salve ragazzi. ho addocchiato una z4 2.2nera con interno beige in pelle e cerchi da 18" il prezzo è buono, solo un po perplesso dalla cilindrata esigua....so gia che un bel tremila è di gran lunga divertente, però se qualcuno ce l'ha o l'ha provato mi sarebbe d'aiuto a sentire le impressioni. grazie :wink:
Ti rispondo subito! :wink: Io ho proprio un 2.2 nero, interni beige e cerchi da 18. Diciamo che a bassi regimi è un po pigrotto, ma se stimolato da le sue soddisfazioni senza meno. Ovviamente un 3.0 è un altro passo visti i 60cv in piu, però io mi trovo molto bene, il giusto mix tra prestazioni e consumi decisamente validi x un 6 cilindri a benzina!
la roadster molto spesso non induce ad andature estreme, il brio del 2.2 ritengo (da profano ) vada piu' che bene per muovere in scioltezza assoluta il mezzo. e poi, all atto della rivendita, credo sia piu' facile da piazzare rispetto a cilindrate maggiori. basta vedere il vecchio z3 che fa ancora furore con il 1.9 da 120 cv, mentre i modelli con motori piu' potenti fanno piu' difficolta' ad essere piazzati.
ma, non so..ho visto discussioni ieri sera sul 2.5 che è un polmone rispetto al 3.0 allora mi son detto, figuriamoci col 2.2
bè il 2.5 nuovo ha gli stessi cavalli del 2.2... forse un pò meno coppia, ma alla fine la sostanza è quella! altra storia il 2.5si che invece è un grandissimo motore come il fratello maggiore!
olàà ciao..:wink: anno 2004 una sessantina di migliaia di km e chiedono sui 21.5 k euro..ma tira il motore? a cosa eri abituato prima?
io ho avuto il 2.5 192cv. rispetto il 3.0 231cv nn vi sono scarti notevoli... il 2.2 per me, nn è per chi cerca la prestazione imho. x la rivendibilità, il 3.0 potrebbe x alcuni essere un pochino più "duro".. anche se, per me, sono rinvendibilissime tutte, serve capire chi vuole le pere e chi le mele. x scatto o ripresa, nessuna è paragonabile ad un subaru, che ho avuto.. ciao
Ciao, penso di poter essere obiettivo nella risposta: io ho un 3.0si e mio fratello una 2.0 Ti posso garantire che una Z4 roadster di cilindrata inferiore è una figata assurda....sound ottimo,buono spunto, e buona accellerazione, senza esagerare ma più che soddisfacente. Il 2.0 del brother tra l'altro consuma poco, e quando la apri ti diverti davvero.Penso pertanto di averti risposto... 2.2 e via!
Di recente abbiamo fatto un raduno in Versilia...eravamo 35 Z...siamo partiti da Roma in molti e abbiamo dal 2.0 al 3.0i. Tutte tengono ottime velocità autostradali e soprattutto il 2.2 cammina parecchio. Ovviamente il 3.0 vista la potenza a disposizione (e il peso quasi identico) è più brillante e cattivo nella zona alta del contagiri...ma ormai non si può più camminare!!! Una nota negativa per i consumi....beve quasi quanto la mia che è 3.0i o forse consuma poco la mia...dipende dai punti di vista!!!
beh! devo dire che avendo un 2.2i i consumi non mi sembrano eccessivi, considerando che vengo da una golf V 1.9 tdi, all''inizio pensavo di dover stringere una bella amicizia con il benzinaio! ma ho notato che mantenendola sui 2000-2500 giri non consuma proprio niente, poi mi associo con matz visto che oggi come oggi tra autovelox vari e i nuovi Tudor non si può volare come Nuvolari!!!
Esatto, ormai come alzi un po' sul contachilometri rischi la patente che è un piacere.... è una roba assurda... Per i consumi, non sono molto d'accordo, o meglio, con un'andatura tranquilla stile "crociera" i consumi sono davvero sorprendenti...