Chiedo Informazioni Per il Tanto Amato Hard Top | BMWpassion forum e blog

Chiedo Informazioni Per il Tanto Amato Hard Top

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tormienta, 11 Febbraio 2008.

1. Tormienta

Tormienta Aspirante Pilota

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Bmw Z4 3.0 Motorsport
    volevo sapere se ne vale la pena spendere 3000 euro per l'Hard Top della mia piccola o se magari nella vicina germania questi Gioiellini si trovano a meno????? :-k:-k:-k
    Nessuno ne sa niente?? mi piacerebbe acquistarlo .. ma mi sembra eccessiva la cifra.. voi che dite??

2. cicciox72

cicciox72 Kartista

107
    0
    16 Agosto 2007
    bmw z4 2.2i roadster
    ciao!!! io quando ho acquistato la zetina già c'era, e sinceramente devo dire che è veramente utile, in inverno si sente molto la differenza termica fra la tela e l'HT, vedi se ne trovano usati anche su ebay e autoscout24, i prezzi di solito si aggirano tra 1500 e 2000 euri. :-)

3. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    a meno che non vivi al polo nord la differenza di temperatura e' minima se non nulla...l'unico vantaggio che ha per me e' che se piove molto,nevica o ghiaccia non ti si rovina la capote....ma con 3000 € la capote me la faccio rifare 4 volte nuova nuova....e poi ocio che un hard top montato non perfettissimamente causa rumori e cigolii....per lo meno sull'e46....
    secondo me e' una spesa inutile comprarlo aftermarket...:wink:

4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Anche per me è assolutamente inutile, io l'avevo sia sul cabrio che sulla Z adesso...è solo uno sfizio per cambiare un po' l'estetica...
    Temperatura non cambia, anche perchè le capote sono multistrato, poi accendi l'aria e non te ne accorgi.
    Serve solo se parcheggi all'aperto le notti in inverno, ti si ghiaccia la capote, ci nevica sopra ecc...allora potrebbe un po' rovinarsi, ma se hai il box non serve a niente, anzi quando lo togli impiccia in garage!

5. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    bè c'è da dire che l'isolamento acustico però è un altro pianeta eh...
    le differenze di temperatura non ci sono, e se ci sono sono veramente minime, e chiaramente si vanno a notare di più nel breve tempo: parheggi per 15 minuti di inverno con 5° fuori... in questo caso forse la macchina si fredda prima di una chiusa, però...
    io avevo l'hard top sulla E36... la cosa che stravolgeva era l'insonorizzazione!

6. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio
    l'insonorizzazione sull'e36 era a dir poco studiata col c**o...
    ecco perchè quando mettevi l'hard top notavi tutta sta differenza.
    l'E46 e la z4 sono auto di nuova generazione e sono state studiate meglio anche sotto il profilo dell'isonorizzazione, ti assicuro che la differenza con l'HT è minimale.fidati io le avevo tutte e due.:wink:

7. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Ma sei sicuro?...io avevo l'e36 cabrio, la capote non si gonfiava per niente, c'era un poco più di rumore ma minimo e a meno che non dovevi parlare con quelli dietro di problemi non ce n'erano di particolarmente fastidiosi.
    Con l'hard top era si un po' più silenziosa ma veramente poco...a mio parere.

8. Tormienta

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Bmw Z4 3.0 Motorsport

Quindi insomma... solo per estetica e insonorizzazione!! be vi diro' che l'HT pero' e' un poco piu' sicuro quando la si parcheggia a milano ( almeno credo ) visto che giro spesso li e nn vorrei ritrovarmi la capote tagliata!!

9. Tormienta

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Bmw Z4 3.0 Motorsport
    ma tu c'e l'hai?? io la cerco anche usata ma nn so c'e da fidarsi??

10. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Se proprio lo vuoi e se lo trovi usato compralo fidati, tanto non ha niente di meccanico o elettrico che si possa rompere per usura, anche se fosse di colore diverso con max 200 euro lo vernici!

Per il discorso Milano ok la capote tagliata hai ragione (al lmite ti rigano l'HT)...ma quando è ora di toglierlo per la bella stagione come fai? :wink:

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appeso in box?
    Se non fosse perchè fare 3 buchi con il trapano è al di la delle mie competenze tecniche/da hobbista (anche a trovarlo già pronto) avrei già preso questo:
    http://members.aol.com/tfhardtop/hoist/hoist.htm

12. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Si lo vende anche la BMW ad un prezzo esorbitante!:evil:
    Anch'io sono impedito con il fai da te e l'hobby, per cui ho il carellino della BMW per metterlo in piedi, te lo danno con il sacco per infilarlo dentro, in modo che rimane pulito e protetto da sfrisi o colpi vari!
    Occupa meno spazio che sdraiato, però c'è sempre il carrellino in mezzo ai piedi!:mrgreen:

cmq io intendevo "come fai" nel senso che quando lo toglie per la bella stagione è a rischio cmq di tagli della capote, non "come fai" nel senso di dove lo metti...:mrgreen:

13. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    bmw 318 cabrio

se vogliono entrarti in macchina lo fanno come quando e perche lo vogliono con o senza HT.
    e nel caso lo facessero per puro vandalismo beh..voglio sperare che tu sia adeguatamente assicurato visto la tipologia di macchina...:wink:

14. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    a mio parere c'era come tra il giorno e la notte...

sulla Z4 non so però, so solo che è 3000 volte più silenziosa della E36 chiaramente entrambe con la tela!

15. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA
    quando ho preso la mia Nerina (nuova) il concessionario me l'ha venduto a 500 euro!!!!! Offertona!! =D>

Io sinceramente non vedo l'ora di toglierlo per andare in giro scappottato!!:cool:

.. Però ragazzi.... la roadster con l hard top è meglio della cupè!!! diciamolo!! :mrgreen:

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Era un'offerta che facevano sul nuovo (ma credevo fosse terminata)

17. tzunami

tzunami Kartista

60
    1
    20 Agosto 2007
    Z4 Roadster 2.0i: NERINA

Ordinata a luglio e presa a ottobre 2007

18. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Z4 3.0si
    è vero... e pensa poi con questo invece.... :mrgreen: :mrgreen:

19. Tormienta

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Bmw Z4 3.0 Motorsport
    Be si.. quello e' vero.. be io ho installato un po' di cosine carine.. se proprio proprio ... :-P

20. Tormienta

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Bmw Z4 3.0 Motorsport
    bellissimaaaaaaaaaaaaa!! la adoro con l' hart top!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina