salve a tutti ! sono tornato con una nuova domanda: come e possipile svuotare il serbatoio di una 525d (touring e39) e pulirlo per bene?? mi e successo, che mentre stavo tornado a casa, mi si e spento all'improviso il motore e mi se e accesa la spia DDE. ho provato ad avviarla ma non partiva.solo dopo 3 tentativi si e avviata.poi stamani con circa 15l di carburante(segnalato dalla lancetta) non voleva sapere di partire. poi mettendoli 10l di carburante e partita. adesso sto pensando che il mio serbatoio sia pieno di schifezze ed acqua !! qualcuno sa se ha un tappo o qualcosa per farlo svuotare?? vorrei anche pulire il filro della pompa carburante dentro il serbatoio...se qualcuno mi da delle dritte io ci metto su le mani e poi vi dico come e andata...grazie in anticipo
dici che deco cambiare solo quella? e poi per l'acqua nel serbatoio cosa faccio? e poi e possibile che in 8 anni ho accumulato 10l d'aqcua?? mi sembrano tanti
grazie per la risposta. comunque che tu sappia, e possibile svuotare il serbatoio per pulirlo? comunque domani alzo la macchina e la guardo per bene
forse da sotto il sedile posteriore, c'è la botola di accesso al galleggiante/pompa serbatoio, con un occhio di riguardo alla componentistica dovresti riuscire ad accedervi
ciao, guarda in questo link, se vai alla home page e digiti le ultime 7 cifre del tuo numero di telaio puo vedere con precisione i componenti della tua auto. Quelli che vedi qui sono di una e39, del 2000, berlina, con cambio manuale. http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DL91&mospid=47540&hg=16&fg=15
grazie per i consigli..adesso la macchina va, pero non vorrei che mi faccesse nuovamente questo scherzo (si spegne all'improviso) qundo sono in autostrada, sai che divertimento...vi aggiorno domani
mentre non sostituisci i pezzi...fai in modo che lancetta del carburante sia sempre oltre i 15 litri ....
ankio l ho cambiata stesso problema spesa 220€ sostizione pompa e revisione (meccanico di fiducia e pompa originale)