ciao ragazzi un'info per favore.. ho messo sulla mia, l'hi fi system professional da 600w con dsp (che è??!?!?)... qualcuno mi sa dire com'è rispetto all'impianto con 12 casse da 205W? avevo fatto 30.... grazie ciao... 3 mesi - 10giorni - 5 0re - 38min - 56sec alla consegna...
ti posso dire soltanto che già quello di serie è un discreto impianto audio... penso che il professional sia ad alti livelli..anke perchè con quello che costa!!!!
Io ho su quello intermedio a 12 casse e suona benino, non ha molta potenza e il canale centrale anteriore un po' guasta, però tutto sommato bussa bene :wink:
forse sulla e70 sarà un pò meglio... sulla mia 53 l'impianto base faceva davvero pietà... avevo messo anch'io l'intermedio.. poi alla fine come ho detto.. fatto 30... per 600€ di differenza e 400w in più... ho fatto 31! aspetto commenti.... grazie a tutti ciao..
Io sulla mia X3 Futura '08, ho l' Hi Fi professional DSP ed è una bomba, solo che è costato un botto!!! circa 1200€uro sconto escluso. Ciao,ciao
mi dai qualche dettaglio in più? cos'è il dsp? i sub si sentono?? e le 4 casse in più, rispetto all'intermedio, sai dove sono? ciao grazie.. ps. attesa snervante... e siamo solo a marzo...
Caricatore cd Ciao, volevo sapere se qualcuno ha il caricatore cd sulla X3, perche io l'ho comprato a parte e non capisco dove va montato. Prima avevo una X5 e il caricatore era nel fianco sx del baule ma adesso sulla X3 che mi avevano detto che era già predisposta, non capisco dove va messo. Grazie a tutti
Nella X5 ora sta sul portaoggetti anteriore lato passeggero, controlla nella tua se c'è la predisposizione. :wink:
E' sotto al bracciolo centrale, pensaci bene prima di montarlo perchè dopo non sai più dove mettere gli oggetti!! Io volevo toglierlo e al limite metterlo dove c'è il lettore DVD del navigatore ovvero sul lato sx del baule se possibile.
HIi Fi AndreX3 ha ragione, il caricatore andrebbe sotto il bracciolo centrale ma se riempi quello con il caricatore è un casino riporre gli oggetti nell'auto. La x3 non ha tante tasche e ripostigli vedi se è possibile istallarlo nel baule, ti conviene. DSP (DigitalSignalProcessor) viene montato sulle radio Professional e tratta il segnale audio in maniera digitale. Praticamente tu hai a disposizione un equalizzatore (molto efficace) e dei preset che ti puoi creare e richiamare tramite memorie. Inoltre hai a disposizioni degli effetti di ambiente tipo RIVERBERO ed ECHO che trovo francamente inutili. Cmq l'impianto professional della mia X3 suona davvero molto bene, potente ed equilibrato. i Subwoofer stanno sotto i sedili anteriori e fanno il loro lavoro senza essere invasivi. Inizialmente non mi pareva suonasse un gran che il Professional ma poi mi son dovuto ricredere, ed ora lo apprezzo tantissimo proprio per il suo equilibrio (fidati sono un esperto di audio)
Il DSP è un processore di segnale audio che consente di ricreare anche in auto l'effetto acustico che si gode in alcuni particolari ambienti (una grande sala, un concerto all'aperto, ecc). In base al tipo di musica che generalmente ascolti puoi ottimizzare la risposta di tutto l'impianto ed aggiungere anche profondità all'immagine sonora attraverso le funzioni di riverberazione (echo, reverber). Quando lo avrai a disposizione studialo bene e con calma. Prova le varie combinazioni, magari ascoltando sempre uno stesso brano di riferimento (meglio se da CD originale e non mp3). Vedrai che pian piano ne apprezzerai le doti e le potenzialità. Ricorda che nella taratura è anche estremamente importante la posizione d'ascolto. Quindi usa sempre lo stesso sedile ! Infine il professional è un buon impianto audio, ma non gode di un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole (in pratica costa un pò troppo per ciò che offre) !
tutto vero quello che dice X3PATITO, solo un paio di riflessioni. 1- gli effetti RIVERBERO ed ECHO seppur di buona qualità non miglioreranno mai un sound deciso e confezionato in un studio, sfalseranno solo un suono che più pulito è meglio è e piu "botta ha. potrebbe avere un senso solo se si scoltasse della musica classica o comunque acustica con pochi (molto pochi) strumenti alla volta che suonano, altrimenti è confusione. 2- nessun accessorio bmw costa poco compresa la x3 stessa. purtroppo è un triste ritornello quello del prezzo e del suo "reale" valore indubbiamente la qualità c'è è l'impianto professional non fa eccezione.
Forse non mi sono spiegato bene L'aumento della profondità dell'immagine sonora ottenibile con i sistemi di riverberazione non migliora il suono originale registrato in studio e presente originariamente sul CD, ma contribuisce a ricreare un effetto acustico ambientale simile a quello ottenibile in particolari ambiente d'ascolto. Si parla quindi di sensazioni non di estensione o linearità della risposta in frequenza. Questo vale per qualsiasi tipo di musica. E' risaputo che ascoltare lo stesso concerto (di qualsiasi genere musicale) all'aperto o in un palasport crea sensazioni diverse allo spettatore. Queste diverse sensazioni acustiche DSP e riverberazione cercano in qualche modo di ricrearle anche in auto. Ovviamente se non sai dosare correttamente le regolazioni si passa alla ... confusione! Quanto poi al problema del prezzo il mio messaggio era molto semplice: si poteva spendere la stessa cifra ed avere una resa acustica migliore. Anch'io ho l'X3 ma non per questo ho comprato il telefono BMW !
Grazie chiarissimo... Sicuramente farsi un impianto dopo l'acquisto con gli stessi soldi sarebbe stata la soluzione migliore, ma farsi sventrare la macchina nuova... già mi rompe farla smontare per il satellitare, figuratevi pannelli, sedili per i sub, bagagliaio per gli ampli... no no non ce la potevo fare... cmq dai sono contento dell'acquisto... Ps. Un'ultima domanda.. Qualcuno mi può spiegare come faccio ad aspettare 3meeesiiiii.....!?!
Ma scusa è possibile che non hai trovato un conc. che te la consegnasse prima? Guarda che la "leggenda" del nuovo X5 che per prenderlo occorrono 6 mesi è passata. Qui a roma ci vuole al massimo 1 mese.
Punto primo non vivo in africa (con tutto il rispetto per gli africani), non è che li a roma fanno i miracoli e nel resto d'italia no, secondo ho detto 3 mesi non 6. Sicuramente saprai che esistono auto già prodotte, consegnate in altre concessionarie e rimaste invendute per i più svariati motivi. Se uno si accontenta di una di quelle senza poter scegliere ne colori ne altro è un conto e ti arriva anche in due settimane, altrimenti se vuoi ordinarla come pare a te ci vogliono 2mesi e mezzo o 3. Non lo dico per sentito dire in concessionaria o in giro, lavoro in un team di motogp e sono in contatto diretto con monaco e ti garantisco che purtroppo è così e meglio di così non si può fare. Specialmente per le sd per le quali c'è stata una restrizione della produzione nello stabilimento degli stati uniti. Ciao v.
dici a me simpatia? non volevo essere polemico, sono sempre gentile con tutti e non mi sembra di non esserlo stato in questa circostanza. ho semplicemente risposto a quella che mi sembrava un pò una considerazione del tipo.. "non dare retta alle leggende, scendi dalle nuvole e inizia a ragionare".. oppure "vieni a roma che siamo avanti"... i tempi di consegna sono quelli, non me li invento io..?!?! torno a dire... senza polemica è... ciao a tutti