no, nn mi sono spiegato bene, dato che la farfalla è sul terminale, il terminale che produce la supersprint, ad esempio, ha la farfalla anche lui, oppure ne è sprovvisto???
Nella valvola allo scarico adottata da BMW l'inquinamento non centra nulla, è solo una questione di contropressione e di sound. Non sapevo che l'adottasse anche il 323ti, ma se hai notato questo netto miglioramento tenendola sempre aperta mi sa che ti funzionava male (tipo chiusa quando avrebbe dovuto essere aperta), altrimenti non si spiega. Con il 330 avevo fatto un po' di prove e conosco bene il suo scopo :wink:
a dire il vero anche io mi domando come mai senza la macchina sia piu sciolta e piu lineare nell'erogazione..
Fabio.....Sinceramente non mi sento di dire se il miglioramento sia una tua impressione o meno... So solo che nella vita non ci si smette mai d'imparare e scoprire.... Io sulla mia ///M ho fatto una marea di modifiche......Ma questa nn l'avevo mai sentita! Volevo chiederti una gentilezza,magari anche per soddisfar la curiosità di tutti quanti noi...CI POSTI UNA FOTO?? La mia M fà un rumore simile a quello della Maserati,ma è normale dato che ho airbox, scarico in Acciaio completo ed altro....però...Metti che posso ancora migliorare grazie alla tua SCOPERTA??? CIAO
per esser ancora messo in dubbio? Ricordo lo scetticismo già sui collettori,sulle foto secondo alcuni di due macchine differenti...Non devo dimostrar niente a nessuno...DISCORSO CHIUSO...
Anzi..........visto che ci sono....ecco la foto: spero che si veda e soprattutto capisca,specie per gli impediti od insufficienti di comprendorio,attraverso la presa d'aria centrale la tubazione che collega il tutto... ED ORA DISCORSO CHIUSO.
ma stò compressore ce lo vuoi far vedere oppure ti piace essere preso x il culo??? scusa la franchezza...
io sono sicuramente uno di quelli insufficenti di comprendonio, e sì, mi sento anche un po' impedito, ma dalla foto, scusa, non si vede nulla oltre la griglia... quello che vedo io è un gran lavoro per posizionare paraurti e cofano... per il quale tra l'altro ti avevo già fatto i complimenti.
non ce l'ho con te frigor!!!! Se noti bene,dietro il paraurti (si intravede dalla griglia) c'è un'enorme condotto d'aria....è questo che volevo notassero altri utenti...CIAO e Grazie ancora per i complimenti.
Metti la foto di sto benedetto volumetrico e ti faremo tutti i complimenti. Dalla foto che hai messo non si vede,visto che avevi in mano la fotocamera nulla ti costava fare una foto in più...anch'io volendo posso appoggiare lì un tubo e scrivere che ho il 320cd volumetrico...
ragazzi mi state "distruggendo" il topic con sto volumetrico... non capisco perche vi accanite tanto...anche se c'e o non c'e non penso vi cambi la vita..
yessss, mio cugino ne possiede uno, e ho visto che ha questo dispositivo! e il supersprint x il 330ci come è messo??? ha sempre il dispositivo oppure no???
ti chiedo scusa sicuramente non mi cambia la vita ma penso che capire la serietà della gente che sta dietro ad un nick a volte può tornare utile :wink: comunque per ritornare in topic la valvola sullo scarico è molto diffusa ora, però non sapevo che la montassero gia le E36