Spoiler M su E46 | BMWpassion forum e blog

Spoiler M su E46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da gaetano75calcio, 1 Maggio 2008.

1. gaetano75calcio

gaetano75calcio Aspirante Pilota

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Gentilissimi utenti vorrei sapere se qualcuno ha montato da se lo spoiler tipo M. Io l'ho acquistato originale in BMW e l'ho fatto verniciare dal carrozziere, ora dovrei attaccarlo, ma il carroziere mi ha detto che è meglio lo faccia lui in quanto bisogna prima sgrassare la carrozzeria lì dove verrà attaccato lo spoiler e lo stesso vale sotto lo spoiler e poi si potrà attaccare, inoltre non è facile centrarlo e quindi si tratta di un lavoro di precisione. Ora precisando che sono una persona che ha sempre fatto lavoretti vari a me sembra prorpio una stupidata ciò che afferma il carrozziere, ma vorrei il vostro parere. Grazie, Gaetano.

2. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    se tu hai esperienza in queste cose puoi benissimo farlo da te...

3. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    OT: paolo, GTAIV uscito da 2 giorni :lol:

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il discorso è che, se si tratta di quel mini filetto da attaccare al baule, va fissato cono un sillicone nero...
    questo sillicone è stra bastardo, (lo usano per fissare i vetri) se sbavi un pelo o lo attacchi male sei verante finito.
    a mio parere, visto che te la colorato, e che per fissarlo perde la bellezza di 2 minuti, io lo farei fare a lui..sei sicuro, se sbaglia sistema lui, e non ti costa niente cmq

5. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    per pigrizia non l'ho + cancellato:wink: ...cmq io l'ho avuto(edizione speciale) il pomeriggio di giorno 28(non chiedermi il motivo)..in quel momento ero così contento che ho pensato a tutto tranne che dirgli perchè era arrivato 1 giorno prima..

6. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    anche io sono alla ricerca di uno spoler leggero....però con terzo stp a led bianchi integrato......Sai come escono i led bianchi sulla mia auto colore CarbonSchwartz? ;)

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa ma dove sta il problema? tanto gliel'hai fatto verniciare, fattelo anche attaccare che ci impiega 5 minuti no? :-s

8. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Allora se lo vuoi fare te ti conviene di fissarlo con biadesivo.

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    poi se vedi volare qualche pezzo dal tuo cofano, è colpa di kikobg :D
    meglioportarlo in bmw oppure dal tuo carrozziere....ci vogliono pochi minuti per farlo.....certo, ci vuole precisione e pazienza perchè devi attendere che la "colla" si asciughi. Non vorrai trovarti lo spoiler sul parabrezza!? :lol:

10. gaetano75calcio

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Il carrozziere ha detto che ci vogliono due ore circa, a me sembra strano in quanto in BMW ho comprato sia lo spoiler che il biadesivo. Infatti l'attacco non va fatto con quella gomma nera a cui faceva riferimento qualcuno. Ciao.

11. gaetano75calcio

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Scusa ma pensi che con il biadesivo lo spoiler voli via? Io non credo altrimenti la BMW cosa lo prevede a fare?! Ciao.

12. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    iO Il mio l'ho messo con il biadesivo che ho trovato sul pacchetto (Originale Bmw) e vi posso assicurare che sn 2 anni che é attaccato e non si stacca mika...

13. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Non so se lo sai, pero' BMW monta questo tipo di spoiler sulla ///M con biadesivo :-s che costa 15 euro (se non mi credi puoi andare al conc. e chiedere), non dico di usare biadesivo comprato dal tabacchaio !!!! La prossima volta devi consultarti prima di scrivere ca****!!

14. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    se decidi di installarlo in ogni caso io farei mettere le mani da uno bravo.....quindi ti consiglio di andare dal carrozziere ;)

15. MarcoTWC

MarcoTWC Kartista

133
    0
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    335i coupè
    mi aggiungo con un piccolo OT, quelli che si trovano su ebay (spoiler m3) sono buoni come qualità o conviene prenderlo in concessionaria ?

16. gaetano75calcio

41
    2
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 3 coupè
    Posso solo dirti che il carrozziere che lo ha verniciato e poi successivamente montato, prima del mio acquisto mi disse che non si sarebbe preso alcuna responsabilità su prodotti non originali BMW. Allora dato che il prezzo scontato che mi hanno fatto in BMW è stato di 130€ ho deciso di comprarlo originale. Certo che se quelli su ebay sono buoni si potrebbe risparmiare un bel pò. Comunque mi risulta che esiste un produttore se non sbaglio Lester che vende a buoni prezzi. Ciao, Gaetano.

17. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Scusate potete postare qualche foto di questo spoiler che non ho capito quale sia??
    Grazie.

18. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Io sul mio e46 quello spoilerino l'ho fatto togliere talmente mi piaceva poco e l'ho buttato, sempre che si stai parlando di quel piccolo profilo adagiato sul baule posteriore... a me proprio non piaceva.. a saperlo potevo darloa qualcuno...

19. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Beh dipende anche come lo si monta... se viene messo a filo del bagagliaio nemmeno a me piace... se invece viene montato a regola d'arte... esattamente a qualche millimetro dal bordo allora l'effetto è garantito. Anche io l'ho preso da un utente qui del forum ed era già verniciato e con biadesivo. Ma per il montaggio mi sono rivolto al mio carrozziere... 10 minuti esatti... e 10 euro per il disturbo... è venuta perfetta e senza strani siliconi neri o schifezze del genere.

Ciao

20. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Spoiler.

Anch'io dopo averlo acquistato, fattoverniciare ed incollare dal carrozziere mi sono stancato di vederlo e l'ho fatto togliere. Alla fine, preferisco la linea originale del veicolo.

Condividi questa Pagina