Basta! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  1. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Ho avuto 2 mini, prima una One D de luxe e adesso la nuova Cooper... mi piace come macchina,,, la adoro è il mio gioellino che mi porta sempre da per tutto con il sorriso e mi fà sempre divertire, mi distingue dalla melma di macchine che ci sono in giro... ](*,) xò nn ne posso + ha un sacco di problemi, frà il parabrezza che fischia ai 150 km/h e tutti scricchiolii e parti meccaniche... e sinceramente quando la cambierò preferisco prendermi una bella serie1 anche se nn sò cosa riserverà il mercato frà 1 anno o 2...

intanto mi gusto questa foto

2. geko1976

geko1976 Kartista

84
    1
    1 Maggio 2004
    Reputazione:
    11
    sai anche io quando sara' sono untenzionato alla serie 1 ma non so se la fanno con un allestimento m,e le motorizzazzioni m.

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bhe il kit M te lo fanno indipendentemente dalla motorizzazione che scegli... comprende assetto M (che in alcuni modelli c'è già) paraurti dietro, davanti, minigonne,cerchi, volante sportivo M, cambio M, battitacco ecc.

dopo se vuoi comprarti una 135i o una 118d stà a te la scelta.

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    la mini è un macchina di M... cioè ha troppe pippe per quello che costa,io la mia l'ho presa usata 1 anno fa e pagata relativamente poco anche rispetto gli usati che mi venivano offerti...
    Non ho ancora avuto problemi però è lampante che è sovrapagata

5. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    diciamo che la Mini porta con se il nome BMW,ed alla fine si tratta di un piccolo gioiello di lusso...che costi di più di quello che vale,non lo metto in dubbio,ma se si fanno dei paragoni con le auto della stessa categoria l'auto alla fine costa,a pari allestimenti,quei 4000€ circa in più che comunque pagheresti se acquistassi una serie 1 al posto di una golf(eppure si tratta di macchine dello stesso segmento..o no?)....
    per quanto riguarda il problema al parabrezza la cosa è riparabile,il problema ce l'ho anche io ma al primo tagliando vedrò di farmelo sistemare..parli di scricchiolii e problemi alle parti meccaniche,ma di cosa parli di preciso?
    nel primo caso, i rumorini, difficilmente si riesce ad avere una macchina esente da questi,e comunque anche quelli, se si tratta di rumori così fastidiosi si può sempre cercare di farla sistemare...i problemi meccanici?bè non mi ripeto,ma la garanzia serve a questo...
    ovviamente ti sono nel cuore,perchè anche a me girano le scatole di aver speso 29000€ per una cooper s che presente dei piccoli problemi,ma credo che se acquistassi una serie 5 forse ce ne sarebbero altri...credi che chi ha comprato la serie 1/3 con il nuovo 2000cc da 177cv sia molto più felice di te ad essersi ritrovato con un motore che presenta dei problemi alla turbina?abbi fede e vedrai che riuscirai a sistemare tutti i problemi alla tua auto ;)

6. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

gradissimo!!! Io la penso proprio come te.. ho ordinato una S e m deve arrivare entro fine mese, l'ho pagata quasi 29.000 euro pero' è una macchina unica con una linea fantastica, interni molto particolari, curati ed una guidabilità unica che nessuna macchina è in grado di offrire. Proprio per il suo prezzo sono stato a lungo in ballo tra la mini e la 120d poi provandole entrambe ( auto molto diverse in tutto) mi sono reso conto che la mini offre una quantità di divertimento superiore, con un sound da vera sportiva e, non avendo problemi di versatilità, ho voluto provare a prenderla prima di una macchina più seria come la 1er... che dire, spero di esser fortunato... del fischio del parabrezza ne ho sentito parlare ma spero che abbiano già risolto il problema... per il resto della seconda serie ho sentito parlare molto bene quanto a finiture, molto meglio della prima, staremo a vedere :wink:

7. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La Mini piace a tutti,dai la si può odiare o meno però è impossibile dire "A me fà schifo" io la cambierei solo per un 330ci (pari anno o comunque un E46 come modello) perchè tutte le altre auto (rispetto al budget e all'annata) sinceramente non mi entusiasmano più di tanto

8. Bruz

Bruz Kartista

88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S

Come non quotare entrambi.. =D>

@Luka81: tralaltro siamo nella stessa situazione...cooperS in consegna a fine mese! :lol:

9. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    mah...
    la nostra ha 6.000 km, quindi presto per concludere giudizzi, però a tutt'ora è perfetta, non scricchiola nulla, va benissimo e da grandi soddisfazioni!
    noi siamo contentissimi!
    ciao:wink:

10. prodrive

prodrive Kartista

146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Anche la mia scricchiola, un pochettino, e fa il fischio al vetro anteriore, ma tanto devo cambiarlo perche' si e' crepato.. me e' una Mini, mi preoccuperei se non avesse rumorini, ho l'assetto sportivo, e' talmente rigida che se prendi un capello salti come se fossi in un dosso, lo adoro!! tanto, rumorini o no, quando vado a rivenderla no problem.....:mrgreen:

11. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    bhe io nn ho detto che nn mi piace, la amo, ne ho prese addirittura 2! xò quando arriverà il momento preferisco una serie1 che se la guidi come si deve ti diverti molto d+ che sulla mini, e a parità di confort sia in città che in andatura normale è molto meglio... almeno da quello che ho provato (cooper S R56, cooper R56, 118d, 123d, 130i...) mi trovo meglio con la 1,,, peccato che forse nn riucirò a prendermi un bel 130i xò va bene lo stesso diciamo... :razz:

cmq a parte tutto la mini rimmarrà sempre nel mio cuore xkè è stata la mia prima macchina e mi ha accompagnato sempre da per tutto nelle mie avventure... xò il fascino della guida con il posteriore è tutta un'altra faccenda.

p.s. provate il 123d è da rimanerci male... ihihihih

12. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    secondo il mio modesto parere la Mini,soprattutto in versione Cooper S è di gran lunga più divertente della serie 1,e ti parlo da uno che la serie 1 piace molto,ma sinceramente ritengo che tale auto sia molto meno gestibile, più pesante, più goffa, ed il fatto di avere la TP, con 170cv ed il peso che ha importa relativamente...alla fine la si può guidare come un auto TA,senza molti problemi e ritrovandosi raramente con il culo di traverso,tranne che non si usi il freno a mano...e poi il diesel,anche se da 204cv(dici di provarlo..)si ferma sempre a 4000giri e non può darti l'emozioni di un (turbo)benzina...badate bene,non stò denigrando il diesel,anche perchè non sò se andando avanti sarò costretto causa km ad acquistarne uno, ma lo ritengo una spanna sotto...sulla prossima bmw,se potrò permettermela, serie 1 o 3 che sia mi piacerebbe avere il bi-turbo 3.0 litri da 306cv...ecco,quelle cominciano ad essere macchine TP...la Mini va benissimo TA,e se si comincia ad esagerare con i cavalli(attendiamo impazienti lo step 2 del JCW da oltre 200cv)si può sempre metter mano con poca spesa all'assetto per avere una macchina praticamente incollata all'asfalto...
    ah,comunque consiglio a tutti i(futuri)possessori di R56,specialmente in versione S,di provarla per almeno 3/4 volte senza i controlli attivati,vi giuro che sarà veramente uno spasso :D

13. 996s

996s Aspirante Pilota

20
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D Chili
    Io la mia Cooper D la adoro :D
    soldi ben spesi ;)

14. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

bravo, concordo a pieno. Io ho provato sia la 120d 177cv che la mini, non per altro perchè devo ammettere che quasi 29000 euro per una mini sono tantissimi e su una serie1 erano sicuramente più giustificati. :wink:
    Detto questo da una parte avrei avuto sicuramente una macchina più versatile e più incline a cambiamenti di esigenza, era diesel, divertente, bella e consumava poco insomma rappresentava la ragione. Dall'altra invece passione pura, una scatola carissima ma molto divertente da guidare, con un sound pauroso ed una guidabilità unica. Ora nonostante la percorrenza di 20.000km all'anno circa ho optato per la S, alla ricerca davvero del divertimento.. poi vediamo che offrirà il mercato, ma salendo di dimensioni il diesel attualmente la fa da padrone... anche per me che sono un benzinaro convinto. :mrgreen: E forse anche per questo ho preferito prendere nuovamente un'auto a benzina... vi terrò informati di come mi troverò

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    eh si.. come l'hai presa?? io chili, dark silver tetto nero, interni misto pelle rosso/neri con color line rossa, volante multifunzione, diff autobloccante e cerchi da 17 flame spoke :wink:

16. Bruz

Bruz Kartista

88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Complimenti!!! Sembrerebbe propio bella cattiva..il rosso sul dark Silver...=D>

La mia è CHILI all-AsrtoBlack con specchietti e presa d'aria cromati, interni pelle totale nera, tetto in vetro, comandi al volante, bracciolo, diff autobloccante, specchietti elettrici, chrome int/est..e come te Flame spoke 17"

..spero di essermi ricordato tutto :-k

Non vedo l'ora di appoggiarci sopra......le mani :rolleyes:

Scuste l'OT :-)

17. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Si infatti la differenza stà tutta nel prezzo, se devo spendere 29 mila euro per una S anche se mi attira parecchio preferisco spenderne 35 o + su una serie1 3.0 benzina,,, anche xkè nn sò voi ma io le ho provate in pista sia la mini che il 130i,,, nn c'è paragone... la serie1 se la sai guidare ti dà + soddisfazioni e se dai giù il gas (senza i controlli logicamente parlando) credimi che il culo nn rimane lì... ma è il saper andare forte e tenere il posteriore piantanto che sencondo me ti dà il maggior gusto nella guida... xò vabbè che se vuoi fare una mega derappata è un'altro conto.

p.s. per moloch.... si ferma a quasi 5.000 giri il 123d... e cmq nn è la quantità di giri tu ben sai su un diesel, ha la coppia il doppio di una S, ma guarda il conta chilometri in seconda quando 6 arrivato a 4.500 giri...

è cmq tutta stà differenza di peso nn c'è xkè la S pesa sui 1.300 , la 1, per esempio 3 porte, sui 1.400...
    cmq sono 2 ottime macchine dopo ogniuno prende quella che sencondo lui lo fà divertire d+... io per adesso ho una mini cooper R56 ma la serie1 è un bel giocattolino se si pensa alle spese future...

18. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Cooper S 1300 Kg? con Galeazzi al volante! a me risulta che a vuoto non superi i 1100, con benzina e guidatore "normale" 1200kg. Serie 1 pesa 250 -300 kg in più. Comunque detto ciò non sono macchine paragonabili. Ho guidato il 130i in pista... veramente una goduria, ma non lo comprerei mai. Bel sound, consuma, scricchiola, plastiche terribili, costa. cmq in pista divertente ed efficace.
    Cooper S molto molto divertente, bel motore da guidare, bella elasticità e coppia è agilissima consumi accettabili.
    Divertenti tutte e due ma in modo diverso.
    Per quanto riguarda i diesel, provato il 120d da 160cv e il 177cv.
    il 160cv pensavo molto meglio, macchina normale, non emozionante. Il 177 un po' meglio, si sente che spinge ma al minimo vibra e i 4 cilindri diesel si sentono. Cmq rimane il fatto che il diesel ovviamente ha coppia ma a 4000 giri è morto, il 123 non l'ho provato ma non penso che allunghi molto oltre i 4500 - 4600 visto che la potenza max è sui 4400.
    Per quanto mi riguarda non riesco ancora a definire sportivo un motore a gasolio, anche se spingono spingono forte.

19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se dico che un 123d le dà in bocca al cooper S è una fregnaccia?
    Parlo per istinto,non sò nemmeno i dati delle 2 auto ma così ad orecchio è possibile?

20. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

123d--> 0-100: 7,0 sec
    vel max: 238 km/h
    massa a vuoto: 1.495

Cooper S R56 --> 0-100: 7,1 sec