ema qualcuno di voi ha mai provato a fare un piccolo impianto nel touring,se e si mi puo' dire da dove cavolo iniziare? grazie a tutti. prima o poi al mio gli do fuoco
Dunque anchio concordo sulla merxxosità dell'impianto di serie, sono talmente incaxxato che voglio cambiare auto solo per quello, il problema è che c'è ben poco da fare a meno di stravolgere completamente l'interno della macchina....sulla mia touring son quasi tentato di mettere due casse da casa appoggiate nel baule con un ampli dedicato ma la sorgente sarebbe sempre quella ciofeca originale...comunque l'ultima cosa da fare per migliorare quel cesso di impianto è aggiungere un sub, ci sono cento cose da fare prima, cambiare gli altoparlanti l'ampli e la sorgente, basterebbe mettere un due vie all'anteriore di qualità che suonerebbe meglio dei 13 inutili altoparlanti di serie che abbiamo sparsi sulla touring....se solo trovassi un posto in cui ficcare il mio sintocd nel cruscotto farei un impianto indipendente lasciando il tv/radio/navi originale collegato a due soli altoparlanti e il resto per sentire ottima musica visto che ho tutti i componenti che erano montati sulla precedente volvo....ciao ragazzi non sapete quanto soffro a girare con un auto cosi senza un po di buona musica....ciao!
The customer you have dialed maybe switched off. Please call later. tornando serio...non sarà stata una BMW ma la Cmax aveva un bell'impianto...autoradio con cd e mp3 Sony...impianto a 8 speaker...
ah ok. la frase era a me poco comprensibile! comunque concordo, il mio carrofunebre nuovo veniva oltre 100milioni di lire, di cui 2.8 di impianto audio..
semiOT...stamattina, per togliermi lo sfizio, ho configurato una BMW 530i touring attiva con gli optional simili alla mia... totale... 58.000 euro!!!!!!!!!
Se vi può essere utile, ho montato da 2 giorni un sub da 32 cm in cassa amplificato da un ampli da 100 w rms in mono, volevo provare solo per appoggiare il fronte anteriore e post. di serie su una touring. Ho tagliato un po più in alto le casse di serie e il sub va con passa basso a 70Hz. Devo dire che il risultato è buono, adesso posso permettermi di ascoltare decentemente un po di musica, le casse di serie sono alimentate con 45 watt della radio. Appena posso monto un 38 cm sotto il pianale della mia touring e vedremo se va meglio.
Ciao a tutti:wink: vedo con piacere che siete tutti in accordo, che l'impianto delle nostre e39 suonano alla grande... cmq scherzi a parte, se volete ascoltare realmente in hi-fi, le nostre e 39 lo permettono, ci vogliono solo degli accorgimenti e un po' di euri innanzi tutto va cambiata senza esitare la sorgente, poi cambiate i medi alle portiere e al padiglione post. va benissimo il policarbonato purche' con frequenze ben tagliate e non superiori ai 100 watt (consiglio herz) sostituire tutti i tweeter, con dei nuovi devono essere al titanio(senza nessun taglio) sempre da 100w, 2 sub non necessariamente di grande diametro a scatola(vanno benissimo da 13 max 100w) logicamente ben tarati, e metteteli 1 sotto il sedile passeggero l'altro sotto il vostro culetto per finire un bazzuca da 20 150 w max da fissare alla spalliera sedile post. pilotate il tutto con 2 amplificatori 80 x 4 in RMS, il primo lo dedicheremo all'anteriore e l'altro al post.(io uso 2 hardstone da 80w x 4) ho speso compreso di sorgente 700 euri, contro il 2000 e passa che ci fa pagare la nostra cara amata casa madre, con la differenza che con 2000 euri e' *****, con 700 'e musica, e che musica...
Assolutamente si!!! Già sapere che esistono dei sub adatti al montaggio sotto sedile è un'ottima notizia, come vedrai dalla foto ho una sedan, con bombolone, quindi il 38 nel baule posso scordarmelo, stavo pensando di fare una cassa sotto la cappelliera ma è un lavoraccio, ci faccio un pensierino su quelli suggeriti da te, non mi daranno il basso sismico che piace a me, ma sicuramente avranno più presenza delle casse di serie, che anche io amante delle musica sentita bene pensavo di sostuite con degli hertz o addirittura degli impact, ma prima devo verificare la profondità. Il tutto pilotato da un crossover elettronico e un ampli hertz recuperati dalla precedente macchina. Per quanto riguarda il sorgente, ho intenzione di fare lo stesso lavoro fatto sulla seat ibiza, recuperare il segnale prima dei finali interni della radio stessa e poi buttarlo sul crossover attivo, appena mi cimenterò nell'opera farò un report che potrà tornare utile a tutti coloro volessero cimentarsi. Domanda... un link dove posso vedere questi sub??? prezzo?
Ottimo statos:wink:, ma per quanto riguarda i sub sotto sedili(non lo so se esistono in commercio) le casse armoche li ho create io in base allo spazio disponibile, ma e' un lavoro facilissimo, comunque se appena ti cimenterai dovesse servirti aiuto, sono a disposizione...:wink:
powermax, che intendi i tweeter senza taglio, così la membrana o cupola o che dir si voglia si spalma direttamente sul vetro dello sportello che trova di fronte.
ciao se guardi sotto la cappelliera all'interno del baule noterai due cerchi tondi leggermenti tagliati, io con un colpo di martello di gomma li ho tolti e sotto ho posizionato due sub, e devo dire che la resa non è male anzi...