Ciao a tutti, avevo intenzione di prendere una 323 CI prima serie. Ora mi servirebbero alcune info. il 323 è abbastanza performante confronto le altre CI? Quale secondo voi la motorizzazione ottimale? Inoltre vorrei sapere se il kit m-sport è solo uno oppure se ce ne sono vari tipi e quanto viene a costare. Mi potreste dire anke ke misura di gomme e cerchi monta di serie? La misura applicabile massima da libretto? Grazie,
grazie, sarebbe possibile visionare schede tecniche test e quant'altro? ho cercato quì e là ma non sono riuscito a trovare niente di interessante....
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99348 qui trovi l'ultimo depliant per E46 coupè. non far caso agli allestimenti, propri degli ultimi anni di produzione. i motori sono gli stessi del prerest quando ci fu il cambio di motorizzazioni, quindi trovi informazioni corrette del 325i e del 330i. 328i ha prestazioni simili al 325i ma espresse con più grinta
il miglior compromesso è il 325....si trova anche a poco prezzo....certo se ti vuoi divertire con qualche km di meno di autonomia allora nn cè niente di meglio del 330!
beh a quel punto mi farei la M, cmq grazie, ora sono sempre + orientato x la 323/325, montano lo stesso motore vero?
Noo dai tra il 330 e la M c'è lo stessa differenza che c'è tra il 330 e il 318 .. per quanto mi spiace dirlo PS: Il mio consiglio è scontato vero ?
Quoto. Io ti suggerisco il 325ci che ha sostituito a listino il più vecchio 328ci,anche se considerato che i consumi sono tutti simili la 330ci è da tenere fortemente in considerazione. Il 323ci è anch'esso un buon motore ed ha una buona ripresa,ma come consumi è pressochè uguale al 320ci 325ci ed al 330i,l'unico che consuma un pelo meno è il 318ci,ma si parla proprio di poca roba.
direi proprio di no. come erogazione, costi di manutenzione e costi d'acquisto 330i ed M3 sono lontanissimi
in effetti manutenzione e erogazione sicuramente avranno un abbisso, ma devo dire ke i prezzi, dando qualke anno di differenza, sono molto compatibili, inoltre le M hanno meno km a quanto sembra. :wink: Però x quanto sia bella la M, credo sia altrettanto scomoda, confronto la 330, + rigida, + scattosa, + stretta giusto? Kiaramente la M ha tutt'altri pregi! Grazie ragazzi
sicuro? M3 E46 del 2001 hanno prezzi medi di 20-22mila euro. 330i vanno dai 10 ai 16 (queste ultime molto recenti). bizzarro notare come il 95% delle M3 E46 hanno più o meno gli stessi km
qualunque sei cilindri benzina acquisti ti troverai benissimo! dipende da quanto vuoi "correre" e "consumare" la "M" è un'altro pianeta, nel bene e nel male!
quoto.... il 330 cd no?.... andrà sicuramente di più bevendo meno...poi come in molti altri thread qui, ci sono 2 schieramenti, gli amanti del benzina e del diesel..... io sono per quest'ultimo..... ad esempio un bel 320 cd e 46 sarebbe il mio sogno che manda in pensione la golf 4........ comunque sia ho provato il 323 ci primo modello, e confrontandolo col vw 1.4 che ho è tutto un'altro pianeta..... secondo me rispondendo alla domanda dell'autore del topic , la motorizzazione più adatta alla e 46 coupè è il 3000 turbodiesel, poichè a differenza del 330 ci ha subito la coppia pronta in basso, e ne esalta le qualità dinamiche..... anche se poi, mi associo all'altro schieramento ( benzina) per quanto riguarda il suono del 6 cilindri bmw....
Sisi... ma per strada si gira con cavalleria e coppia, non con il suono. E i 3000d che scaricano 55kg e 250cv ne san qualcosa, quando in ripresa fuori rotonda ti bruci le m3 Poi ovvio... dopo 860km il benzina ti riprende con l'allungo.
tasche permettendo un 328ci o 330ci sarebbe la scelta ideale, altrimenti si puo' ripiegare su un parsimonioso 318ci... io con 30 euro di benzina faccio 300km, la maggior parte in ciclo urbano