La mia E92 2.0d la trovo abbastanza rumorosa soprattutto in accellerazione... Sarà una domanda assurda ma c'è modo di ovviare ala problema??? Inoltre dal motore arriva vibrazione sul cambio a velocità costante come se ci fosse qualcosa che gia fuori equilibratura... Qualcuno sa dirmi qualcosa??
non sono un tecnico ma qualcosa di strano c'è. la mia dopo qualche migliaio di km è diventata molto più silenziosa soprattutto a freddo. direi che dopo 2-3 km il motore non si sente anche con radio spenta
Non lo senti in che senso.... Io quando accellero lo sento eccome, se viaggio in discesa lo sento poco anch'io ma quando premo il pedale, il motore romba e vibra frizione e cambio....
non lo sento nel senso che a freddo, primi 2 km, entro 1500 g si sente il ticchettio del diesel (ma ora a 10000 km molto meno) poi sparisce e quando accelero si sente sommesso un rumore indistinguibile da uno a benzina. e il cambio, però ho lo step, è assolutamente neutro. ricordo che questa diminuzione di rumorosità l'ho notata in modo marcato, perchè di regola è il contrario, quando il motore si slega un pò aumenta, specie a freddo.
Silenzio "quasi assoluto"....allora dovevate prendere una lexus,:wink: Comunque la mia e92 320 d è decisamente silenziosa per essere un diesel, per quanto concerne le vibrazioni del cambio...non capisco a cosa vi riferite, per me è tutto nella norma Mandi,:wink:
anche la mia è silenziosissima per essere un diesel.io sono molto contento per ora...tocchiamo ferro:wink:
Silenziosissima la mia non lo è per niente... mi fate preoccupare dicendomi così; forse è il mio orecchio che è troppo sensibile al rumore, infatti io vorrei il "silenzio assoluto" ma fra quello che sento io e il "silenziosissima" c'è una bella differenza...
sei sicuro che i finestrini siano tutti chiusi? soprattutto quelli dietro basta un niente per sentire parecchio rumore
MI ASSOCIO.... mia e92 2.0 d produzione febbraio 2008 km 3000 cerchi da 17 pneumatici continental PRIMA AVEVO E46 2.0 D (ZERO VIBRAZIONI) confermo - anche la mia auto vibra a velocità costante si sente di + sui 135 km/h sulla leva del cambio...al volante a volte sembra tutta la scocca, le alette parasole vibrano se aperte.... a volte di + in discesa a volte si sente poco....ma l'impressione è che qualcosa non vada bene... - rumorosità variabile passiamo da silenziosissima a tipo trattore soprattutto dopo un perocorso autostradale... portata ieri in bmw x le vibrazioni, risposta: si vibra ma è normale cmq è in garanzia di che si preoccupa? una bella equilibratura ai pneumatici? no, per noi è perfetta così.. SE QUALCUNO HA NOTIZIE ESPERIENZE O SUGGERIMENTI....GRAZIE
secondo me dovevate scegliere un 6 cilindri diesel oppure un benzina qualsiasi se vi lamentate di vibrazioni e rumorosità....poi chissà magari avete qualche problemino....
vibrazione del 177 cavalli in alcuni esemplari (motore n47 ) attualmente in fase di studio da parte bmw monaco si sospetta alberi di equilib. oppure distribuzione catena e pignone
Cosa intendi che devo andare in conce è dire che questo motore "n47" lo stanno studiando perche diverso dagli altri e con i problemi che hai detto!!?? non capisco, il motore della mia macchina è diverso da quello di quelle attuali????; l'ho presa a settembre 2007....
ragazzi..... possiamo anche far finta che tutto sia perfetto, dipende uno che cosa è abituato a guidare....... evidentemente BMW ha ridotto il livello qualitativo sia in termini di assemblaggio che di materiali. una triste realtà.......a cui corrisponde una crescente rigidità di bmw nell'ammettere i difetti oltre che a provvedere alle riparazioni. Ciò non toglie che i veicoli siano all'avanguardia sia in termini di progettazione - soluzioni adottate che prestazioni. Sfortunatamente i clienti tendono a valorizzare solo i punti di forza del proprio acquisto molto meno i punti deboli.. Sono abbastanza stupito che in questo forum alla fine siamo solo in due che rileviamo delle vibrazioni sulle e92 2.0d..... così come evidentemente sarà la mia l'unica auto a cui si stacca il gocciolatoio lato guida...... forse per gli altri è solo la guarnizione che provoca il rumore aerodinamico ... ecc ecc ecc ecc e scusate ma le risposte TANTO C'è LA GARANZIA NON SONO SUFFICIENTI A MITIGARE IL DISAGIO.... cordialità e Buona Pasqua
Non condivido quello che dici Perchè dici "fare finta che tutto sia perfetto" ?.....se uno il problema non ce l'ha...non ce l'ha e basta, se non lo rileva è un'altro discorso....ma affermare che si faccia finta di non averlo mi sembra esagerato . Certo, assemblaggi e materiali non sono quelli di una volta.....ed è vero che BMW tende a mitigare i problemi/difetti ....delle proprie car ...ma IMHO ritengo che tu sia nel torto affermando che "il cliente" tende a valorizzare solo i punti di forza del proprio acquisto...molto meno i punti deboli (magari lo può fare al bar con gli amici...ma non in questo forum!!!!). Io ho la mia e92 da 5 settimane e ad oggi ho percorso 3700 km, sino ad ora nessun inconveniente....l'unico appunto che le muovo è il cambio ancora un pò duro (ma devo ammettere che da nuova lo era molto di più...). Le prestazioni sono ottime per un 2.0 diesel, i consumi sfiorano i 17 km/l (50% autostrada-40 extraurbano-10% città) con guida normale...e avvolte qualche "tiratina...." tanto per smuovere i cavalli. Vibrazioni non nè percepisco e non perchè non le voglio sentire o perchè non abbia le capacità di capire qual'è lo standard di vibrazioni tollerate.....non ci sono e basta; Se in due in questo forum avete quel problema non significa che lo debbano avere tutti .... ...idem per il discorso fruscii....Altro discorso il comfort di marcia...io ho preso l'Attiva, quindi con cerchi da 18" e assetto...ma al momento del acquisto sapevo cosa mi dovevo aspettare.....altri magari poi si lamentano che la macchina è troppo rigida, beh forse hanno semplicemente sbagliato versione......; Mandi,:wink:
Sono pienamente d'accordo... Una macchina che costa la bellezza di 40000 Euri non può avere dei difetti di questo genere... Buone feste
ci sono ben altre macchine tipo aerei ed elicotteri che escono dalle stesse linee di montaggio con gli stessi componenti. per alcune la messa a punto è semplice per altre c'è da impazzire e a volte vanno cambiati pezzi importanti per non sfasciare la strumentazione. pensi che un'auto da 40000 euro debba fare eccezione?