Mistero Svelato 335i ricomparso... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mistero Svelato 335i ricomparso...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ZX_DIO, 12 Aprile 2007.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    meno male =D> =D> =D>

2. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Infatti me la danno martedì, se non giovedì... ma non posso più lamentarmi, oramai non possono più far altro che confermarsi quello che sono, non penso si possano smentire...

Autocrocetta Addio...

3. gordon gekko

gordon gekko Aspirante Pilota

26
    0
    26 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    A4 avant
    dai un pò di entusiasmo stai per entrare in possesso di un'auto molto molto bella

cerca di non pensarci, goditi questi giorni sono i più belli

4. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Son cose che succedono...io l'ho ordinata meno di un mese fà e mi arriva tra 2 giorni perchè era stata già ordinata da un'altro cliente.

Al primo cliente gli hanno detto che ci sono dei ritardi nelle consegne e quindi questa la passano a me.

Nel tuo caso sarà successa la stessa cosa...è la legge delle conoscenze e dei cash purtroppo.

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    w l'italia e chi la mantiene tale con questi atteggiamenti...](*,) ](*,)

6. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Dovrei iniziare ad utilizzare questi metodi signorili e di alta cavalleria quando qualcuno che "legifera nel mondo delle conoscenze e dei cash" viene in ospedale da me...
    Sai senza macchina si vive... magari è più scocciante (e poco salutare) aspettare qualche mese per un esame...
    Purtroppo la deontologia, oltre che principalmente la coscienza, me lo vietano di principio.

Mi compiaccio della tua franchezza, almeno mi hai dato conferma di ciò che pensavo.
    Purtroppo non sono molto in accordo coi "furbi" che seguono queste strade alternative. Chiaramente la responsabilità è in maggior parte del concessionario, tu sei libero di rifiutare sconti se lui è disonesto e si fa corrompere.

7. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Bè...io almeno sono sincero perchè il mondo gira in questo modo...scagli la prima pietra chi non ha vissuto almeno per una volta nella vita questa situazione.

Poi ho usato il termine "purtroppo" perchè quando il venditore (che conosco molto bene) ha visto il Cash ha subito fatto il matto per darmi la macchina già prenotata da un'altro, infatti le mie intenzioni erano per un 335cdM...ma dovevo apettare e di certo non gli ho detto di darmi la macchina di un'altro perchè ha fatto tutto lui.

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

....1°: POTEVI STARTENE ZITTO... SBORONATA DI DUBBIO GUSTO....:lol:
    ....2°: MA L'ALTRO NON PAGA? O HAI LASCIATO "LA MANCIA"?:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D> =D>
    Io la penso come te, nel lavoro i soldi non contano nulla, tutti i clienti per me sono uguali. Non farei favoritismi per principio, perchè mi sentirei un verme schifoso.
    E in seconda battuta perchè a lungo termine la correttezza paga sempre.
    Evidentemente non tutte le professioni sono uguali, non tutte le persone hanno la stessa sensibilità e la stessa signorilità.

10. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    :eek: :eek:
    ma robe da matt #-o

11. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Infatti vedo una grandissima responsabilità nel tuo venditore più che altro...
    Il fatto è che non mi ha esattamente fatto un grande scontone, nè ho pagato con un finanziamento in 10000 rate.

Comunque sia andata, Bmw Italia sa esattamente tutto quello che è accaduto e potrà, se vorrà, indagare. Spero che vinca l'onestà, e tutto sia imputabile ad un ritardo da Monaco. Ma visto che babbo natale non esiste... ci credo poco.
    Come diceva 996GT3, probabilmente non verrò mai a conoscenza di ciò che è realmente accaduto, ma mi auguro che siano presi provvedimenti, se il misfatto è avvenuto.

P.S. Quando vado a ritirarla, la battuta "Ma la mia, allora, a chi l'ha venduta? Spero fosse una bella f**a..." non gliela toglie nessuno...

12. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    mi sembra il minimo :evil:

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    per la cronaca, al concessionario che tu paghi a rate o in "cash" non cambia niente, tanto anche se paghi a rate loro prendono la cifra intera alla consegna dalla finanziaria......

quindi l'unico motivo per privilegiare un cliente piuttosto che un altro e o una mancia extra o il rinuncio ad uno sconto o il fatto che conosce il cuggino di turno visto che siamo in Italia il paese de "inkia mio cuggino conosce....."

bha....se questo fosse il modo di operare di molti io che sto sudando per arrivare a dare un minimo di acconto e faro un miliardo di rate piccole piccole all'atto dell'ordine dovrò mettere in conto che la mia macchina verrà venduta a 200 persone prima che il conce si decida di darmela

meno male che qualcuno con un po' di etica esiste.....

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Si infatti, però c'è gente a cui piace far capire che ha il contante tra le mani...](*,)

15. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Ehm, "rinunciare ad uno sconto o dare la mancia" in cambio di favori, si chiama corruzione in Italia...
    Se arriviamo a questi livelli, non riesco proprio a stare più al gioco...

Mi state facendo venire voglia di chiamare l'avvocato appena la ritiro, purtroppo ho qualche piccolo problema di tempo e sinceramente venire meno o comunque interessarmi in misura inferiore ai miei impegni professionali (io salvo vite, non vendo macchine...), mi procura qualche fastidio alla coscienza...
    Mi limiterò probabilmente ad utilizzare un po' di sarcasmo ed ironia, magari in presenza di più persone, sperando (ma ne dubito) di dare una bella lezione di vita al nostro caro amico venditore.

Poi mi toglierò qualche sassolino dalle scarpe, facendo un'ottima pubblicità all'Autocrocetta...

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Eticamente è disdicevole !!!
    Ma non è corruzione. La corruzione viene posta in atto quando si "compra" un personaggio di una istituzione pubblica.

Fortuna come dice Brown che c'è gente (poca) che ancora ha dei principi su cui basarsi!

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    E' scorrettezza commerciale e basta, non è reato ma malcostume.

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    esatto è un malcostume tutto nostro....il peggio è che la combricola dei furbi delle conoscenze non si limita all'acquisto di un'auto ma te li ritrovi anche in casi peggiori.....io ho mio padre che sta male da mesi e attende una visita da mesi....ma nonostante tutto le prenotazioni sono lunghissime e non si capisce perchè di fronte ad urgenze non si riescano ad accorciare i tempi.....poi vedi la gente mentre attendi in ospedale che viene presa dalla fila da una con il camicie (chiaramente sono parenti o maici) e viene fatta passare e capisci perchè io senza conoscenze devo aspettare MESI......e nel frattempo vai quasi ogni giorno al pronto soccorso per tamponare....e diventi scortese......e non vado oltre perchè sono OT.....già è una modo di fare di m.erda.....vantarsene poi....

W l'Italia....:evil:

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se raccontassi cosa fanno le ASL mi daresti del pazzo come avresti fatto con chi il 10 settembre 2001 ti avesse detto che l'indomani due aerei avrebbero abbattuto il WTC.

20. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    INIZIO OT:

Mi pare che stiate generalizzando un pochino troppo... Per quello che dice brown81, posso assicurarti che non mi schiodo assolutamente dal posto di lavoro fino a quando non ho finito completamente le mie mansioni. E questo posso dirlo per il 95% dei colleghi. Purtroppo le pecore nere ci sono ovunque e non è compito mio farli redimere.

Non posso negare che ogni tanto faccio qualche favore anche io, a parenti (e ci mancherebbe) ma anche se mi viene chiesto, a colleghi.
    Ti assicuro che un paio di persone alla settimana ad ambulatorio (non uno di più, te lo assicuro) con una lista che alla settimana prevede dalle 30 alle 50 visite, se non più, non siano la causa dell'allungamento delle liste d'attesa.
    Piuttosto mi lamenterei per l'organizzazione che ha la sanità italiana, dove i medici di famiglia hanno orari ridicoli e preparazione minima e indirizzano la maggior parte dei pazienti negli ospedali. Se anche loro incominciassero a partecipare in centri più o meno specializzati (sai basta studiare...) ad attività ambulatoriali vedresti come si smaltirebbe il tutto e potresti avere visite in tempi minimi.

Poi potremmo discutere sulla responsabilizzazione e sull'educazione alla sanità dei cittadini: persone che vengono in Pronto Soccorso per saltare il lavoro, perchè hanno mille bubu (e qui il medico di famiglia, dov'è?) e soprattutto, e qui nn ci crederete, soprattutto in campo radiologico, in particolare in ecografia, per farsi controlli gratuiti fingendo dolori all'addome inferiore, per poi ascoltare il medico (che, ********, commenta le immagini dell'eco...) e non ritirare l'esito, senza pagare il ticket, ormai rassicurati delle loro buone condizioni...

FINE OT.

Mi pare che comunque ricevere denaro in cambio di favori commerciali sia corruzione, oggi mi informo meglio, ma ne son quasi certo...

Condividi questa Pagina