Scusate ragazzi desidero sapere ho fatto Km. 47000 desidero sapere quando devo cambiare le candele? penso che sia ora voi che ne dite? grazie
le candele sul 530i vanno sostituite all'inspection II quanto ti manchi a quel momento non lo si può sapere con certezza con 47k km se l'hai usata come una formula 1 potresti già essere all'inspection II, se l'hai usata come una panda potresti essere all'inspection I l'auto l'hai presa nuova? in che anno? quanti tagliandi ci hai fatto finora? quando l'accendi vedi dei quadratini verdi sul quadro strumenti?
l'auto e' del 2001 il primo tagliando a Km.21000 la uso poco perche' giro con la moto e non sono spericolato , faccio fare cambio olio e filtri pasticche ma non tagliando perche' ti taglio la testa salutoni
Cambiate candele per mio scrupolo dopo aver acquistato l'auto usata a 94.00 km. Potevano andare avanti ancora 10-15 km non avevo problemi. Attenzione al filtro benzina costa caro.
Abbiamo fatto un forfait con il montaggio dell'impianto Gpl, per il tagliando abbiamo cambiato tutto quello che c'era da cambiare, tutti filtri, pasticche ant.+post., olio castrol. Però se t'interessano le candele vicino a dove abito c'è un autoricambi che ha almeno 2 marche che vanno bene mi posso informare. Comunque non costano tantissimo, il mio meccanico che ha un 840 csi montano un tipo carissimo.
non sbagli..la parte di accensione,quindi bobine/candele è assolutamente in comune :wink:..o perlomeno REALOem è d'accordo con noi.. candele diverse le montano le M
caxxo, puccio! se mettevi un altro m52 nel bagagliaio avevi "solo" 300cv ma poi ti toccava cambiare 12 candele contro le 8 della emmona
eh pensare che chi ha un 4 cilindri TwinSpark ne cambia comunque 8 ogni volta ps a quel punto si "drogava" con qualcosa del genere: [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=qewI3vr5Fcw[/YOUTUBE]
Effettivamente il cambio di candele al mio meccanico gli costa di più perchè ne monta il doppio. 530i = 6 cilindri lui ha un 850 = 12 cilindri
Ho dato un occhiata all'etk la mia 530i monta [FONT="]BOSCH FGR7DQP o [/FONT][FONT="]NGK BKR6EQUP la sua 850 monta [/FONT][FONT="]BOSCH F8 LCR2 solo che ho visto che quelle per la 850 sono 12 ma costano la metà. [/FONT]