Ho voluto fare un test serio () sul consumo della mia... Ieri mi sono fatto 500km e, poi anche corroborato dalla verifica col pieno, questo è quello che consumo...parlo in questo caso solo di autostrada ovviamente...nel misto avevo già postato i consumi che si attestano, andando calmino, sui 9,7/10 km/l Voi avete idea? Scusate le foto ma sono con cellulare... Consumo istantaneo a 150 (di tachimetro)...la foto è angolata ma è 12 km/l e media dei 500km...tenete conto che per fare i 98,6 di media stavo sempre più o meno sui 140...ormai sulla A14 il tutor è onnipresente...
uummmhhh......una X6 SD......grazie. Passo a prenderla o me la spedisci? La differenza tua sta proprio nella centralina...:wink:
Non mi sono mai impegnato seriamente in un test di consumo e quindi,i mei dati si riferiscono al computer di bordo che,come si sa,no e' veritiero al 100%..... Mi attesto sempre sopra i 10km/l,tratti urbani compresi.....nelle statali e in autostrada,arrivo anche a 11,3-11,6Km/l..... La macchina non e' rimappata e,particolare non indifferente,e' manuale..... Limitandomi ad un'impressione rigorosamente soggettiva,le soste che faccio dal benzinaio non sono troppo superiori a quelle che facevo con la Classe C 270 cdi....
però se ti affidi solo al bc è facile che siano ottimistici... Prima di regolarlo mi dava sempre 1 km/l in più di quello che in realtà era... I primi pieni infatti mi davano 9,5 supponiamo, km/l e il bc mi dava 10,6 circa... Adesso è abbastanza fedele...sgarra di poco, quasi nulla...
io faccio mediamente 11,5 kml in autostrada a 130 costanti mentre il bc mi segna 14,2kml prima della mappatura il bc non passava mai i 12kml
io consumo come Lynx media di 10km/l tra citta' e circa un 40% di autostrada ma abbastanza tirata, non ho il piedino di fata....vettura normale senza alcuna modifica.
La differenza tua sta proprio nella centralina...:wink:[/quote] Hai rimappato la centralina oppure hai il modulo aggiuntivo? Se rimappa: dove? Se modulo: Quale? Problemi? Cambio automatico? Grazie in anticipo per la risposta
io ho messo un'aggiuntiva, nn mi andava di toccare l'originale e ne sono soddisfatto. Ho messo una CnTech Pro con controllo rail e turbo. Per ora ci ho fatto circa 25k km e tutto è ok...
premesso che non ho nessuna mappa ne modulo....la mia si assestava intorno ai 10 km/l....da qualche tempo ho montato le barre sul tetto....diffcilmente arrivo ad 8 km/l....possibile che le barre influiscano così tanto.... tra qualche gg partirò per raggiungere la family al mare...e monterò anche il "suppostone" sul tetto e mi domando: se con solo le barre è scesa ad 8 al litro, se aggiungo il suppostone arriverà a 5 km/l.........aiutooooooo......
mmm non credo siano le barre.....la mia le ha sempre avute e fa cmq 10km/l con una precisione disarmante...
Io ho messo un'aggiuntiva, nn mi andava di toccare l'originale e ne sono soddisfatto. Ho messo una CnTech Pro con controllo rail e turbo. Per ora ci ho fatto circa 25k km e tutto è ok...[/quote] Hai il cambio automatico? La tieni sempre attiva oppure no?
ben diverso, le longitudinali influiscono e parecchio, ti lascio immaginare il siluro sul tetto, consumerai come un Leopard (35.000cc)....dove vai in ferie?