(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Grazie caro :mrgreen: !

    Si alla grande! sto imparando a conoscere a fondo tutte le auto...eeh ahimè, per la cronaca, la lamiera migliore è Mercedes ](*,) :mrgreen:
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Germà se vieni su e non mi chiami ti picchiooo... a proposito mi sa che ti è sfuggita la notizia... mi sono sposato... :mrgreen:
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie!! :redface:

    Mi sà che non ti ricordi di me...io mi ricordo bene di te :biggrin:
    ti ricordi quegli specchietti ACS grezzissimi che ti avevo fatto verniciare qui da me?? :biggrin::biggrin:


    Luca che macchina ha ora? Sono rimasto alla brutta fine della sua 318ci....
     
  4. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Parlando di E46, come forma sono diversi anche se non si vede ad occhio nudo... mi spiego:
    se compri i fanali di una coupè ASSOLUTAMENTE NON si possono montare su una cabrio, e viceversa!
    Non combaciano per svariati millimetri....

    Devi diffidare da tutti quelli che vendono gli stessi fari spacciandoli sia per E46 cabrio che per E46 coupè perchè in realtà sono diversi. Te lo garantisco al 101%! :wink:
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    confermo, io ho su i miei perchè non ci stavano su un coupè :mrgreen:
     
  6. Sciporo

    Sciporo Kartista

    242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Molto interessante questo lavoro.... Se decido di cambiare il mio proverò ad iviare un curriculum...
     
  7. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON

    Complimenti bella macchina!!!
     
  8. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    Grazie Mille... anche il tuo nick niente male.... =D>\\:D/
     
  9. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10

    Cazz............... Siii ricordo benissimo! ce l'ho ancora sulla macchina...
    tu eri ancora agli albori delle modifiche.... Ammazza che bel ferro che hai tirato fuori....
    Luca prima è passato ad una mercedes clk 200, ora ha un C200 cdi, ma sta aspettando una bella occasione per tornare in sella ad una BMW...
     
  10. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Ragazzi ho da poco preso una 318ci cabrio. Quali sono i problemi ke si + facilmente si presentano? Ciao e un saluti a tutti
     
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Pardon... è passato quasi un mese e sto topic l'ho visto solo adesso... comunque... PRESENTE!!!

    Solo una cosa: cabrio è una gran figata! Poi in questo periodo... solo oggi tra giro shopping stamattina e pomeriggio a vedere i ragazzi all'autodromo di castrezzato mi son fatto circa 120 km, tutti rigorosamente a "cielo aperto"... che spasso!!! :biggrin: =P~ :biggrin:
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    per chi non l'avesse ancora visto vi illustro la giornata tipo di un cabriolettista D.O.C.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=o1_DA1mYT90&feature=related[/youtube]​
     
  13. Stefano890

    Stefano890 Amministratore Delegato BMW

    2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    :mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen:
    Spettacolare!!! proprio da classico cabriolettista D.O.C:wink::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Eh sì ero proprio agli inizi...ma piano piano ci ho messo mano step by step... :biggrin:

    ottima notizia!! :cool::cool:
     
  15. wonder

    wonder Collaudatore

    364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    bisogno urgente di consigli!!!!

    ciao ragazzi, ho bisogno urgente di consigli!!!!
    per fare prima vi allego la lettera inviata da me a BMW Italia e giudicate voi...vi dico solo che BMW mi dice che il 50% del costo lo pagano sempre loro e il resto io..pertanto era già ovvio che dovessi pagare la metà ! ma volgio di più ditemi voi......e grazie...



    Spett.Le
    BMW ITALIA S.p.A.
    Via della Unione Europea, 1
    20097 SAN DONATO MILANESE (MI)
    TEL. 02 - 51610111
    Fax 02 - 51610222

    oggetto: richiesta chiarimenti per lavoro in garanzia

    Come da oggetto sono a richiedere delucidazioni sulla spiacevole situazione creatasi con il Vs. concessionario Auto Ikaro di Bolzano.
    Premetto alcuni punti per definire la situazione fino a oggi:

    - Verso la fine di dicembre '07 ho acquistato presso il concessionario di Bolzano una BMW 320 cd cabriolet del 2005, trattando l'acquisto con il venditore, Sig. Badiani.
    L'acquisto è avvenuto tramite leasing con BMW financial service.
    Premetto che, il concessionario ha dovuto acquistare la vettura dal precedente proprietario ( in quanto fosse un conoscente del titolare ), per poterla poi consegnare a me
    con locazione finanziaria.
    - Nel mese di maggio, da poco iniziata la stagione "calda" ho potuto sfruttare la possibilità di aprire il tetto in quanto cabrio, notando molto presto una sensibile
    difficoltà nella chiusura e nel comando contrario, molto lenta e "sofferta", fino ad arrivare al punto nel quale la capotte non dava più "segni di vita".

    - Prendo appuntamento con l'officina, e mi riconsegnano la vettura dopo alcuni giorni dicendomi che il problema era causato dalla mancanza di olio nel sistema oleodinamico
    della capotte, ed è stato pertanto sufficente aggiungerne di nuovo.
    Restava comunque la mia perplessità nel sentire ancora alcuni rumori dall'alloggio della capotte nel momento in cui la chiave veniva girata nel quadro.
    Questo intervento è stato effettuato in garanzia, le uniche spese a me fatturate sono state infatti l'auto di cortesia per 2 giorni e la regolazione dei livelli dei vari
    liquidi dell'auto ( 250 euro ).
    - Appena tornato a casa ho ovviamente effettuato una prova di apertura/chiusura della capotte apprezzandone i rapidi e corretti movimenti.
    Purtroppo però, non appena i finestrini si sono chiusi, ho dovuto riscontrare che quello posteriore sx era completamente ricoperto di olio, e la sua guarnizione totalmente rovinata,
    presentando 3 evidenti pieghe verso l'esterno, perdendo quindi su più punti l'aderenza con il vetro.
    Sulle prime ho pensato che potesse essere sfuggiata qualche goccia di olio nella sede del finestrino, al momento del rabbocco. Ma quando il capo officina ( Sig. Villotti ),
    mi ha confermato che i rumori contestati erano ricomparsi, che la presenza di tutto quell'olio era sicuramente anomalo e urgente di soluzione, e che la capotte presentava gli stessi problemi di
    apertura come prima dell'intervento, ho subito ( con comprensibile rabbia ), preso un'altro appuntamento lasciando l'auto nuovamente in concessionario e partendo
    con una macchina di famiglia per lavoro un' intera settimana.

    Arrivo quindi ora al motivo di questa mia lettera.
    Mi viene formulato un preventivo di 10 ore di lavoro , più tutti i pezzi di ricambio perchè l'auto presenta una rottura di una vaschetta interna, con conseguente perdita di
    olio visibile appunto anche dal finestrito di cui sopra ( ca. 1.600 euro ).
    Mi viene anche negato qualsiasi discorso di garanzia perchè, sostiene il concessionario, l'auto è stata acquistata da un privato e pertanto non coperta dalla canonica garanzia dell'usato.
    Parlando con il titolare di Auto Ikaro, mi viene concesso un prezzo di "favore" pari a 900 euro ( credo sicuramente iva esclusa ).
    A questo punto però mi e Vi faccio delle domande importanti perchè credo ci sia poca chiarezza in tutto questo:
    A dicembre 2007, nel corso della trattativa con il Sig. Badiani, mi veniva proposto un finanziamento classico e non di leasing perchè l'auto apparteneva ad un privato, conoscente del titolare che
    aveva fatto preghiera di vendere la sua BMW.
    Ho rifiutato perchè la mia professione di Ag. di commercio mi fa preferire una locazione finanziaria.
    Definito questo, mi viene detto che avrebbero dovuto quindi acquistare loro l'auto dal privato e vendermela poi con fattura ( vedi infatti contratto di leasing con Voi ).
    Perchè a questo punto mi viene detto che l'auto non è coperta da garanzia perchè fuori dai 2 anni BMW, e perchè acquistata da privato, se per legge deve essere garantita per
    almeno un anno e in tutte le sue parti ?
    ( visto che obiettivamente l'auto non è stata da me acquistata da un privato ma dal concessionario, e con locazione finanziaria ? )
    Perchè dovrei pagare dei soldi quando la caratteristica di una cabrio e proprio la capotte, e questa presenta una rottura in un punto di NON usura come una vaschetta INTERNA, dovendo
    rinunciare per un'altra settimana al suo utilizzo ?
    Ma soprattutto, perchè al primo intervento i meccanici in officina hanno aggiunto olio dove mancava, senza chidersi perchè un'auto di 2 anni fosse completamente priva di olio nel
    sistema della capotte ? ( senza quindi diagnosticare un possibile intervento correttivo e non di solo "rabbocco" )

    Mi aspetto una pronta risposta, anche perchè in questo momento la mia auto è ancora nell'officina di Auto Ikaro in attesa dei pezzi di ricambio, non ho chiesto una macchina di
    cortesia perchè 40 euro al giorno gravano inutilmente sulle mie spese, e perchè obiettivamente tutto ciò non dovrebbe neppure essere successo.
    Vi prego pertanto darmi una risposta, perchè credo non dovere nulla al concessionario.

    distinti saluti
     
  16. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Hai pienamente ragione, se sulla fattura c'è il nome della concessionaria loro per legge devono darti un' anno di garanzia!

    Se beccano chi ci casca spillano fior di quattrini a nastro. Che gente...
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    La penso anch'io così! :wink:
     
  18. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Brutta storia, ti faccio un in bocca al lupo!!!
     
  19. sidney_myway

    sidney_myway Direttore Corse

    1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    wonder scusa ma tu come garanzia nn hai firmato nulla, e neppure nulla ti hanno consegnato/spedito loro?:-k
    Aldilà di questo, dubito che anche se la macchina sia in garanzia ti venga offerta la copertura anche per la capotte o eventuali rotture che nn siano parti meccaniche immerse in olio...cmq solidarietà:wink:
    io farei leva sul fatto che la cazzata di aggiungere olio l'hanno fatta loro in concessionaria e da li e' derivato il danno agli altri pezzi...quindi devono pagare loro....ma conoscendoli la vedo dura...](*,)
     
  20. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    GRAZIE a tutti x i consigli!!
     

Condividi questa Pagina