Vi chiedo questa cosa. Secondo voi una gomma con queste caratteristiche ci stà su un cerchi con canale da 7,5? Lo chiedo perchè ho messo un cerchio da 17" come ruota di scorta su cerchio con canale da 8, ma esce leggermente fuori, e la base del baule non è perfettamente piana. Pensavo che mettendo la 225/45 su un cerchio con canale da 7,5 forse questo problema si risolve, che dite? Dopo però non è che la gomma ci stà stretta?
No Tonio, ci sta benissimo, io ce l'ho sulla 120d; le ruote di dietro sono 7,5J e montano le 225/45/17 di serie. Ciao :wink:
Io avevo un 225/50 16 su canale da 7, ora monto un 225/45 17 su canale da 8 e da perfettamente dritto. Credo che in larghezza non hai assolutamente problemi per metterci quel pneumatico, chiaramente farà un pò di effetto "gommone" :-) La larghezza del pneumatico sarà la stessa, non so se ti risolverà il problema del bagagliaio..
Infatti sono un pò dubbioso. Però credo che con il canale più stretto dovrei recuperare qualcosa. Si parla poi si un paio di cm, non di più, e se già ne recuperassi uno il pianale starebbe a posto!!!
un 225 45 17 lo puoi montare da un 6 a un 10... ovvio che se prendi le misure intermedie è meglio ma le ho viste montate su tutto!
Ciao a tutti! ragazzi io ho una zetina 2.2i con cerchi originali da 7Jx16" 225/50 se volessi passare a cerchi misti davanti da 8j x 18" 225/40 e dietro 8,5Jx18" 255/35 la cosa è fattibile? ci sono problemi? oltre ai cerchi bisogna sostituire qualche altro elemento? Grazie 10000000 a tutti
Ci stanno perfettamente e non devi sostituire nient'altro.. P.S. prendili con misure di ET della E90 che ci stanno a pennello...:wink:
Ma, scusa la domanda, al di la del fatto che si montano tranquillamente, la gomma lavora sempre bene? Perchè io vorrei montare al posteriore delle 225 45 17 sun un cerchio 17 con canale da 7'' mentre BMW prevede un canale da 7,5''.