x5 sd da immatricolare | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

x5 sd da immatricolare

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nicola di prussia, 1 Maggio 2008.

1. nicola di prussia

nicola di prussia Aspirante Pilota

35
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    ho' bloccato l'immatricolazione della mia x5 sd con m sport causa mancanza regolatori di flusso aria radiatore, il concessionario non sa cosa rispondermi,bmw italia mi dice che la mia e fornita di tale accessorio,e fatto strano che in concessionaria ce' una'ltra x5 sd con m sport che ne e' provvista di tale accessorio, gentilmente se qualcuno del forum mi potrebbe sciogliere#-o questo dilemma, dimenticavo l'unica differenza tra la mia x5 e l'altra e' che la mia ha actye steerring

2. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    il regolatori osno riferiti all'efficient dynamic ??

3. nicola di prussia

35
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    si propio quelli

4. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    l'X5 non li ha!

5. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    La mia non li ha perchè è arrivata ad ottobre ma quelle immatricolate da dicembre in poi le devono avere. Sono le cosiddette X5 MY 2008. Ieri infatti ho visto una sd targata DM.... e le aveva.
    I venditori delle case ufficiali dovrebbero essere più competenti.
    Quest'anno al motor show di Bologna alla mia domanda del perchè il nuovo x5 non avesse l'indicatore della temperatura dell'acqua un signore tutto incravattato cadeva dalle nuvole affermando il contrario; dopo un quarto d'ora di discussione e una gran brutta figura si convinceva della mancanza dello strumento.

6. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    La mia è arrivata a febbraio...Pero' spiegatemi un po: cosa deve avere nel radiatore?

7. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    dietro ai reni c dovrebbero essere delle alette mobili per modificare la quantità d aria che arriva al motore... o cmq una cosa del genere :-k

8. WANJER

WANJER Collaudatore

362
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    5
    120d
    Ok allora sulla mia ci sono queste alette.

9. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    su quella di mio padre my 2008 ci sono, fanno parte dell'efficient dynamic.
    magari è una sd prodotta a novembre...

10. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    io ho l'SD immatricolata a gennaio e non ci sono!
    Se leggete anche sul sito BMW noterete che l'efficientdynamics con questa caratteristica riguarda "solo" la serie 3 e la serie 5.
    Quindi ho la netta sensazione che vi stiate confondendo.....e che i venditori sono competenti....forse non lo sono alcuni utenti del forum:mrgreen:

11. nicola di prussia

35
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    il problema e' che' bmw non sa' rispondere alla mia domanda: la mia e' stata prodotta il 29 febbraio e non e fornita dei regolatori di flusso mentre un'altra x5 sd con m sport prodotta il 4 marzo come la mia unica eccezzione non e' fornita dell' actyve steerring ne e' fornita se qualcuno e' piu' competente mi dia una risposta esaudiente

12. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    l'X5 sd con eff. dynamics ha il cavetto giallo che si vede dalla pinza dei freni per il brake energy regeneretion ma non ha le alette (forse perchè con un frontale tanto imponente non avrebbero senso??!!).....fatemi vedere una foto:-k

13. DIEK

DIEK Kartista

144
    5
    7 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    X5 E70 3.0d ATTIVA
    Ribadisco che la sd targata DM.... che io ho visto aveva le alette davanti al radiatore ed anzi aggiungo che le aveva anche il mio X5 E53 del 2003.
    In quanto a competenza in BMW dovrebbero rispondere a tutte le questioni relative alle loro automobili.

14. nicola di prussia

35
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5 sd e 120 d
    e' questo che mi fa arrabbiare che in concessionaria ce ne sono 2 come la mia e sono fornite di regolatori di flusso d'aria e bmw non mi da nessuna risposta ufficiale

15. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    :haha
    ma se le aveva la E53 ...COSA CAVOLO CENTRA L'EFFICIENTDYNAMICS?????????????????????????????[-X [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,)
    con il muso che ha l'X5 ....cosa cavolo ci fate con le alette......la grigliata????:haha

16. Vittorio 71

Vittorio 71 Aspirante Pilota

45
    1
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -10
    x5

Ciao a tutti,
    sciolgo i dubbi...
    Ho ordinato una sd due mesi fa, è stata prodotta e già spedita in concessionaria... a breve la ritirerò.
    Lavoro in MotoGp e sono in contatto diretto con la casa madre a Monaco.
    Ho fatto presente la questione e chiesto chiarimenti (anche perchè non l'avrei immatricolata neanche io)...
    la risposta è stata questa:

La BMW X5 non è ancora equipaggiata con le misure della EfficientDynamics. Si
    offrono per il momento solo per la MINI, la serie 1, 3 e 5:

BMW EfficientDynamics.

BMW EfficientDynamics offre un pacchetto di misure intelligenti che abbassano
    notevolmente i consumi di carburante e le emissioni, incrementando nel contempo le
    prestazioni su strada. La BMW Serie 1, Serie 3 (berlina, coupé, cabrio) e
    parzialmente Serie 5 sono le prime BMW dotate di funzione Start Stop automatico,
    Brake Energy Regeneration e con svariate modifiche nella fase di trazione che ne
    aumentano l'efficienza, riuscendo a risolvere idealmente il conflitto tra "maggiori
    prestazioni e minori consumi ".

Brake Energy Regeneration.
    Finora togliere il piede dall'acceleratore significava lasciare dell'energia
    inutilizzata. La funzione di Brake Energy Regeneration mette fine allo spreco: il
    generatore trasforma l'energia cinetica che si libera in energia elettrica. La
    batteria viene quindi, per così dire, ricaricata "gratuitamente". Durante il viaggio
    la batteria deve quindi ricaricarsi meno, alleggerendo così il motore e riducendo il
    consumo di carburante.

La funzione Start Stop automatico.
    Semafori rossi, code, passaggi a livello: ci sono tante situazioni in cui il motore
    gira a vuoto consumando inutilmente carburante. La funzione Start Stop automatico* è
    un sistema di spegnimento e riavviamento automatico del motore in base alla
    situazione ed alla necessità. È una comodità che fa anche risparmiare carburante e
    riduce le emissioni nocive.

Non si parla ne di alette ne di tubicini gialli purtroppo sulle nostre x5... che siano d o sd....

spero di essere stato utile...

Ciao

17. thebigmini

thebigmini Aspirante Pilota

27
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper S
    E cosa dici di questo ?

BMW annucia la BMW X5 MY 2008. Alla gamma motori viene aggiunto il 3.0 litri diesel biturbo-sequenziale, mentre tutte le versioni vengono aggiornate con le tecnologie BMW Efficient Dynamics, che permettono di tagliare consumi ed emissioni dal 4 al 7%.
    La X5 3.0sd è dotata del motore sei cilindri in linea con doppia turbina sequenziale già montato su 535d e 335d, che sviluppa una potenza massima di 286 cavalli a 4.400 giri/minuto e una coppia massima di 580 Nm da 1.750 giri/min. Le prestazioni della X5 3.0sd sono notevoli: 7,0 secondi da 0-100 km/h, velocità massima di , mentre il consumo medio è di soli 8,2 litri/100 km.
    Le tecnologie Efficient Dynamics adottate sulla X5 my 2008 consistono in rigenerazione dell’energia di frenata, gestione on-demand degli equipaggiamenti elettrici ausiliari, compressore del condizionatore disinseribile, pneumatici a bassa resistenza di rotolamento e elementi aerodinamici attivi.

http://www.autoblog.it/post/9955/bmw-x5-my-2008-motore-biturbo-e-efficient-dynamics

18. Vittorio 71

45
    1
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -10
    x5
    Dico che autoblog è giornalismo e quella che ho riportato io è una mail che ho ricevuto stamattina dal referente bmw monaco responsabile vendite.
    Ho fatto il contratto direttamente con lui e penso ne sappia un pò di più dei giornalisti di autoblog.. poi se mi sbaglio meglio per le nostre my 2008..
    Ciao ciao.

19. Vittorio 71

45
    1
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    -10
    x5

..tra l'altro ho visto che è del 3 settembre 2007...
    potrebbe anche essere stato supposto dai giornalisti e non confermato dai fatti...
    comunque in ogni caso mi fido un pò di più del tipo della bmw monaco che dei giornalisti di autoblog...
    ciao

20. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    mi vien da sorridere a pensare che alcuni hanno dichiarato di avere la SD con le "alette"...così come mi viene da sorridere pensando alle dichiarazioni lette sull'Active steering...(pericoloso finchè non si prende la mano....cambiando auto non la si riesce a guidare...ecc.ecc). Ora mi domando, avendo un X5 Sd (modello 2008 che fa 9,5 km/l) senza "alette" e con l'active steering: perchè prima di sparare colossali ca22ate che poi magari confondono ignari acquirenti uno non si informa SERIAMENTE??????????????????????????

Condividi questa Pagina