Ciao! Similmente al 3d delle diesel, voi come siete messi come consumo medio? Record minimo e massimo? Medio da 3000 km ca. 9,5-10 km/l, utilizzo extraurbano/autostrada con poca città. A 130 km/h di cruise control segna circa 11 km/l, la velocità ottimale per questo motore secondo me è 115 km/h, a quest'andatura segna 14-14,5 km/l ed il CdB sembra abbastanza preciso. Intanto inzio con postare questa foto fatta subito dopo il pieno:
penso che un 10km/l sia un dato reale, poi in autostrada mi segna anche 13...Ma è difficile non schiacciare e non sentire il rombo suadente del 6l benzina
Infatti, in autostrada e a velocità stabilizzata consuma poco ... il problema è in città e nelle partenze, penso che con il manuale qualcosina meglio si riesca a fare, anche per il cut off in rilascio che in D sotto i 90 km/h (1800 giri) non taglia del tutto l'afflusso di benzina.
Io senza superare i 130 in autostrada considerandolo percorso prevalente riesco a fare circa 12,5 Km/l, essendo parecchio all'estero per lavoro e rispettando i limiti in Svizzera, arrivo anche a 13,2. Attenzione, usando molto il cruise control ! Senza badare tanto e facento qualche tiratina, mai sotto i 10,5. Saluti
io con la mia 530i la media non la guardo piu' perche' usandola ogni giorno facendo molti percorsi urbani sempre in confusione vedevo sempre che non andava oltre i 5,2km/l, ma solitamente con un pieno a tappo ci faccio in citta' dai 350 ai 380 km (se non la uso in DS) mai di piu', in media un pieno ogni 4/5 giorni. Per fortuna che la benzina qua' costa 60 cent. al litro
No solo strade urbane perche' la citta' e' grandissima e anche se ti sposti di 60 km sei ancora all'interno della citta' ma ovviamente considera che le strade urbane principali qua' della capitale sono larghe piu' delle normali autostrade ma durante il giorno solitamente sempre intasate di traffico, solo la sera tardi a volte si possono trovare un po le strade libere.
Azz...! Ottime medie , che motore hai? il 231 o il 258cv? Cambio Automatico? Io appena faccio qualche tiratina mi scende di brutto la media fatta in decine di km di "buon uso" ! Comunque non posso lamentarmi, vedendo le medie dei fratelli diesel direi che siamo messi bene!
con la mia e61 automatica 525i faciendo il calcolo pieno-pieno consuma dai 9,5 km/l facendo molta attenzione al consumo hai 7,5 km/l ,facendo circa il 50% di urbano e 50% di extraurbano! Diciamo che in media faccio i 8,5 km/l con qualche tiratina non troppo prolungata...
La vedo dura ! Faccio solo e quasi esclusivamente ciclo urbano per il 90% della strada percorsa , la mia spugna fa 5,8 km/lt . Prima di acquistarla ho fatto una riflessione !!! Ma si compriamola chi se ne frega dei consumi !!! Premetto che faccio la media 10000 km / anno quindi .... Il benzinaio della shell dal quale settimanalmente lascio dai 50 ai 80 euro di v-power e' molto contento di vedermi !!! Sinceramente.... io un po meno... Insomma i consumi sono alti , ma quando mi faccio scappare il piedino e le mie orecchie odono il sublime urlo del motore v8 , sparisce completamente il pensiero "CONSUMO BENZA"
Capisco, il discorso sound , io ho preso la 530i per questo motivo, anche se faccio 30-35k km annui ... però ho già appuntamento per metterla a GPL, spenderò poco più della metà, quindi come uno che fa 20k km annui!
Io se dovessi fare 70% città credo che non mi avvicinerei nemmeno agli 8 ... il cambio automatico in città è terribile come consumi