Dopo essermi presentato nella sez. idonea eccomi qui a porvi immediatamento un quesito che mi sta facendo uscire fuori di testa. Volevo capire con il vostro aiuto quale modulo tv è idoneo per la ns zetina. Escludendo a priori l'acquisto presso la bmw, vedo su ebay che ci sono diversi moduli (seriali diversi, ma cmq compatibili per il mezzo a loro dire nelle descrizioni). serial 6 923 268 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015 serial 6 903 727 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015 Considerando che la macchina è di luglio 2007 e monta il monitor 16:9 con relativo navigatore, quale modulo tv è il più idoneo? Inoltre visto che ci sto, e mi scuso per l'ignoranza, mi spiegate i vari codici E85, E46 ... perchè mi viene detto che se è E46 va bene anche per la z4? Grazie in anticipo a tutti
I link che ho segnalato sono soltanto per capire quale è il modulo più idoneo. Ahimè sono ignorante in materia e quindi chiedo a chi ne sa più di me
Non so se si possa fare... Pero' almeno Maurinax mi da sicurezza. Ha spiegato senza cercare di vendere il proprio prodotto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=125276
Solo una piccola precisazione: tieni conto che oltre al modulo in questione, devi reperire una serie di parti di ricambio minori, cavetti, bulloncini,antennine e quant'altro.... l'installazione non è semplicissima....
grazie del complimento, c'è già un post di vendita del mio modulo, inutile stare a evidenziare in tutti i post cui si parla di moduli tv che io ne vendo uno
dai non è poi così difficile l'installazione, basta avere il cablaggio e l'antenna e si ha già tutto, per quelche bulloncino si può andare in ferramenta :wink:
Vi chiedo un'info per il montaggio. Intanto un grazie va a maurinax per tutte le info e le dritte che mi ha dato. Guardando il cablaggio bmw capisco che l'estremo con le 2 femmine (blu e bianca) le metto nel modulo tv, l'altro estremo invece ha un maschio ed una femmina. Qui ho un grosso dilemma: leggendo in giro capisco che il maschio sarà cablato con la femmina che troverò in predisposizione (non devo collegarlo con il modulo navi, giusto?) mentre mi rimane libera la femmina del cavo bmw. Con questa femmina che ci faccio? la lascio staccata o la devo collegare con qualcosa? grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
allora da un lato hai un connettore femmona blu e bianco e quelle vanno collegate al modulo tv, mentre poi dall'altro capo hai un connettore femmina e un maschio, dunque il maschio blu và collegato al connettore blu che arriva al lettore mappe, e di conseguenza quello femmina del cablaggio tv và inserito al posto di quello blu che hai tolto dal lettore mappe, però mi raccomando prima di staccare il connettore blu del lettore mappe lo stesso deve essere spento e il led rosso lampeggiante deve essere tassativamente spento altrimenti si può danneggiare il lettore mappe
ok maurinax ... quindi da quello che leggo il modulo tv si interfaccia con il navi. Mi era venuto questo dubbio perchè leggendo il manuale di installazione ciò non è detto, ma vedendo la figura sembra che il maschio del cablaggio sia da assicurare ad una femmina presente come predisposizione. Grazie 1000 x le info
si interfaccia col navi, dunque il connettore maschio lo si deve collegare al connettore femmna blu del lettore mappe e poi il connettore femmina del cablaggio tv lo colleghi al posto del connettore che hai tolto al lettore mappe tuto quà, come detto prima presta attenzione al lettore mappe prima di scollegare il connettore deve essere spento ocn il led spento
però staccala solo quando il lettore mappe si è spento e il led non si accende più altrimenti è sempre la stessa sonfa
ci sono finalmente riuscito l'ho montato e funziona tutto. Non ho smontato nessuna plastica ma ho semplicemente sganciato la tappezzeria del portabagagli per arrivare al cablaggio del navi (c'è una bella fessura e ci si lavora abbastanza agevolmente). Più lunga è stato capire dove posizionare l'antenna senza dover smontare tutte le plastiche per arrivare sopra al vetro anteriore ... la monto tra i 2 sedili (devo solo verificare se li ci sono problemi di ricezione). Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno consigliato e che mi hanno aiutato a capire come montare il modulo tv. PS: approfitto ancora un pochino la vs gentilezza ... leggo e rileggo di questa benedetta entrata video per una sorgente esterna. Ma una volta cablato tutto, sul modulo tv non ho nessun altro ingresso ... dove posso trovare qualche info e soprattutto come si realizza questo ingresso? grazie a tutti
bravo visto che alla fine non era complesso :wink: per l'ingresso audio/video devi utilizzare un cavo rca terminato con dei connettori che vanno inseriti all'interno del connettore bianco del modulo tv a dei pin ben determinati in questo caso mettendo su AV hai un ingresso audio/video a cui poter collegare lettori dvd o box con hard disk multimediale