Ho un bmw z4 del 2004 con radio professional e navigatore mk4, cosa mi serve per poter vedere i dvd ? Vorrei sapere se la radio è predisposta per entrata video oppure no ? grazie a Tutti in anticipo
Hai due possibilità. 1) Modulo TV originale con ingresso video e audio mono a cui abbinerai un lettore DVD esterno. I lettori hanno dimensioni ridotte, su ebay se ne trovano a prezzi modici e possono essere integrati nel cassetto dove hai il navigatore. Il modulo TV se ebay.de si trova a circa 400€. 2) Interfaccia audio/video che si collega direttamente ad autoradio (per la parte audio) e al Navi (per la parte video). In questo modo hai un ingresso a cui collegare o un sintonizzatore TV o un DVD. L'interfaccia che conosco è venduta da bortesi (bortesi.it). Ti consiglio di chiamarli in quanto sono molto gentili e disponibili.
Io l'ho fatto ed il lettore l'ho messo nel cassetto centrale fra i sedili posizionato sopra al processore di navigazione... Lavoro a mio dire, ed anche di chi l'ha visto perfetto...:wink:
Foto purtroppo non ne ho.... Alzato tutto in che senso? Non penso sia un lavoro complicatissimo (almeno credo dato che non l'ho fatto io...:wink:) ma l'ho fatto fare in un officina BMW qui a Milano....
Sì gli ho portato tutto io e loro hanno fatto solo il lavoro....:wink: Ti hai già comprato tutto l'occorrente? Io le mie BMW le ho sempre portate da Aicardi che fino a qualche anno fa era concessionario ufficiale BMW ed ora è solo officina... Sinceramente non ricordo quanto avessi speso, mi pare sui 250/300 euro ma non ricordo di preciso...
Vai da un bravo installatore. Calcola che il lavoro è molto semplice, in quanto bisogna solo smontare il tunnel centrale e le plastiche tra i sedili. Un installatore sarà sicuramente più pratico di un'officina BMW.
ecco... giusto!!! mi farò consigliare... mi viene la pelle d'oca a pensare che dovrebbero aprirla in due come un panino..
come, così?!? http://www.motortribe.it/community/forum/f133/sostituzione-pannello-cruscotto-ii-parte-17411/
Guarda, se l'ho fatto io guida alla mano, lo possono fare tutti. Senza la guida sarebbe stato un suicidio.
sono dell'idea che chi fa da se fa meglio di 3 quando sarà il momento mi piacerebbe fare il lavoro da me, ma una volta montato il navi funzionerà tutto plug and play o no