[Censimento] Per tutti i possessori di motore 2.0d 177 cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Censimento] Per tutti i possessori di motore 2.0d 177 cv

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da simone72, 31 Dicembre 2007.

  1. zamax69

    zamax69 Kartista

    171
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    X3 2.0d steptronic 11/07, 5000km nessun problema... speriamo bene!
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.801
    189
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    120d 3p maggio/07
    km 23mila
    Dicono nessun problema, io credo che qualcosa che non vada lo abbia, buchi di potenza, difficoltà a riprendere i giri, ma forse sono solo suggestionato dall'aver letto di troppe tubine rotte.
     
  3. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    120d 3porte Attiva
    Maggio 2007 - Km. percorsi: 4500
    Fino ad ora nessun problema di turbina.
     
  4. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva

    320D E92, agosto 2007, 9.000 km

    - prima sostituzione turbina 1.800km
    - seconda sostituzione turbina 7.800km

    Il difetto si presenta sempre nello stesso modo, cioè la macchina non ha potenza, è difficile pensare che sia altro, in quanto la turbina non entra proprio.
    Capita a volte che entri tipo a 3.000 giri, da li ci si accorge che prima era proprio dormiente.

    La mia ha sempre manifestato il difetto un po' per volta, arrivando poi ad un punto di non ritorno.

    Mai nessuna spia accesa.
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo che di Km/mese ne fate pochi è !!!!

    Ciao
     
  6. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    E92 320d Novembre 2007 (prima Imm. Agosto)
    A 6000 km calo di potenza, accelerazione inesistente. Il problema si è verificato una volta sola.
     
  7. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Effettivamente non ne faccio molti.Ho preso un Diesel ,sia per provare questo tipo di motore , sia perchè mi piace sostituire l'auto sovente e non voglio sobbarcarmi alla svalutazione dei benzina ! Ciao
     
  8. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ragazzi... qualcuno... sa dire i codici dei pezzi difettosi?? e quelli nuovi non difettosi per la serie 1???

    atd???

    che dicono in bmw???... non si potra mica sostituire ogni 2/3 mila km....
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no !turbina con attuatore modificato piu resistente alla temperatura piu collante nel dado di fissaggio asta di regolazione attuatore
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    2 domande:

    1-oltra all'attuatore anche la turbina è modificata e quindi un modello più resistente?

    2-ci sarà un richiamo ufficiale per tutti i 177cv anche se non hanno avuto problemi?
     
  11. P.M

    P.M Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 TOURING FUTURA
    320 Touring
    12/07
    1800 km. ad oggi.

    niente da segnalare.

    saluti e buon anno :lol:
     
  12. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    120d 3 porte immatricolata 27 Giugno 2007
    Ad oggi 17.000 km, 4 turbine sostituite.

    1°, l'originale, dopo circa 3.000 km seghettava da paura e sembrava soffocata, sostituita
    2°, a circa 7.000 km ha cominciato ad avere problemi sotto i 2.000 giri. Sembrava a geometria fissa e non variabile. Sostituita.
    3°, a 7.800, cioè dopo un pieno, si manifesta lo stesso identico problema. Sostituita anche questa.
    4°, una turbina di appoggio per farmi arrivare dalla fabbrica direttamente una turbina NUOVA visto che quelle che montano nelle riparazioni sono RIGENERATE.
    5° Attuale turbina, percorsi circa 9.000 km senza problemi sottoponendola a stress come salite in montagna a velocità sostenute, lunghe corse in autostrada a velocità quasi da codice, giri in pista a limitatore. Nessun problema.

    Per ogni sostituzione turbina ho avuto l'auto sostitutiva anche se arrivavo benissimo in officina. Mai accesa una spia motore. In totale l'auto è stata ricoverata per circa un mese intero. Ogni sostituzione durava circa una settimana.

    La bmw poi mi ha contattato offrendomi un pacchetto di manutenzione programmata (grazie all'officina PROCAR) essential fino a 60.000 km.


    Il motore, dopo tutte queste sostituzioni, non ha cambiato le sue prestazioni. Ho provato personalmente una 120d 3 porte immatricolata il giorno dopo la mia senza mai aver avuto problemi di turbina e andava uguale. Quindi penso che se hanno ammorbidito la mappatura l'avranno fatto molto bene senza perdere di prestazioni.

    Ciao!

    PS: messaggio riferito da un mio amico con quest'auto
     
  13. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    90
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    520D immatricolata 10/07, km 1500 nessun problema... finora leggo di 120 320 ma della serie 5 si hanno notizie??
    Ciao a tutti
    Gianni
     
  14. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    - 320d E92 del 09/07

    a km 4.500
    - accensione spia gialla motore 2 volte motore in protezione
    - primo intervento rimappatura centralina (agg.to sw)
    - secondo intervento sostituzione gruppo turbina (non detrminabile se di nuova concezione o uguale alla precedente)

    alla data km 7.000
    - funzionamento "normale"....

    Note

    sia con l'intervento di ri-mappatura che con la sostituzione turbina sono cambiate le curve di erogazione: definibile come "mappatura soft".
     
  15. mdgn

    mdgn Secondo Pilota

    551
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    E90 immatricolata a ottobre 2007 ora 3.000 Km circa
    nesssun problema.
    che dite che comunque andrebbe sostituita o la BMW richiamerà tutte le vetture prodotte in un certo periodo?
     
  16. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    100
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    - 320d E90 Attia

    - Dicembre 2007, 2700 Km

    - Per ora nessun problema alla turbina. Solo malfunzionamento del sistema Start-Stop automatico
     
  17. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    -120d futura
    -giugno 2007
    -ora 10000 km
    -NESSUN PROBLEMA
    .sgrat sgrat!!!
     
  18. Jockey25

    Jockey25 Aspirante Pilota

    5
    0
    6 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0
    X3 2.0d immatricolata il 02-01. 852 KM. nessun problema di meccanica al momento
     
  19. lello_

    lello_ Kartista

    98
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    328
    Bmw 325d
    e per chi ha il 163?
     
  20. odonto77

    odonto77 Kartista

    71
    8
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    e92
    e 92 320 di aprile 2007
    13300 km senza alcun problema se nn una perdita di potenza qualche mese fa( a 140 nn andava ne su ne giu ma poi scalando si è ripresa) poi niente piu
     

Condividi questa Pagina