Consigli su i pod | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli su i pod

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 28 Ottobre 2007.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Vorrei comperarmi un i pod per ascoltare la musica in macchina.
    La mia ha solo la presa dell'aux e non l'usb.Sapete per caso dove e cosa comprare per collegare l'ipod? Cioe' , che tipo di cavo va bene?
    E nell'ipod è compreso quel cavo?

    Se potete indicarmi se c'è nella baia procedo con l'acquisto..
     
  2. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Puoi collegare l' ipod alla presa aux mediante un cavetto jack maschio-maschio nn in dotazione e sfruttare questa sorgente esterna premendo il tasto mode sull'autoradio fino a visualizzare AUX.
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ciao,ti consiglio di non comprare il nuovo ipod nano video o l'ipod touch.Praticamente l'ipod nano non è quello alto e sottile,è uscito un nuovo modello che monta un nuovo software che le varie prese aux e uscite non leggono.Se hai la presa usb ok.Purtroppo io l'ho preso e vedendo che non funzionava ho contattato l'apple la quale mi ha detto che i nuovi prodotti montano software che vanno aggiornati perchè non si sentono!spero do averti aiutato,ciao marco
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    fatto bene a dirlo! Stavo per prendere il nuovo Ipod Touch.
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    se non hai l'interfaccia specifica per iPod ma ti connetti tramite presa AUX... puoi comprare un qualsiasi lettore di MP3 e non per forza quello della Apple... :cool: (meno spesa, stessa resa).
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sono nella condizione di Lifecross. Mi piacerebbe un po' di musica ma su pistoni e bielle me la cavo ma su questo argomento sono proprio meno di zero.
    Quindi cosa dovremmo comprare??
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    la cosa comoda dell'i-pod è che ci sono le interfacce da attaccare alle autoradio per poter comandare l'ipod direttamente dall'autoradio (però le interfacce costicchiano, mi sembra intorno ai 150 euro...)

    se invece vi accontentate di sentire il lettore mp3 dall'impianto, comandando direttamente il lettore mp3, basta un lettore mp3 qualsiasi, che si collega all'entrata aux con un minijack solitamente

    io sulla mia quando ho fatto l'impianto, per comodità ho fatto tirare un minijack che esce dal portaoggetti davanti alla leva del cambio, così basta che ci attacco il lettore li.. :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io odio i PC, i telefonini gli iPod, le PS proprio perchè l'incul.ata è sempre dietro l'angolo. Un utente normale in pratica è impossibilitato a comprare perchè usano termini incomprensibili, gli apparecchi non si interfacciano, ecc.
    Io un telefonino cerco di tenerlo finchè non si rompe ed è irriparabile proprio perchè è una fatica mentale doverne scegliere uno ed imparare ad usarlo o peggio configurarlo.

    Io è un paio di anni che mi sarebbe piaciuto avere gli mp3 in macchina, ma non ho ne voglia ne tempo di prendere una laurea apposta solo per scegliere un lettore e collegarlo alla radio della macchina.
    Vai in BMW e ti dicono che devi sentire chi vende gli iPod, vai nel negozio di elettronica e ti rimbalzano in BMW.
    E' come se per comprare un libro o un quotidiano dovessi avere una laurea in lettere antiche!
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se non hai nessuna predisposizione in macchina affidati ad un buon installatore che è la cosa migliore

    poi dipende quanto vuoi spendere, come ho detto sopra..

    interfaccia + i-pod è la soluzione più costosa (anche se è quella più "figa" per la possibilità di comandare tutto dall'autoradio originale)

    mentre se ti fai tirare un cavetto minijack come aux (sempre che sull'autoradio originale sia possibile, non lo so onestamente) ti basta un lettore mp3 qualunque, xkè in pratica poi il minijack lo attacchi all'uscita delle cuffiette...

    io il lettore mp3 l'ho scelto praticamente solo in base all'estetica... l'unico dato che mi interessava era la dimensione dell'hard disk, per il resto uno valeva l'altro..
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma ha detto CSL che l'iPdo nano ad esempio non funzione senza interfaccia. Quindi non è vero che ogni lettore va bene o sbaglio io?

    Ho deciso, continuo a fare come ho fatto fin'ora, ma figuriamoci se devo fare impazzire per una bischerata.

    Quanto è bella la meccanica che è una scienza esatta!
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    lui ha detto che quel nuovo ipod non funziona ne con l'interfaccia ne con l'entrata aux (anche se per quel che riguarda l'aux mi sembra strano)


    il discorso non è complicato, se ti basta sentire gli mp3 in macchina, ti basta l'entrata aux con il cavetto minijack
    il cavetto si collega all'uscita cuffia del lettore

    l'interfaccia serve se non vuoi stare a smanettare sul lettore per cambiare canzoni ecc
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Mi spiego meglio:Le versioni vecchie di ipod,mini,nano prima e seconda generazione fungono bene se si compra il cavo apple!I prodotti apple che non fungono con il cavo apple sono gli ultimi modelli,nano video e ipod touch perchè hanno dei software non compatibili e la stessa apple dovrà aggiornarli per renderli compatibili.


    io suula porsche ho fatto installare il cavo specifico apple.Sono andato all'apple e ho comprato il nuovo ipod nano video,lo attacco in auto e non funziona.Vao dalla mia ragazza che ha il nano normale e funge benissimo!
     
  13. bechilar

    bechilar Kartista

    106
    0
    7 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 330 xd e91
    Senza andare sui lettori mp3 della Apple, io ho un Creative Zen V Plus da 2 gb (spesa circa 100 euro). lo si collega con una cavetto da 2 euro alla presa aux e, volendo, si usa il cavo usb in dotazione e un adattatore da pochi euro per la presa dell'accendisigari per ricaricarlo. Funziona tutto benissimo....mercoledì ho l'appuntamento in BMW perchè la presa aux non mi va più (colpa di una interfaccia, non del lettore).
    Sarò off topic ma questa nuova serie 3 (e91 330 xd nel mio caso) fa veramente schifo....soldi buttati nel cesso. A saperlo prima avrei comprato qualcos'altro. Un consiglio a tutti i neo acquirenti...lasciate perdere....
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    io sono un sempliciotto che, quando guida, si accontenta di ascoltare la radio... ma, dato che in macchina ho pure il lettore CD (che legge anche mp3), invece che attaccare un lettore estermo tipo iPod o Zen alla presa AUX, ho masterizzato un centinaio di brani in mp3 su CD e, quando la radio non prende, ascolto quello. :cool:

    scusate l'intervento minimalista. :redface:
     
  15. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    L'Aux IN è un semplice Jack per le cuffie!
    Se funziona con le cuffie funziona anche con l'aux non esistono problemi di compatibilità, è come se ci attaccassi dei normalissimi altoparlanti.
    Dovrai però comandare l'iPod manualmente sul dispositivo e non tramite l'interfaccia della radio.
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Scusami tanto io ho un X3, ma dov'è sto ingresso aux, scusa l'ignoranza, e poi ...funziona anche l'Ipod shuffle ?
    Grazie
     
  17. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    mi sa che lo shuffle non funziona!Scusa l'ot percaso la foto in avatar è stata scattata in abruzzo?
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Tibet estate 2006 !!!

    Esperienza fantastica !! ho girato il Tibet con il mitico Toyota land cruiser...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ci sono andato vicino è:mrgreen:
     
  20. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Poteva essere benissimo tra Catania e Palermo
    Apro posito ma come si fa a mettere le immagini grandi ??
     

Condividi questa Pagina