Grazie per le info, ora faccio una prova, ma tu hai la Gateway 100?? Sulle istruzioni non mi pare di aver letto che si possa entrare nel menù dell'ipod dalla radio. Sulla Smart ho montato questa estate la Dension Icelink plus con autoradio di serie e li riesco ad entrare nel menù della interfaccia dalla radio con il tasto 6, non è che anche tu hai la interfaccia Icelink plus??
in effetti ho la plus ma sul forum leggevo che sia la 100 che la 300 hanno la gestione del tasto 6 riguardo al menu , ci sono con la plus delle differenze a livello di firmware ma in sostanza poi tutte chiaramente gestiscono sempre il menu dell'ipod . In quanto ai tasti mi sembra di aver capito che la 300 ne usa altri per la gestione della chiave usb , avendo per l'appunto letto che anche con le "nuove" funziona il tasto 6 ho pensato che la mia esperienza potesse essere d'aiuto. In caso contrario chiedo scusa per il tempo che avrò fatto perdere a qualcuno relativamente al tasto 6 , comunque vale sempre l'opzione di settare tutto direttamente dall'ipod ...
HO RISOLTOOOO!!!!!! Ti confermo che l'unica via è quella di usare il famoso file in MP3 che da la Dension, si lancia dall'ipod come se fosse un brano musicale e dopo che sul display della radio appare la scritta "premi disc 3" magicamente appaiono i titoli dei brani e i menù dell'interfaccia!! A differenza della Ice Link Plus con questa interfaccia non si naviga dal menù dell'ipod ma da quella della radio, è un po più scomoda di quellla vecchia ma permette di gestire TUTTE le playlist direttamente dalla radio a differenza della Ice Link Plus! grazie ancora per l'aiuto!
non ho capito cosa intendi che con la plus a differenza della 100 non si gestiscono tutte le playlist e i menu dalla radio ...... Io ho la plus ( della dension presa da bortesi , non la bmw ) e gestisco tutto , ma proprio tutto , solo dal volante ( o dalla radio ) quindi non solo le playlist ma anche artisti , titoli , genere ecc ecc nonchè tutti gli altri menu'. Mai toccato l'ipod per gestire le sue funzioni , mi sembra strano che tu con la plus usavi l'ipod per navigare nel menu' e per le playlist .
tra qualche minuto scendo in garage e faccio due foto al volo di questo benedetto menu del tasto 6 ....
tanto per capirci è meglio far parlare le immagini ... il famoso tasto 6 della radio che fà entrare nel menù dell'ipod : nello specifico quello che mi chiedevi quindi gli album oppure puoi selezionare gli artisti : che sia album o artisti poi scorri i nomi presenti : poi selezioni di vedere tutto il contenuto relativo all'artista ( canzoni o album ) ad esempio biagio antonacci : in questo caso sono su artista , posso selezionare o di suonare tutte le sue canzoni presenti ( ALL ) oppure seleziono i singoli titoli dell'artista : oppure scorro le playlist entrando nell'apposito menù per selezionare quelle oltre le 5 consentite dai tasti della radio , chiaramente dopo essere entrati in questo menu' si scorrono le voci fino ad arrivare a quella che interessa ( evito di mettere foto di tutte le mie playlist "extra" ..... ) : per finire il menu set up dell'ipod Dimenticavo la funzione random per suonare o le canzoni delle singole playlist oppure se sis ceglie da menu artisti ALL tutte le canzoni dell'ipod in modo casuale , si preme il tasto RND della radio . Nello specifico ho applicato il random alla playlist numero 3 .
ah dimenticavo ... ho detto una cavolata prima parlando della gestione anche del genere musicale .... con l'interfaccia non è possibile ... stavo pensando all'uso "singolo" del lettore .. ho fatto confusione !!!!!
Ciao a tutti! io ho montato da un pò l'interfaccia della Dension su un 320d del 2000. L'autoradio è una classica business cd. Non si vede il testo delle canzoni.Si può saltare da una track all'altra avanti e indietro e puoi usare le playlist come se fossero dei vari cd...come un caricatore cd se mi spiego. Spingi il tasto 1 e parte la prima playlist in ordine alfabetico credo.Il limite è dato dal fatto che sulla radio hai 6 tasti..però per me è ok!La cosa che non mi piace è il cavo volante che ho nell'abitacolo.. vorrei creare nel cruscotto un vano dove inserire l'ipod come la sua idock originale...chiedo troppo forse..Con il cavo della Dension si ha pure il vantaggio di ricaricare il nostro lettore. Ciao a tutti
i titoli delle canzoni li devi abilitare dal menu premendo il tasto 6 e scorrendo fino a set up , poi entri e scorri fino a text . Come puoi vedere dalla mie foto è ben evidente la scritta NO TEXT il che significa che non vengono viusalizzati i titoli , basta cambiare l'opzione e i tioli scorreranno nel display . Riguardo alle 5 playlist anche qui come dicevo se ne hai altre le selezoni sempre dal menù del tasto 6 arrivando come da foto a PLAYLIST , qui vedrai sempre in ordine alfabrtico tutte le playlist dell ipod ( se na hai 5 vedi quelle , se ne hai 20 ne vedrai 20 ) e poi selezioni quella che ti interessa oltre le 5 che hai sui tasti. Io ad esempio ne ho 13 e le seleziono via menu. In quanto al cavo chiaramente dipende da come uno monta tutto l'ambaradan ... io ho messo l'ipod con la sua base dentro il cassetto portaoggetti lato passeggero e non si vede nulla , ma volendo lo si puo montare dentro il portaoggetti sotto il clima o in quello sotto il volante oppure ovunque anche usando la prolunga tanto lo si comanda dal volante ( o dalla radio ) e quindi non serve tenerlo a portata di mano .
Ciao izecson, scusa il disturbo..ho navigato un pò tra sito di Dension ,Bortesi... e anche Tecnosound di sanremo che fornisce tutti i manuali per la ice link plus e il firmware aggiornato..io ho il firmware ICEV22.B2. se lo porto al ICEV22.B3 ottengo la visibilità dei testi come la tua?Tu che firmware hai?Grazie e ciao
io ho lasciato il "vecchio" B1 .... non so i nuovi come vanno perchè non ho più seguito la questione comunque mi sembra di ricordare che uno dei due è per il navi e di logica dovrebbe funzionare "male" sulla radio.
Ciao, anche io ho installato un'interfaccia della dension ice-link su un e46 2003 con radio e navigatore professional mk3 e ho tutti quei tipi di controlli li ma ho anche un altro tipo di problema: ogni tanto inspiegabilmente e senza che io tocchi niente l'autoradio passa dalla modalità i-pod alla radio, premendo il tasto mode lo faccio ritornare sull'i-pod. Ci fa due o tre volte e poi non ci fa più. Questo problema ce l'ho solo io? Se qualcuno sa come risolverlo.....grazie.
io ho chiesto a bortesi (loro sono veramente gentili) per la fornitura del gateway 300 costo 160 euro e mi hanno proposto di installarlo da loro. Nessuno l'ha fatto? costo di manodopera?
chiedo qualche info... ho un'autoradio bmw business a cassetta sulla mia 318ci del 2000 posso montare anche io il cavetto per ipod? quale? posso usare l'ipod shuffle? è possibile pure sulla mia autoradio vedere i titoli invece che il numero delle tracce? posso comandare l'ipod con i comandi dell'autoradio? come? grazie