problemi, sulle due 3.000 benzina ( 330 ci e questa ) i problemi dalla frizione arrivano... arimah!! In ogni caso grazie a tutti per gli mp! e ora, via a lavorare.
la macchina è garantita 2 anni, e 5 anni sulle parti lubrificate! poi non sò se ci siano delle formule per allungarla, ma di base la cosa è così...
No sono solo 4 anni sulle parti lubrificate.. E questa garanzia vale solo per le auto acquistate sulla rete ufficiale italiana, no import :wink: Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)
Questa cosa proprio non la capisco, ma la garanzia è BMW o la decide la concessionaria? Se è BMW dovrebbe essere valida in tutte le parti del mondo dove vi sia una concessionaria del marchio, con lo stesso servizio e le stesse condizioni. Comunque questo dimostra che con un'auto di importazione non sei mai sicuro, può andarti tutto bene e pensare di aver fatto un affare, però se hai rogne te le gratti tutte e fino in fondo, magari finchè non ti sbarazzi dell'auto, e la differenza risparmiata nel prezzo alla fine la paghi con gli interessi. Ecco perchè quando mi fate vedere gli annunci delle Z4 coupè a prezzi bassi vi dico "Prego, se vi fidate!", dicevate che il prezzo della mia nazionale è troppo alto...per me è più che giusto, sono gli altri troppo bassi e il motivo si capisce quando si porta a casa l'auto...
La garanzia in questo caso è stata decisa da BMW Italia e puo' differire da nazione a nazione, cosi' come possono anche variare gli allestimenti.. Ad esempio in giro si trovano anche Z4 cilindrata 2500 con capotte manuale, o senza board computer, mentre in Italia allestimenti simili non sono mai stati commercializzati.
allora: AGGIORNAMENTI! torno ora da bmw dove ho fatto sentire il rumore (era più o meno il rumore di sempre.) mi dicono che non è niente! il rumore è quello degli ingraggi del cambio che si ferma quando schiacciamo la frizione. niente di più. quando la frizione è a metà corsa il rumore è proprio forte. mi spiega che è una situazione in cui è a metà anche l'ingranaggio e dunque è normale! mi dice che cambiare il cambio non conviene proprio, innanzitutto perchè il rumore non è poi così forte, non ha niente di anomalo! e poi perchè cambiarlo significa mettergli su un cambio che non è nuovo, ma rodato (?!) e potrebbe andare a finire che si vada a peggiorare la situazione e non a migliorarla! io mi fido molto della mia bmw e dei ragazzi dell'assistenza! non ho motivo di pensare che non sia come mi dicono. a questo punto mi viene però un dubbio: siccome tutti sentiamo quel rumore, e ci dicono cose diverse (anche se a me hanno detto quello che hanno detto a b@d per esempio) forse non per tutti il famoso rumore ha la stessa intensità! il mio è un rumore percepibile a radio spenta e finestrini su. niente di più! se schiaccio ripetutamente la frizione un pò tende ad aumentare, ma non è mai "spaventoso"!
dunque. se fosse un rumore normale, anche la mia vettura lo avrebbe fatto dall'inizio e non mi sarei accorto di nulla. Dato che ha iniziato a farlo e che a caldo, come hanno notato in diversi, tende ad accentuarsi, non credo possa essere definito normale... dato che a me hanno diagnosticato in BMW la necessaria sostituzione dello spingidisco, o dell'intera frizione, mi sorge una domanda. La mia auto e' ancora in garanzia, percio' alla concessionaria e a me non costa nulal cambiare il pezzo o la frizione. Se a quel punto il rumore sara' ancora presente vedro', ma sono quasi sicuro del fatto che sparira'. ad ogni modo vi assicuro che il rumore che sento non e' nulla che possa essere ricondotto ad un normale rumore di trascinamento o meccanica. In ogni caso il 27 ho appuntamento in concessionaria per vedere cosa fare. La cosa che mi sconcerta davvero e che le concessionarie non siano allineate nelle valutazioni, ammettendo che il problema sia lo stesso... chissa'