salve ragazzi,volevo chiedervi se la temperatura interna è abbastanza costante,oppure subisce sbalzi se strada facendo il cielo viene coperto da nuvole oppure da sole splendente?
il clima automatico e dotato di tale sensore ed esso effettual piccoli aggiustamenti controllando l 'irraggiamento solare attraverso tale sensore
iil funzionamento del sensore lo conosco bene,allora cè qualcosa che non va.ieri facendo un giro,quando il cielo si oscurava mi ghiacciava nonostante la temp.fosse puntata a 22,5 gradi.ti cuoceva quando riappariva il sole.ho guadagnato raffreddore e mal di gola!
d'inverno non lo accendo mai il condizionatore ... abbasso i finestrini dietro di 1 dito se ho caldo :wink:
Anche io! Accendo il compressore del clima solo se c'è necessità urgente di spannare i vetri. Per quanto riguarda il comfort termico, mi trovo benissimo: lo imposto sui 21° e nell'abitacolo si sta benissimo. :wink:
anche io non lo accendo mai d'inverno ma domenica scorsa era una giornata quasi estiva e ho notato questo mal funzionamento!d'inverno lo puntavo a 17,5 altrimenti mi cuoceva!la farò controllare,la cosa non mi soddisfa affatto.ma il sensore solare dove si trova?
la temperatura interna dipende chiaramente anche da quella esterna (clima automatico) se fuori fa 18 gradi e normale che impostando 17,5 gradi esca aria fredda frontalmente se invece fuori vi sono 5 gradi naturalmente l 'impianto riscaldera
E' già da diversi anni che uso clima automatici quindi il funzionamento lo conosco.quando lo metto a 17,5 e fuori ce ne sono 5 ti cuoci non dall'aria che esce calda,ma perchè l' abitacolo arriva a 24 gradi provato con termometro molto preciso,è anche per questo che mi sono venuti dubbi. HTML: