M3 vs 535d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

M3 vs 535d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 19 Febbraio 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Per ora non si fa oggi non riesco
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    col tuareg il discorso è diverso, li si trattava di strada di montagna...
    per esperienza ti dico che per tener testa all'M3 (ma potremmo metterci anche il 360 modena o il maserati GT :cool: ) tra brevi rettilinei e tornanti stretti basta una clio williams un po' preparata...
    il tuareg, come tutti i suv, grazie anche al cambio automatico, fa lo 0-60 in un attimo... poi però si ferma li... :confused:
     
  3. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Cmq questi naftoni sono davvero prepotenti....ihihihihi :mrgreen:
     
  4. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
    Per me a parità di pilota il 535d mappato non ce la fà...un m3 0-200 ci mette 18-19secondi;ho visto un 535d 370hp su youtube che ci mette lo stesso tempo,prima va un pelo meglio poi perde alle alte velocità...percio se il 535d della sfida è a circa 310cv non può farcela...se avessi l'm3 starei attento a non sbagliare, ma comunque sarei sereno...
    Elvisx
     
  5. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    chissa se si è fatta la sfida poi :D
     
  6. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Secondo me in partenza da fermi è favorita l' M3.....:wink:
    ma ad esempio mettendo le due macchine su una pista come adria (che non ha grandi rettilinei) per la M3 non c'è niente da fare.....:sad:
    Se poi la 535d monta le sospensoni attive (elettroniche).... ciao !!!! (le montava anche mio papà sul 530d e sono una cosa pazzesca)
    ...se non ricordo male un po' di tempo fa, avevano confrontato M5 e 535d e la diselona seppur uscita sconfitta in alcuni punti era più veloce della M !!!!
    ciao a tutti
     
  7. Arc

    Arc Aspirante Pilota

    16
    1
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.861
    devo decidere
    attenzione ke il diesel ha + coppia, e poi ha l'intercooler.... mmhhhhh io prima di accettare la sfida rimapperei la centra dandogli un 15% in + di cv e + coppia ai bassi regimi :wink:
     
  8. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Guarda,

    benchè sia rattristato dall' apprendere che un diesel possa battere una M3 E46, in giro ci sono molti video di M3 E46 con volumetrico (soluzione che preferisco) o M3 turbo (anche se domare la botta di tanti cavalli data dal turbo su un posteriore non è cosa facile)... quindi facci un pensierino...

    Altrimenti esistono alcune "bastona diesel e benzina" senza spendere un capitale...vedi:

    - Nissan Skyline GTR33 - GTR34 (trazione integrale) :mrgreen:
    - Toyota Supra twinturbo (trazione posteriore)

    Queste con lo sblocco della sola centralina raggiungono potenze molto elevate...poi esistono kit turbo & Co. Purtroppo l' estetica non è la loro arma di battaglia (anche se a me non dispiacciono).

    P.S.: se vaessi i soldi per una M3 E92 prenderei sicuramente la nuova Nissan Skyline 2008 :lol:
     
  9. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    allora sta sfida?
     
  10. Elvisx

    Elvisx Kartista

    182
    5
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    48
    ex 335d e92
  11. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Mi hanno detto che tempo fa sulla pista di vallelunga durante vari test
    BMW la 535d all'uscita della curva ROMA riusciva a star davanti all'M3
    per tutto il rettilineo poi però negli altri punti della pista l'm3 si riportava
    davanti ma cmq in entrambi i casi erano molto vicine
     
  12. globetrotter

    globetrotter Kartista

    137
    3
    30 Settembre 2006
    Reputazione:
    14
    BMW 328 ci - R 1200 GS
  13. Falco

    Falco Secondo Pilota

    558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    WOW...=P~ mi son letto tutta la storia...
    A parer mio la differenza la faranno le cambiate e piloti!
    io faccio un gran tifo per l' EMMONA! vala Gabri..!
    Saro tradizionalista ma.... "viva la broda":wink:

    PS facci comunque salere come va a finire, dove avete deciso di tirar sù l'asfalto? si trovano ancora i biglietti per l'evento?:mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ammazza quanto avete scritto, non ho capito se la 535d è la 286cv o la 272cv.

    Nel caso sia la 286 con lo sportronic e ben mappata, fatti il segno della croce.

    Se è come la mia fai un video come quello che ti posto e saprai se vai più forte http://www.youtube.com/watch?v=Z50xhCHYZ1c
     
  15. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    è lungo il topic perche risale a 2 anni fa :wink::biggrin:
     
  16. SWM_Erko

    SWM_Erko Aspirante Pilota

    45
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330xi e46 & Mitsubishi Eclipse
    Si ma nel dritto può andare forte quanto gli pare una 35d, però in sto topic qualcuno diceva potesse andare anche più forte in situazioni dinamiche tipo montagna o cose varie...

    Tu che hai avuto il 35d puoi confermare che una M è tutt'altra cosa?

    Io posso capire che una macchina di pari CV con più peso possa essere li li a prestazioni nel dritto, ma se una M non va via agilmente appena iniziano le curve.... beh.... mi pare un po' triste...
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La 5 non la sottovalutare è una gran macchina, diciamo che se siamo su una strada di montagna ci deve essere una sostanziale differenza di manico ( quello della 5 deve essere un pilota e quello della M uno di quelli che hanno comprato la macchina sbagliata:mrgreen: ).

    In un'autostrada molto guidata si equivalgono, anzi la 5 ha un retrotreno molto più stabile.
     
  18. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    azz che sbadato non ci avevo fatto caso#-o#-o#-o#-o

    quinid la sfida non si è fatta, oppure l'autore del topic le ha prese e non lo scrive:eek::eek:
     
  19. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    x
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2009

Condividi questa Pagina