Ciao a tutti. Al di la' dei valori dichiarati dalla casa nella esperienza concreta quanto sono comparabili i consumi dei due motori? Vi faccio questa domanda perche' sono partito a razzo pensando al 120d ma il 123d non ha un costo esorbitante e quindi rappresenta una ghiotta alternativa. Approfitto per porgervi un'altra domandina cosa ne pensate dell'active steering? Un salutone e grazie in anticipo!
l'active steerin demoltipica la forza impressa sul volante alle volocità elevate.. è un bel comfort ..in pratica se vai piano il volante è + leggero,se vai + forte è + duro .ciò si traduce in una migliore sensazione di giuda e tenuta di strada... però costa... io non l'ho messo tanto correre più di tanto non si può... se riesci prendi il nuovo 123d... eccezionale. e come consumi siamo li se non addirittura qualcosa meno(fonte quattroruote)
Ciao e naturalmente e grazie per l'aiuto. Credo proprio che prendero' il 123d, in fondo come costi la differenza non e' abissale. E poi vuoi mettere il fascino del biturbo! Un salutone.
Biturbo = 2 turbine che si rompono. già il 2.0 177 è pieno di problemi con la turbina.. 2 non le metterei mai sotto al cofano. L'activesteering solitamente è sconsigliatissimo da tutti i possessori ed esperti. Consumi? a me hanno insegnato che, a parità di cc e tipo di motore, più cavalli più consumi. Non c'è quattroruote che tenga.
Anche se non ho mai provato l'activesteering per quello potresti anche avere ragione, ma allora quel discorso va fatto anche per il servosterzo, il problema è sempre lo stesso: non si sa quanto stiano sterzando veramente le ruote, ma una volta che ci si ha preso la mano la paura passa! riguardo ai consumi mi spiace ma non ti hanno insegnato molto bene...non conta tanto la potenza massima, soprattutto nel diesel, ma conta solo la potenza alle ruote che serve a vincere quella resistente, quindi conta "il piede" e il rendimento del motore... prova a seguire la stessa andatura di un 123d con un 118d (stessa cilindrata e praticamente quasi lo stesso motore sulla stessa auto) e te ne accorgerai questo è il motivo per cui una mappa anche spinta ma che ottimizza il rendimento fa consumare meno...
Complimenti,ottima scelta ! Io ho il 120 D da pochi mesi e qualche giorno fa ho provato per poco meno di un centinaio di Km. il 123 D. E' quasi un altro pianeta! Brillantissima e divertentissima ! E, per quel che riguarda i consumi , sembra che non si discostino molto dalla motorizzazione 177 CV . E ,poi,in fondo in fondo, è più che altro un'idea (secondo me,sbagliata ). Infatti quando si ha un'auto che costa (purtroppo)in svalutazione ed assicurazione almenno 8000 Euro il primo anno e poco meno il successivo,cosa saranno mai eventuali 200 o 300 Euro all'anno in più di gasolio ? O sbaglio ? Saluti
se ti incontro per strada mi tocco i marroni, sei peggio di un portasfiga ufficiale tanto vale consigliare il 120i perchè turbine non ne ha, che discorsi. hai 4 anni di garanzia (e 100mila km sulle turbine), se è un difetto, si presenta entro quel kilometraggio. se si rompono oltre i 100mila km, è perchè l'auto è stata trattata da c.ulo