Allestimenti E90/E91: le cose che non capisco. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Allestimenti E90/E91: le cose che non capisco.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lap74, 11 Marzo 2008.

1. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    ops scusate, non intendevo gli specchi di cortesia sulle alette parasole(ci mancherebbe pure questo!) ma le luci sugli specchi di coretesia.:redface:

2. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Niente luci...

3. lap74

lap74 Aspirante Pilota

40
    0
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring futura
    E adesso chi glielo dice alla ragazza](*,)

4. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    appunto, è proprio questo il problema... E' grottesco (per non dire altro...) che su auto di questa fascia manchino accessori che oggi hanno le utilitarie.

ciao Emidio

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sono politiche da pezzenti che fanno solo capire al cliente che sta strapagando ciò che acquista ricevendo in cambio una qualità e un prestigio generale in continuo calo. Se sanno che il pacchetto luci è indispensabile, perchè non lo mettono di serie, su una Bmw? Se sanno che una finitura interna o esterna è più bella di un'altra, perchè non la mettono di serie invece che farla pagare, su una Bmw? Se sanno che non c'è un buco per mettere gli oggetti, perchè non le fanno di serie col pacchetto portaoggetti, le Bmw? E' come se in un ristorante famoso nel menù ci fossero pasta e riso in bianco, con la possibilità di aggiungere sughi e ricette. :biggrin: Qui non si tratta dell'impianto hi-fi, del tetto apribile o del navigatore, ma di particolari molto meno costosi ai quali, alla fine, nessuno rinuncia, ed è proprio per questo che li fanno pagare anche su automobili che di base costano già una cifra importante. Farebbero una figura molto più bella aumentando i listini e mettendo certi accessori di serie, tanto si prendono per forza.

6. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    =D> ineccepibile.

ciao Emidio

7. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Anche secondo me alcuni accessori è assurdo che non sono di serie. Però parlando con amici ho avuto la possibilità di "discutere animatamente" su questa teoria con chi sostiene che così il prezzo d'accesso è più bassso e uno si può comprare certe macchine anche scarsamente accessoriate.....
    Il fatto che alla mia frase "hai mai visto però in giro una bmw, audi, mercedes base (e per base intendo BASE)???" non ci sia stata risposta rende però l'idea di come sia praticata questa politica......... :mrgreen:

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    secondo te perchè prendo le macchine d'importazione? le prendo usate e ho più scelta che se le prendessi dal listino! assurdo

9. SteveZ68

SteveZ68 Aspirante Pilota

39
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring (E31 business aut.)

spesso le versioni base sono orientate alle flotte aziendali, che rappresentano un mercato importante per marchi come BMW, Audi, Mercedes, Alfa, ecc.
    la mia azienda, ad esempio, in genere non consente la scelta di optional a parte il metallizzato e quelli relativi alla sicurezza (fendinebbia, airbag)...
    io sono riuscito ad avere il sistema Hi-Fi in via eccezionale, per il resto è una Eletta base, come molte di quelle dei mie colleghi (una decina di BMW circa).
    ciao

10. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    E' vero. Giusta osservazione. E approvo. Anche se ormai ho notato che parecchie aziende tendono comunque a dare auto con allestimenti più completi di una volta. Forse perchè anni fa non esistevano le varie "versioni" ma il modello base poi da personalizzare che perdeva il valore degli otional alla rivendita. Tre miei cugini che lavorano in aziende diverse hanno WW, Alfa 159 e honda con allestimenti quasi full (pelle, hi-fi particolari, xeno e tetto esclusi ad esempio ma con tutto il resto). :-k

11. SteveZ68

SteveZ68 Aspirante Pilota

39
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318d Touring (E31 business aut.)
    anch'io, prima che l'azienda per cui lavoro venisse comprata, potevo prendere quello che volevo all'interno di un badget... addirittura trattavo direttamente con il venditore... infatti avevo una volvo s40 2.0t (benzina) full optional... però nelle aziende più grandi spesso è diverso perchè vogliono meno problemi di gestione...
    poi a volte dipende anche dalle offerte delle società di renting...
    io, ad esempio, potevo scegliere la Volvo V50 in allestimento quasi top...
    so che anche le Golf di una categoria inferiore alla mia sono in versione full, con cerchi da 17 (io ho i 16 :sad:) e interni misto pelle... questo perchè la società di renting le propone così a tariffe "scontate"

12. Dupont

Dupont Kartista

143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    riporto questo post solo a titolo d'esempio. premesso che concordo con le argomentazioni vorrei chiedervi/mi una cosa: ma perchè compriamo BMW?

13. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Personalmente posso solo risponderti che io le auto acquistate le ho sempre prima provate. Questa è la prima bmw che possiedo ma quando l'ho provata è quella che mi è semplicemente piaciuta di più come guida tra quelle che avevo scelto... E a livello di optional, accessori etc etc etc certe case son tutte uguali :wink: Non regala niente nessuno....anzi!

Condividi questa Pagina