Sono ad 8.000 per entrambi gli assi.....fra quanto scatterà l'avviso con tanto di GONG di sostituzione pastiglie? Salutoni. CAT
dubito sulla tua affermazione... mi sembra tanto una cavolata.... non è che frena meno se hai le pastiglie piu consumate e frena di piu se le hai nuove.... La frenata è sempre la stessa.....
io ho appena cambiato le anteriori a 30000 km . le nuove fischiano come non mai . me le farò cambiare . eh ***** 140 € almeno che non fischino
pure le mie ultime cambiate hanno sempre un pò fischiato. non in velocità, quando rallento o tipo faccio retro per mettere la macchina in garage... li fischiano.... mi sa che anche cambiandole si fa poco......
l'auto frena meno con le pastiglie vecchie per degrado del materiale di attrito dovuto ai cicli di riscaldamento/raffreddamento... il servofreno attenua un poco la percezione della differenza di frenata tra pastiglie nuove con almeno 100km di rodaggio (per rodaggio meccanico ed assestamento pastiglie su piste dischi) e quelle vecchie ma resta decisamente sensibile la differenza di efficacia frenante; su un impianto senza servoassistenza è assolutamente evidente con le pastiglie vecchie (in particolare sugli impianti frenanti "racing" e su quelli delle moto che hanno prestazioni e quindi temperature di funzionamento molto elevate) aumenta anche il rischio di sovratemperature all'impianto: il materiale d'attrito fa anche da isolante termico nella trasmissione di calore dalla superficie di attrito disco pastiglia verso l'olio della pinza con effetti non proprio piacevoli (pedale o leva che va a vuoto)
io sinceramente non ho MAI notato differenza tra pastiglie nuove e vecchie Forse perchè la mia guida non è mai sportiva al limite e non faccio mai frenate pinzando o arrivando in staccata in curva
Ciao,qualcuno di voi ragazzi mi sa dire quanti soldi servono per cambiare dischi e pastigle anteriori e posteriori sula berlina 530d. altrimenti cosa costarebe metere freni brembo e se vale la pena raporto prestazioni/prezzo GRAZIE
Ciao ho appena ritirato la macchina per lo stesso intervento, Pastiglie anteriori e posteriori, segnalini, guarnizioni e dischi freno anteriori ho speso 698,00 euro.