Vorrei montare una telecamera posteriore a giorni (Spero) mi deve arrivare l’interfaccia che mi permette di avere anche un ingresso video per retrocamera C’è nessuno che ne ha già installata una? Ho provato a guardare in giro…ne ho trovate di buone Es. CMOS da 420 linee, infrarosso pixels totali 628x582, angolo 125° Ma piccola pecca ha delle dimensioni enormi (32mm di diametro x 50 mm di lunghezza) e sinceramente andare a fare un buco del genere nel paraurti non è il caso. Mi sembra di aver visto qualcosa della BMW che viene montata dove c’è il tasto per aprire porta b. Come vi sembra? Avrà dei costi stellari…. Mi date qualche dritta… Un saluto a tutti
Se guardi nella sezione trucchi, tra gli importanti troverai anche le istruzioni originali bmw per la telecamera E60 che avevo postato.
Ciao, In assenza del PDC, ho fatto montare la telecamera posteriore originale BMW, e devo dire che è di grande aiuto. La telecamera piccolissima ed invisibile è montata fra le luci della targa. Inserendo la retromarcia, si vede correttamente quanto succede dietro. Adesso stò pensando di farla montare anhe davanti. Un cordiale saluto.
Scusate se mi intrometto ma anche a me interesserebbe montarla, ma col pdc anche visivo (che ha la mia) cosa vedrei sul monitor?
Come ha detto giustamente Angel66..c'è già una spiegazione per l'installazione della telecamera su E60....in commercio esistono moltissime telecamere di tutte le fattezze e di tutti i prezzi...sia per esterno che per interno...purtroppo ce ne sono talmente tante che a volte nella scelta ci si imbroglia e non poco!.... Io per lavoro ne ho installate alcune e ti posso assicurare che ne trovi per tutti i gusti...nonchè per tutte le tasche.:wink:
Ciao Roloro Sono sempre piu convinto di montare quella originale .... ma di notte in parcheggi non illuminati come si vede? ha la visione infrarossi oppure regola automaticamente la luminosità? Se posso essere indiscreto......quanto hai speso?
Confermo ATD. Nessun infrarosso ma un ottima sensibilta' minima di pochi lux. Bastano le luci di retro per vedere piu' che decentemente.:wink:
grazie delle info, adesso vado a cercare nella sezione trucchi cosi' ci capisco:wink: un po' di piu' :wink::wink:
ho trovato nella sezione trucchi le istruzioni originali della telecamera bmw. qualcuno ha idea di cosa puo' costare il pezzo + il montaggio. e sopratutto, per chi gia' ce l'ha, siete soddisfatti?