son sempre quasi 2 anni. E cmq continuo a pensare che la vera antagonista audi dell'M3 è la RS5 e non l'RS4. L'RS4 potrà esserlo quando uscire la M3 berlina,anche se io non la farei mai... figuriamoci touring poi...
Onestamente, non comprendo chi paragona una M ad una Audi RS, o ad una MB AMG. Ma d'altronde non comprendo neanche chi cerca di sotterrare la nuova E92 sotto le meritatissime lodi della amatissima E46. Sono un caso da neuro che dite?
M3 E46 è stata una macchina azzeccatissima,con un motore unico nel suo genere (quanti 3.200cc ci sono con 340cv??) E non aveva eguali nel suo genere
Andras....concedimi l'eccezione. Un treno di gomme in 18'000km e cambio pastiglie previsto al servizio dei 22'000. 1kg d'olio ogni 3'000km. Credo di potermi permettere di dire che godo a spremere come un limone ogni € (o CHF) pagato. Diciamo che con l'M3 a 30'000kg ha ceduto il motore e 50'000 il cambio. Ora son curioso di vedere cosa cederà per primo sull'RS, giusto per fare una comparazione di affidabilità a fatica.
1. Dal vischido in su l'M3 non ha speranza. 2. Lo 0-100 è identico. 3. Il peso...anche . 4. Il prezzo....anche. 5. Ti concedo i tempi in pista, per telaio, baricentro e trazione. E non dimentichiamo che confrontiamo una 4 porte (o Touring) con una coupé, che non è un dettaglio di poco conto.
....e aggiungo che nell'RS4 l'interno in pelle è di serie e i sedili a guscio RS, alternativi ai Recaro elettrici con memoria, si possono avere senza sovraprezzo.
beh l'ingegnere qua è un po di parte però :wink: .... sull audi tutte le lucine belle accese , mentre sul bmw tutto morto..... certo è che anche con tutte le lucine accese bmw non regge il confronto con gli interni audi.... io mi sogno ancora gli interni del tt cabrio
Beh son di parte perchè l'RS ce l'ho sotto il culo e in realtà la mia è incazzatura e delusione. La configuri e costa 15'000e in più della E46, guardi i dati e il rapporto peso/potenza è identico a quello di una RS famigliare, vedi le prime prove e per lo 0-100 almeno un 4.6/4.7 me lo sarei aspettato. Le recensioni sono quello che sono. Come ho già scritto, la devo provare, poi posso anche ricredermi.
Per me dire che una è meglio dell'altre non è cosa facile... sono 2 tipologie di auto diverse con caratteristiche diverse. Entrambe grandi auto comunque.
Ma non è detto, ho letto che il pianale della A5 è stato concepito per eliminare (o ridurre) il sottosterzo e all'ultimo, quelli del Marketing, hanno imposto delle correzioni per non discostarsi troppo dallo stile. Se l'RS5 non avrà queste correzioni, la posso anche considerare come alternativa all'M3.
spe ma la A5/RS5 ha sempre il motore "appeso" la davanti o in audi si sono accorti che esiste una cosa chiamata centraggio delle masse? ho visto una S5 oggi molto bella davanti con quei led ma di lato e soprattutto dietro e' veramente goffa poco dopo e' passata una M3 E46 cabrio e la vedi subito la differenza estetica parlando di armonia delle forme pero' e' bella sta discussione perche sono mesi che pettiniamo le bambole poi il giorno che proviamo l'M3 scendiamo e ci facciamo le seghe per ore