Installato sistema completo digital dynamic su E91 | BMWpassion forum e blog

Installato sistema completo digital dynamic su E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cenciu, 17 Ottobre 2007.

1. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Ciao ragazzi, dopo mesi di assenza dal forum e meditazione sul fatto se installare o no TV e DVD sulla mia adorata E91, la settimana scorsa sono giunto alla decisione di procedere con l'installazione.
    Ho terminato il lavoraccio ieri sera, ho installato sia il ricevitore digitale terrestre che il lettore DVD utilizzando ovviamente tutti i cavi, cavetti, interfacce e compagnia bella del caso.
    Tutto sommato nulla di difficile, ho avuto solo qualche problema con la centralina che abilita la funzione TV senza dover andare in concessionaria (qualcuno ricorderà le mie disavventure con la conce di FE vero?).
    Funziona tutto alla perfezione, si comanda tutto dall'idrive lettore DVD compreso, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò deluso è la scarsa ricezione in movimento dei canali digitali terrestri ma forse questo è solo un problema relativo alla mia zona (abito in provincia di Ferrara).
    Appena riesco vi posto qualche foto del lavoro, nel frattempo c'è qualcuno di Ferrara o dintorni che riceve in maniera decente il segnale TV?

2. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    In Ferrara città ricevo bene i canali digitali soprattutto in zona acquedotto, però appena esco dalla città ad esempio dal centro commerciale Le Mura in direzione Copparo muore completamente (no signal) allora uso i canali analogici che si vedono male ma qualcosa si vede.

3. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Stasera farò un pò di prove, ho appena parlato con la digital dynamic e probabilmente mi sono dimenticato di impostare bene la regione e il tipo di segnale.
    Mi dicevano che un ragazzo con una serie 5 ha installato i miei stessi prodotti e fino al mare riceve benissimo tutte le reti mediaset.
    Sarà vero??
    Vi farò sapere...

4. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Non ci credo neache se lo vedo ](*,)

5. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    EHEHEH nemmeno io!!
    vi farò sapere domani!

6. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    ma monti le antenne originali o afertmk?

7. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    io tutto originale

8. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Io tutto digital dynamic

9. sbt

sbt Collaudatore

411
    1
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    15
    BMW E91
    hai anche l'amplificatore di segnale? quanto l'hai pagato?

10. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    penso di si l'ho fatto installare in conce mi sembra che ho speso 1.300 euro

11. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Scottex, quand'è che ci vediamo per un caffè? sono curioso di vedere le differenze tra tv originale e la mia, oltre che ovviamente di scambiare 4 chiacchiere ...

12. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    noi vogliamo vedere le foto del tuo lavoro =D> =D>

13. Pino

Pino Kartista

76
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    Ciao sono interessato anchio a questi componenti ma non ricevo consigli e risposte decenti da installatori da me interpellati dato la scarsa esperienza che hanno su questa macchine. Visto che a te funziona tutto alla perfezione mi sapresti dire (se hai la possibilità di provare ho se lo sai gia) quali apparecchi possono essere collegati all'ingresso USB presente sul lettore DVD e se un Ipod di 5° generazione con riproduzione video può essere collegato a questa USB o direttamente all'interfaccia MI-100AVX con gli appositi cavi che sicuramente tu hai installato.

14. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura

Ciao, non ho ancora provato a collegare qualcosa all'uscita USB ma da quello che mi ha detto il mio amico installatore (dove ho acquistato la merce) li ci si può attaccare solo una periferica di archiviazione di massa tipo penna USB.
    Dopo se lo sento chiedo se si può collegare anche un i-pod ma dal manuale di istruzioni non mi pare di aver letto nulla del genere

15. cenciu

cenciu Kartista

132
    0
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    E91 - 320d Futura
    Per le foto provvederò nel weekend.
    Avevo rinunciato a installare anche il ricevitore analogico ma penso che lo metterò al più presto in quanto fuori città con il digitale non si vede una mazza. ](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina