consigli acquisto | BMWpassion forum e blog

consigli acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da mero, 30 Marzo 2008.

1. mero

mero Aspirante Pilota

6
    3
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    GOLF GTI
    Ciao a tutti, mi chiamo marco e volevo chiedervi una cosa.
    Sto trattando con un privato l'acquisto di una Z4 2.2i del 2005 con 50000km, qualcuno è cosi gentile da darmi qualche consiglio su cosa guardare/controllare bene per evitare di trovarmi qualche sorpresa in futuro?
    grazie

2. kino79

kino79 Collaudatore

303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    non so se quel modello specifico ha avuto dei problemi... cmq a parte ole solite cose che si controllano quando si compra un'auto usata io controllerei bene il meccanismo della cappotta e i fari anteriori (spesso fanno condensa), poi mi prenderei il numero del telaio e andrei in bmw a farmi stampare la scheda dell'auto: così saprai un po' di cosette interessanti come tutti gli optional, se l'auto è italiana ecc... poi se sono gentili potrebbero anche dirti tutte gli interventi fatti nelle officine bmw.
    di più non saprei... se è bella vai e compra la bestiolina!
    ciao

3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    se cerchi trovi un sacco di info su questo tipo di discussioni!
    se puoi cerca di portare anche la chiave della macchina in BMW, anche da lì ti dicono u nsacco di cose!

4. mero

mero Aspirante Pilota

6
    3
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    GOLF GTI
    ma portarla in bmw..in che senso..in una concessionaria ufficiale qualsiasi?

5. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    si vai tranquillo,con chiave e numero telaio,ti diranno vita morte e miracoli,gli interventi effettuati sopra,i km e via dicendo...sul motore il 2.2 è ipercollaudato essendo in produzione dal 1999,difetti talvolta un consumo eccessivo di olio motore rispetto alla norma,anche il mio lo fa che è fondamentalemnte lo stesso,al prox cambio olio leggermente più viscoso e via anche quel difetto...con quei km l'abitacolo deve sembrare nuovo,solo il sedile guida deve essere leggermente vissuto,controlla i dischi e i documenti cartacei vari...
    Bye Alf

6. mero

mero Aspirante Pilota

6
    3
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    GOLF GTI
    ciao Alonsa. sono stato in concessionaria bmw, una ufficiale, e mi hanno detto che possono solo guardare quand l'hanno immatricolata e che optional ha.
    Per il resto niente xche x i tagliandi non è passata da loro...e cmq non è stato per niente disponibile e un po arrogante.

7. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    hai parlato con un pirla:evil::evil::evil:, la mia l'ho presa in Germania!!!
    Sono andato da Biauto a Torino con numero telaio (non la chiave) mi ha fatto lista accessori,dati auto e interventi effettuati in garanzia a Norimberga con data e costo( interventi datati 2000-2002),è stato cordiale e rapido e da loro ho comprato la cera,non la macchina,sei stato sfortunato!!!

Con la chiave avrebbe verificato anche eventuali errori della centralina ad esempio per i km...
    Ps: se hai libretto tagliandi con nome concessionario fai una telefonata a loro e chiedi della tua macchina,le fatture sono registrate.

Ciao

Condividi questa Pagina