Figli dell'universita...Unitevi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Figli dell'universita...Unitevi!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Unowen, 27 Ottobre 2007.

1. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...allora mi passeresti per piacere le domande per diritto pubblico mercoledì? :wink: :mrgreen:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

beh dai, bene o male sempre studentessa sei!

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ho iniziato scienze ambientali quest'anno... per ora tutto bene... vedremo clome vanno i primi esami... quest'an no di tosto tosho ho chimica, biologia animale e litologia... il resto è fattibile................ e ripeto, fattibile.... ma non è detto che passerò :mrgreen:

4. marlene

marlene Aspirante Pilota

2
    0
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 318i Touring
    domande di diritto pubblico

fossi in te mi preparerei bene:

1. La Corte Costituzionale
    2. I regolamenti governativi e la riserva di legge
    3. L'art. 21
    4. Il procedimento di formazione delle leggi ordinarie
    5. Il Consiglio superiore della Magistratura
    6. Forma di Stato e forma di Governo
    7. Differenza interesse legittimo e diritto soggettivo
    8. Magistratura
    9. Assemblea costituente
    10. Commissioni parlamentari
    11. Differenza magistratura ordinaria e amministrativa
    12. Presidente della repubblica
    13. Regolamento comunitario
    14. Fonti esterne
    15. Diff.tra corte cost. e corte di cassazione
    16. I referendum

:)

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    mi permetto di darti un bacino virtuale, se lo accetti :biggrin:

6. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Io sto al terzo anno di Ing. Civile a L'Aquila... devo dire che quando cominciai scelsi più per esclusione che per vera e propria passione, ma oggi invece mi rendo conto che la passione c'era e che cresce ogni giorno di più... specialmente adesso che comincia a intravedersi qualcosa di concreto e non solamente pallosissimi teoremi di analisi & co.

Discorso soldi e amici che lavorano: ora stanno meglio loro, indubbiamente... e spesso vederli ora con la macchina nuova, ora con questo ora con quell'altro non è bello, soprattutto sapendo che i tuoi genitori fanno i sacrifici per farti fare quel che fai e che quindi non è giusto chieder loro sempre di più... quel che tira su però è la consapevolezza che, se tutto fila liscio, un domani quei soldi che mancano oggi li rifarò... e con gli interessi... :wink:

Discorso vita privata, bhè, devo dire che ho dovuto fare delle scelte, ma non sto rinunciando poi a così tanti momenti per me... certo, le beate estati del liceo 3 mesi a cazzeggiare oggi me le sogno, ma non è niente di così tragico!!

7. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Sisi raga anch'io frequento quella " maledetta mangia soldi" :mrgreen:

A dire il vero quello che mi "infastidisce" di piu è non avere piu i sabati e le domeniche... il tempo libero si potrebbe anche tirare fuoir da qualche parte ma purtroppo è ingestibile perche magari hai quei 2-3 giorni infrasettimanali di pausa totale solo che non hai amici (quelli dell'uni magari tornano a casa nelle rispettive citta) con cui passarli perche tutti hanno orari sfalsati...magari hai anche un sabato sera libero per potertela spassare ma o gli altri hanno esami o tu sei devastato dalla settimana e preferisci stare a casa a guardare Animal Planet :mrgreen:. Alla fine io questi "buchi" li ho sempre riempiti recuperando il sonno perduto o studiando per qualche altro esame...

OT:Masa dai che un giorno pranziamo assieme! E so benissimo quanda rottura sia fare avanti e indietro ogni gionro (io odio farlo settimanalmente fai tu...](*,)), perche non cerchi un appartamento con gli amici che vengono da fuori?

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    eccomi! architettura, 2005. :wink:

come tanti...pochi soldi, davvero tanto pochi, tante ore perse a studiare, ma anke tanto divertimento. e tanti sacrifici: ho iniziato a lavorare a 13 anni x potermi "permettere" di andare all'università, purtroppo era una scelta obbligata x le finanze di casa mia pensarci già da piccoli x poter poi avere questa opportunità...

..ma cmq periodo molto spensierato,cosa che lavorando, ahimè, ci si sogna, soprattutto "ritagliarsi" spazi x se, anke in settimana :wink:

lo rifarei, forse un pò meno "ansiosamente",cercando di nn dover "vedere la fine" in ogni momento, x problemi economici. qualke esame l'avgrei fatto emglio, non tanto eprchè alcune materie "mi servivano",, ma xkè magari mi sarebbe piaciuto approfondirle..ma nn c'era tempo :wink:

9. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Anche io univeristario..

A milano faccio Urbanistica (al politecnico)..

In effeti si, si ha poco tempo per fare le altre cose...

Tra cui stare dietro alla macchina eheh

10. Mike87

Mike87 Kartista

240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    Eccomi :biggrin:, primo anno di giurisprudenza a Milano:mrgreen:, per ora bello e interessante:eek: :lol:........ l'unico problem sono le due ore di treno quotidiane per andare e tornare da Milano#-o. Uno sbattimento assurdo che ti brucia praticamente la giornata#-o :sad:.....

11. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Prenditi casa qui... come me...

265 euro al mese senza spese.. Xo siamo in appartamento in 4 con un unica stanza da letto..

12. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Piacere...nonno universitario!!!:biggrin: Eh si, prima o poi mi daranno la laurea per raggiunto limite d'età](*,):mrgreen:. Per farla breve sono al terzo anno di Ingegneria Informatica a Catania. Ho iniziato in Ing. elettronica con il vecchio ordinamento ed oggi, dopo parecchie vicissitudini e scelte di cui non mi pento assolutamente sono uno "studente-lavoratore-sposato-padre":mrgreen: e vi lascio immaginare quanto sia il mio tempo libero. Cmq pian pianino vado avanti e spero che un giorno arrivi anche per me questa soddisfazione. :wink:

13. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    no, fisica2 :evil: ](*,)

14. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ho iniziato giurisprudenza l'anno scorso, ma adesso con il concorso come sottufficiale nei CC credo che lascierò qui a messina e intraprenderò il piano di studi offertomi dall'arma (una triennale a Firenze in scienze politiche)

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh sì, è stata dura, me lo ricordo benissimo

16. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Eccomi! Ho finito Ingegneria Gestionale 4 annetti fa a Reggio Emilia, avendo però fatto il biennio a meccanica a Modena (per comodità! :mrgreen: ). Tornassi indietro rifarei le stesse scelte, l'unica cosa che cancellerei è una sbandata per una ragazza al secondo anno che mi ha quasi fatto perdere un anno intero di studi. Ah...le donne!

Beh io mi ricordo di aver avuto sempre un sacco di tempo libero...cosa che ora, lavorando non ho più! E soprattutto avevi la possibilità di fare le vacanze più o meno quando volevi. Tranne nei periodi canonici di vacanza perchè in quei momenti...mettevano le sessioni d'esame!!

17. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    ...io sto al 3 anno di scienze politiche....non la reggo piu quest'università è un macigno...

18. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    E' FINITA!!!

:cool::cool::mrgreen::mrgreen::cool::cool:

19. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

Un GRANDISSIMO

AUGURI

=D>=D>=D>=D>

20. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Eccomi qua! appena presa la maturità scientifica a ottobre iniziero' il corso di Economia

non ci crede nessuno??? 8-[8-[8-[

Condividi questa Pagina