Una curiosità ? In un contratto standard con consegna luglio 2008 qual'è il limite temporale prechè il contratto sia ancora rispettato ? Sapevo che dopo un tot tempo (60 giorni ? ) si può richiedere il doppio della caparra se l'auto non è arrivata. Voi cosa ne sapete ?:wink:
Allora se i contratti che fanno firmare in BMW sono standard per tutte le concessionarie, si mettono al riparo da eventuali ritardi di consegna. Infatti se leggi bene il contratto c'è scritto che non è dovuta in nessun caso il doppio della caparra ma puoi semplicemente recedere se lo ritieni opportuno. Inoltre sempre se non ricordo male il tempo di consegna non è di 60 giorni, ma qualcosa in più, non vorrei sbaglire ma mi sembra di ricordare 45 + 60. Anche io ho acquistato un auto in BMW a Napoli, firmai il contratto a maggio e se non fossi andato il 07/08/2007 con l'avvocato in concessionaria chissà quando l'avrei vista, invece dopo due giorni me la consegnarono. Se ti interessa la mia (dis)avventura basta che cerchi un mio post. Ciao, Gaetano. P.S. In bocca al lupo!
Grazie per la risposta quindi se ho ben capito se nel contratto ho indicato come mese di consegna Luglio possono passare ancora 45 giorni e poi se la macchina non arriva ho diritto di recedere dal contratto e avere l'anticipo che ho dato ?
Se non ricordo male i tempi hai capito bene, ti consiglio di leggerti il contratto, cosa noiosa ma sicuramente opportuna. Io personalmente ti consiglierei di non disdire il contratto, ma di andare in concessionaria ed iniziare a lamentarti e cercare di spillare per il tempo che si stà perdendo magari qualche accessorio oppure un tagliando. Ciao, Gaetano.