La ordino questa settimana | BMWpassion forum e blog

La ordino questa settimana

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Montasio, 2 Aprile 2008.

1. Montasio

Montasio Aspirante Pilota

15
    0
    16 Marzo 2008
    sulky 50
    Buonasera a tutti, 'sta settimana volgio infine ordinare la X3 2,0 D 177cv .

Scusate se mi ripeto, ma ancora qualche piccolo dubbio mi attanaglia:

1) steptronic si o steptronic no ??

In realtà ho provato diverse x3 con lo step, ma nessuna senza, in quanto in concessionaria sembra siano già tutte equipaggiate con tale accessorio.

Quindi non arrivo a prendere una decisone certa.

Consuma parecchio di più?? Perde parecchio in prestazioni ??

2) Stereo . vale la pena spendere 500 € per l'upgrading intermedio oppure mi arrangio da solo in aftermarket? La radio suona davvero così male come alcuni scrivono ?? E' una questione di radio o di casse ??

3) Infine: c'è n'è una pronta consegna Eletta, con cerchi da 18. Certo più bella, ma secondo voi tanto più scomoda, o rumorosa ?? I runflat li fareste sostituire subito o meno .

Amleto con tutti i suoi dubbi mi faceva proprio una pi.ppa a me.

Grazie, un saluto

2. TwinSpark82

TwinSpark82 Aspirante Pilota

10
    0
    10 Marzo 2008
    Alfa 147 1.6 T.S.
    Ti rispondo ad ogni punto del tuo intervento.

1) Per quanto mi riguarda, Steptronic SI tutta la vita. E' un 6 marce ottimo secondo me. A quanto leggo non soffre più i problemi di affidabilità del modello 5 marce del vecchio X5. Secondo me i tempi di cambiata, specie in modalità DS, sono addirittura migliori della versione manuale.

2) Stereo: fosse per me ti consiglierei di non spenderci neanche un soldo. Tieniti la spazzatura che ti danno di serie, e fallo subito volare via una volta che ti arriva la vettura. Specifico che secondo me il vero problema è la sorgente e non le casse.

3) La mia è Eletta con i 18" e non ho assolutissimamente nessun problema di comfort. Anche perchè la attiva è quella più rigida e sportiva se non sbaglio. La mia ha anche le runflat...sono un tantino più dure delle normali, però non ho nessun elemento per dire di essermi pentito.

Ti auguro di metterci il culo sopra il più presto possibile, poi mi saprai dire... =D>:biggrin:

3. LU&KA

LU&KA Collaudatore

447
    3
    5 Gennaio 2007
    bmw X3 3.0d
    la macchina non è male costa un botto ma tant'è...

:wink: lo stereo di serie fa a dir poco pieta' solo il top degli accessori ossia il sistema Hi-Fi professional migliora le cose ma non le risolve.

:wink: il motore ha bisogno di cavalleria e solo il 3.0 ti puo' dare il giusto spunto e disimpegnarti in tutte le situazioni.
    il peso da spostare è elevato te ne accorgerai soprattutto nei cambi di direzione e nel momento in cui devi rallentare e frenare la bestia.

:wink: il cambio step è dobbligo no comment, è tutto un'altro viaggiare.

ciao e buona scelta ](*,)

Condividi questa Pagina