(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Prova su Porta Portese qualche tempo fà c'era chi lo vendeva.
     
  2. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Io sulla mia con il telecomando x l'antifurto quando lo inserisco se è aperta
    si chiude se hai su un antifurto puoi farti fare questa modifica.
     
  3. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi , avendo da poco la cabrio, volevo sapere se posso aprire e chiudere la capote senza togliere il frangivento. GRAZIE
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    certo che si
     
  5. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Mamma mia quanti ne abbiamo montati di questi angel... se ripenso alle nottate buttato nei garage.... mi sa' che me ne sono avanzati anche un paio in garage... Belli comunque!!!
     
  6. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    A belloooooooo ci sei anche tu? Allora siamo a posto!!!
    Che piacere rivedervi tutti!!!!
    Ti sei sposato??? Grande....!!!!! Io in macchiana ho ancora la tartaruga che mi avete regalato..... (nota anche la firma!!) Un Salutone a Stefi!!!!
     
  7. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Grazie Freeze per la risposta. Ascolta visto ke ho l'accendisigari malfunzionante, perkè mai usato, lo vorrei cambiare. Mi hanno detto però ke bisogna fare un lavoraccio, praticamente smontare la consolle. Ti risulta vero la cosa, oppure è un sistema per fragarmi quattrini? GRAZIE
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Certamente, addirittura lo puoi fare anche senza abbassare il frangivento :wink::wink: è tutto calcolato :wink::wink::wink:
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Non è difficilissimo.

    Se la memoria non mi inganna, in ordine devi:
    - togliere il pomello del cambio (operazione facoltativa ma consigliata se vuoi lavorare bene)
    - togliere la cuffia del cambio (se hai tolto il pomello) o semplicemente sollevarla se non lo hai tolto
    - svitare le 4 viti che tengono fissata la modanatura del cambio e toglierla sganciando i connettori dei tasti alzacristalli.
    - togliere il cassetto portaoggetti (*) che c'è nel vano sopra quello dell'accendisigari (*)=se presente
    - svitare la 4 viti che tengono fissata la parte inferiore della consolle e toglierla
    Ora avrai libero accesso all'accendisigari che potrai comodamente smontare da dietro il suddetto pezzo di consolle.

    Qualche fotina mentre pasticciavo qualche anno fà, nella prima foto vedi bene l'accendisigari da dietro sulla sinistra.

    [​IMG]

    [​IMG]


    :wink::wink::wink:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi sembra che le foto di Davide rispondano adeguatamente alla tua domanda... comunque si... :)
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e certo che ci sono... soprattutto quando ritornano gli amici... :mrgreen:
    Stefania ricambia caldamente il saluto :mrgreen:
    dai che qualche volta ci si trova...
     
  13. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Davide ma come fai a togliere il cassettino sopra il vano accendisigari? detto anche cassettino porta occhiali.
     
  14. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    se non ricordo male, semplicemente tiranto... è ad incastro..
     
  15. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io mi ricordo un paio di viti...:-k
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Esatto, io ho quello che si apre all'infuori ed è ad incastro. Aprilo, metti dentro la mano con il palmo rivolto verso l'alto e afferra saltamente la parte superiore dell'interno del cassettino e tira... vedrai che si smonterà senza problemi.
    Io mi sono dovuto scervellare perchè una volta ho messo il biglietto autostradale lì dentro e, non chiedermi come, aprendo il cassetto per riprenderlo, tale biglietto è finito sotto il cassetto all'interno della consolle (essendo il cassetto pieno il bigliettino è rimasto sollevato e si è infilato nella fessura che si crea in fase di apertura). Seri momenti di panico, poi con un pò d'ingegno via il cassettino e niente paura 8-[
    Ero avvantaggiato dal fatto di aver letto in precedenza la procedura di smontaggio ( "è ad incastro, tira!" ) ma non l'avevo mai attuata.

    Ah, comunque di quei cassettini ce ne sono di due tipi: c'è quello che premendolo ha lo sportellino che si alza verso l'alto e rientra...come l'apertura dei box auto per intenderci... e questo non ho idea di come si smonti (penso comunque sempre ad incastro) e poi c'è il tipo che ho io il quale premendolo fuoriesce all'infuori andando un pò verso il basso... vecchia foto al volo:
    [​IMG]

    :wink::wink::wink:
     
  17. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Grazie ragazzi! si si io come te ho il porta occhiali. Ok tirerò :eek:

    Ippo, tu che hai montato prima il carpc e poi il navi come hai fatto per la centralina del clima? non ricordo se va bene già di suo sotto oppure se bisogna cambiare il frontalino....
    Altro aiutino :redface: Grazieeeeeee
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Declino ogni responsabilità per danni a cose e persone.

    :mrgreen::mrgreen:

    Se ce l'hai "standard" come la mia (vedi foto sopra) e la vuoi mettere sotto perchè devi montare il doppiodin allora devi acquistare una nuova "centralina" affinchè si possa collocare dove ora hai il cassetto portaocchiali. Mi pare che su Ebay si trovino a poco...
     
  19. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Io ho il naav, quindi ho il portellino, il secondo della foto quello senza nome per intenderci, quindi? dici ke è a incastro?
     
  20. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Quello se non sbaglio viene via assieme alla pulsantiera del comando della capote dopo aver tolto 2 viti dietro al cassettino di cui parlavo con Davide. Sbaglio????? 8-[
     

Condividi questa Pagina