Dopo un giorno ben devastante in pista la mia piccina rompe un po le scatole in aspirazione, ora faccio il tentativo di sostituirgli l'olio ma in caso qualcno di voi sa che lavoro c'è da farci e all'incirca la spesa intorno a quanto si aggira???
io pensavo di mettere qualcosa di + viscoso visto ke arriva l'estate ed ha 200.000 km tipo un 15w-40 che ne dite???
guarda, per i km che ha su ti consiglierei un 10w40, perchè il 5w40 è un pò troppo fluido e il 15w40 è troppo viscoso, dove lavoro io lo mettiamo nei camion!!
pronto a godere???? occorrono circa 1000 euro di punterie idrauliche più tutto il lavoro x montarle.....
la manodopera non è un problema, faccio tutto in garage era + che altro per sapere + o - prezzi ricambi e cosa c'è da fare, cmq io godo xkè era l'olio
Bravo !! Finalmente ci sei riuscito, dopo tanto impegno a devastare un povero 318is ! Pure i supporti del motore hai piegato Io proprio non lo capisco come fate a divertirvi così per quanto mi riguarda, invece, son contento; meno ne rimangono in piedi di 318is, più valore avrà il mio
straquoto!......infatti...... quando ne restera soltanto uno (come il film "highlander" ........ e sempre cosi ogni volta che termina una serie non mancano mai quelli che pensano a toglierle dalla strada sfasciandole.....invece quelli come me pensano a tenersele per poi nel tempo avere la soddisfazione di avere un mezzo storico per la moto e' gia cosi BMW K75s 1987 "STORICA" pago 11,36€ di bollo....per l'auto aspetteremo ancora:wink:
va che cambiare le punterie non è così semplice, soprattutto con la distribuzione a catena, devi smontare gli alberi a cammes ecc...te lo dice uno che fa il meccanico di mestiere:wink:
eggià, occorrono i perni x bloccare l'albero motore, chi chiave con doppio scasso per bloccare gli alberi a camme, devi sprire la catena devi richiudere il tendicatena devi rimontare gli alberi senza possibilità di scaricare le valvole.... mica un giochino!
i supporti motore non l'ho piegati ma strappati con questo 0 danni ma soli 60 euri di supporti nuovi poi non mi pare faccio grankè uso la makkina e mi ci diverto te se vuoi tenerla dentro la cera fa pure :wink: e poi per strada la lascio sfasciare a chi vuole, io vado in pista dove non rischio di sbatterla da nessuna parte
fatto già su diverse auto per cui è fattibile ma visto ke non ho mai lavorato sul mio di motore magari c'è qualcosa in + ke non so su costi materiali
.......da parte mia era una battuta senza polemica alcuna:wink:........poi se ti piace andare in pista bene.....piuttosto che correre per strada come fanno alcuni......per la cera..... credo che tutto quello che e' BMW dura nel tempo se trattato nel giusto modo